Torna questa sera per l’ultima puntata guidata da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. I due, infatti, si saluteranno questa sera e annunceranno l’arrivo di Enzo Iacchetti, dolce metà di Greggio. La coppia d’oro, quindi, si ricompone, cos’altro succederà? In attesa di scoprirlo ecco cosa è successo ieri.
Riassunto: Dopo lo stacchetto delle bellissime veline, Irene e Ludovica, è il momento della prima notizia leggera leggera a cura di Dario Ballantini, queste sera nei panni del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi per le vie di Roma. Il secondo servizio spetta alla temeraria Stefania Petix in compagnia del suo fedele bassotto, questa sera impegnata nel denunciare la situazione di degrado nella quale perversa il palasport di Fondo Patti nella città di Palermo. A niente sono serviti i soldi stanziati per il restauro della struttura e un’altra situazione simile si sta prefigurando anche per quanto riguarda il palasport di Cefalù, inaugurato nel 2011 e distrutto dal nubifragio di pochi mesi fa ed ora in condizioni terribili. L’acqua continua ad entrare ed i soldi stanziati per la copertura non sono abbastanza.
Davide Rampello, con la sua rubrica Paesi e Paesaggi, quest’oggi ci porta ad esplorare la Lessinia e precisamente a Bosco Chiesanuova in provincia di Verona e vicino al lago di Garda. È un posto in cui la natura è ancora incontaminata ed amministrata dalla popolazione dei Cimbri che hanno letteralmente modellato il territorio rendendolo un luogo in cui l’arte la fa da padrona.
Ora è il momento della mascotte Imu che, giorno per giorno, sta crescendo all’interno del programma.
100% Brumotti invece, si trova a Dubai-Eau per tentare una nuova impresa a sette stelle. In occasione del National Sport Day, il nostro atleta-inviato tenterà di scalare il Burj-al-Arab, ben 1200 scalini in un’ora, impresa che riesce a portare a termine per la gioia e l’orgoglio di tutti gli italiani. Continua l’inchiesta di Max Laudadio sulla sicurezza nella metropolitana di Milano, dove soltanto in alcune fermate ci sono i controlli ma basta spostarsi per vedere ancora il salto del tornello e non solo.
Dopo avere mostrato servizi sulla situazione nelle metropolitane di Milano e Roma, ora tocca anche a quella di Napoli, questa sera infatti Luca Abete, ci mostra alcune fermate in cui è totalmente assente la vigilanza ed i viaggiatori oltre a saltare il tornello, passano dal passaggio dei disabili, ma non finisce qui: alcune fermate non hanno neanche i tornelli.
Staffelli invece è impegnato nella consegna del tapiro ad una persona molto speciale, si tratta di Tomaso Trussardi, marito della conduttrice Michelle Hunziker. Il motivo del tapiro riguarda uno sfogo dell’imprenditore sul web in seguito ad un fermo della pulizia municipale mentre si recava a lavoro. Trussardi ha usato delle parole forti, ma si è difeso dicendo che ciò che non ha gradito è stata la modalità del fermo e non il fermo in sé. La puntata si chiude con la rubrica I Nuovi Mostri che questa sera vede al primo posto un video in cui viene mostrata l’esilarante reazione dei gatti alla semplice vista dei cetrioli.