“Breve ma intenso”, è così che Enrica Giudi, fra i primi concorrenti eliminati della puntata, ha definito il suo percorso nelle cucine di Celebrity Masterchef Italia. “Ho vinto la prima prova, sono andata in esterna, mi sono divertita tantissimo, grande esperienza cucinare per 150 persone e poi sono stata eliminata al pressure successivo”, queste le parole dell’attrice, raggiunta dai microfoni di Sky a pochi minuti dall’eliminazione. “Il ricordo più bello che ho è aver conosciuto persone splendide e questo è un ricordo. Però è qualcosa che mi porterò avanti adesso e sempre”, ha detto inoltre la concorrente ripercorrendo i momenti più interessanti del suo percorso, e non ha nascosto un pizzico di delusione di fronte alla fine della sua avventura: “Mi aspettavo di avere la possibilità di mettere in pratica più cose, imparare più cose, prenderla anche più sull’ironia, invece è molto molto serio”. Se vi siete persi il filmato della sua video intervista, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente sul sito ufficiale dello show.
Dopo la prima puntata di Celebrity Masterchef, lo spin off di Masterchef Italia che si è concluso la scorsa settimana, il pubblico di Sky non ha dutti. La vera star della versione vip del famoso talent show culinario è Mara Maionchi. La simpatica discografica che il pubblico ha imparato a conoscere prima come giudice di X Factor e poi come mattatrice dell’Extra Factor, ha dato spettacolo anche dietro ai fornelli. Il momento clou, secondo gli utenti dei social, è stata la risposta data dalla Maionchi a Maria Grazia Cucinotta che si è lasciata sfuggire un’allusione nei confronti della squadra avversaria: “Ma non puoi però… Anche voi siete una bella squadra, dai”. La produttrice discografica ha prontamente ribattuto: “Non puoi cosa? Pensate a voi. State sereni. Cuccinotta stai serena. Vi avverto, state già un po’ sui coglioni. Io vi avverto, poi sono cazzi vostri. Magnini non sa fare un cazzo però è forte”.
Guardando la prima puntata di Celebrity MasterChef Italia molti telespettatori si sono già fatti un’idea di chi siano i più preparati tra i vip in gara. Alex Britti è molto sicuro di sé e ha dimostrato di sapere il fatto suo in cucina ma dovrà vedersela con l’agguerritissima Roberta Capua, che secondo i giudici ha un po’ la sindrome da “prima della classe”. Certe occhiate tra lei e Britti non sono sfuggite al pubblico, che sui social ha commentato: “‘Ho usato anch’io 9 ingredienti’ e la faccia di #alexbritti già esprime tutto #RobertaCapua #CelebrityMasterChefIt”, “A quanto ho capito, questo #CelebrityMasterChefIt sarà una faida tra #AlexBritti e #RobertaCapua…”. Proprio Roberta Capua è stato il nome fatto da Britti, salvato dalla caposquadra Maria Grazia Cucinotta, nel tentativo di cedere il suo posto. I giudici non gliel’hanno permesso ma il pubblico ha molto apprezzato il gesto: “#AlexBritti voleva che si salvasse #RobertaCapua. Purtroppo, non è Masterchef Australia… #CelebrityMasterChefIt”, “#alexbritti gentleman vero #pressure #CelebrityMasterChefIt”, “‘sono un gentleman’ e alle twittarole calano le mutande #alexbritti #celebritymasterchefit”. Non sono poi mancati i tweet per rivisitare le sue canzoni in chiave culinaria: “Però stasera mi rilasso, penso a te, e metto il mascarponeeee dolce più che possooo #AlexBritti”, “Ho bisogno di te come l acque e il caffe..”, “Voglio nuotare tutto il giorno nella pasta..”. Clicca qui per vedere i tweet dedicati ad Alex Britti.
Prima puntata per Celebrity MasterChef Italia ieri sera sul piccolo schermo di Sky Uno: i concorrenti sono partiti in 12 e sono rimasti già in 9, con tre eliminazioni. Le puntate saranno solo 4, e dunque c’è stato subito bisogno di mandare a casa qualcuno. Il pubblico della rete è rimasto soddisfatto, passando un’altra serata allegra e competitiva quanto basta tra i fornelli del cooking talent show. Il programma ha anche un fan d’eccezione: un presentatore che ieri – subito dopo la messa in onda di MasterCHef – ha ospitato all’interno del suo programma il vincitore della sesta edizione, Valerio Braschi. Stiamo naturalmente parlando di Alessandro Cattelan, che dopo la conclusione delle prime sfide è intervenuto su Twitter facendo i suoi complimenti, e sottolineando il suo tifo per Mara Maionchi e Filippo Magnini. “#CelebrityMasterChefIt è una bomba!” ha scritto Cattelan “Forza i miei amici @FiloMagnini e @maramaionchi!”, è quello che si legge nel suo cinguettio. Riusciranno i due aspiranti chef a non deluderlo? Clicca qui per vedere il tweet di Alessandro Cattelan direttamente dalla sua pagina social ufficiale.
Filippo Magnini ce l’ha fatta per un pelo: la prima puntata di Celebrity MasterChef ha già sentenziato i nomi dei primi tre eliminati (Serra Yilmaz, Stefano Meloccaro e Enrica Guidi), ma anche il nuotatore azzurro ha rischiato di dover lasciare il cooking talent durante la serata di ieri. Dopo aver perso la prova in esterna, sotto la guida della capitana Maria Grazia Cucinotta, si è cimentato nel secondo Pressure Test della serata, ma la sua super ricetta – con uovo protagonista – gli ha permesso di ottenere uno dei posti rimasti liberi in balconata. Filippo Magnini non ha potuto non esultare sui social, in seguito. Ha postato uno scatto di scena, e ha aggiunto “Il mio primo uovo in camicia… perfetto! SALVO! nome del piatto ‘Uovo al Tar-tuffo’ #PressureTest #CelebrityMasterChefIt A giovedì prossimo!!! #daje”. Il nome ha fatto brillare gli occhi del pubblico, e in molti sono pronti a fare il tifo per lui: anche la settimana prossima riuscirà a continuare la corsa a Celebrity MasterChef Italia? Clicca qui per vedere il post di Filippo Magnini direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
Celebrity MasterChef ha esordito ieri sera su Sky Uno con una prima puntata che ha sorpreso più di qualche telespettatore. In molti nei social network hanno espresso il proprio apprezzamento per un programma che, a loro avviso, rischiava di non essere all’altezza della versione classica, conclusasi la scorsa settimana con la vittoria di Valerio. Il sospetto che i Vip non sarebbero stati molto abili in cucina non era mancato, anche se le cose non sono andate proprio in questo modo. Al contrario, qualcuno di loro ha evidenziato le proprie doti culinarie fin dalla prima prova: come non segnalare Roberta Capua, sempre tra le prime a servire in balconata e abile nella scelta degli ingredienti oltre che nell’impiattamento (fatto che ha creato più di qualche critica da parte dei giudici per gli altri concorrenti). Anche Alex Britti va annoverato senza dubbio tra la lista dei favoriti di questa prima edizione del cooking show vip: forte dell’esperienza soprattutto nella carne, grazie a dei genitori macellai, il cantante ha dimostrato di essere davvero sul pezzo, anche se è stato rimproverato dai giudici di non avere dato ascolto ai loro consigli. Sarà a due la lotta per la vittoria finale? Con la sorprendente eliminazione Enrica Guidi, vincitrice della prima Mistery Box, sembra proprio di sì…
La prima puntata di Celebrity MasterChef Italia ha visto già tre concorrenti eliminati: Enrica Guidi, Stefano Meloccaro e Serra Yilmaz. Restano quindi ancora in gara nove vip: Nesli, Maria Grazia Cucinotta, Elena di Cioccio, Alex Britti, Filippo Magnini, Antonio Capitani, Maria Passera, Roberta Capua e Mara Maionchi. Non c’è dubbio che quest’ultima sia risultata la più simpatica ai telespettatori, anche per via del suo parlare piuttosto colorito. Ha fatto una buona impressione, per la sua bravura, Filippo Magnini: uovo in camicia coi fiocchi per il pressure test e un tortino di patate che è piaciuto a tutti nella prova esterna. Anche Alex Britti sembra cavarsela bene e lo ha dimostrato con il pollo alla diavola nella prova esterna. Inoltre, ha cercato di cedere il suo posto in balconata a Roberta Capua, senza riuscirci. La presentatrice, ex Miss Italia, è apparsa un po’ la “prima della classe” e anche un pochino “viperetta” nei suoi commenti sugli altri concorrenti. L’eliminazione di Enrica per qualcuno è stato un brutto colpo, anche perché l’attrice aveva impressionato i giudici vincendo la prova della mistery box proprio all’inizio della puntata. Fiorello, invece, ha in modo piuttosto scherzoso, visto che ha parlato di programma truccato, espresso il suo disappunto su Twitter per l’eliminazione di Meloccaro. Nesli non è apparso in gran spolvero dietro i fornelli, mentre Capitani è stato un po’ rimproverato per non essere stato in grado di guidare al meglio la sua brigata. Non resta quindi che aspettare la prossima settimana per vedere se anche in quel caso vedremo ben tre vip lasciare la gara.