Il Segreto tornerà in onda domani, in prima serata, con una nuova, imperdibile puntata in cui Amalia svelerà il suo piano diabolico. La giovane moglie di Bosco, infatti, annuncia di aspettare in bambino. La donna, però, non può essendo sterile ma Bosco, ignaro della situazione di sua moglie, le crede. Solo Donna Francisca e il padre, infatti, sanno della sua sterilità. Il piano di Amalia è assolutamente cattivo. La donna ha intenzione di far finta di essere incinta per poi prendersi il bambino di Ines e fingerà che sia il suo. La vigilia di Natale, nel frattempo, è arrivata. I canti natalizi sembrano far reagire Aurora che, però, non collabora durante gli esercizi con Lucas. Quintina, infine, è sempre più distratta. Hipolito, preoccupato per la salute della moglie, decide di organizzare un viaggio nella speranza di ritrovare la sua amata Quintina. Il povero Miranar si renderà conto che la moglie si sta innamorando di un altro uomo?
Le anticipazioni sulle prossime settimane de Il Segreto ci dicono che Pepa e Bosco scopriranno di essere gemelli. Non esattamente buone notizie per donna Francisca, visto che Bosco, quando saprà che la Montenegro era a conoscenza del segreto, mostrerà tutta la propria rabbia nei confronti della nonna. Chi sarà a scoprirlo? Aurora. La ragazza, visitando Beltran, portato al dispensario da Amalia su richiesta di Severo Santacruz, vedrà sulle spalle del piccolo i caratteristici tre nei della stirpe di Pepa, gli stessi che ha anche Bosco. Aurora racconterà dunque tutta la verità a suo fratello. Un colpo di scena destinato ad avere fatali conseguenze nei prossimi episodi. Da mesi ormai Ines si trova rinchiusa nei setterranei della villa ma è evidente che l’assenza della luce del sole non farà troppo bene alle sue condizioni. Sebbene Amalia le abbia promesso di liberarla e di attendere il ritorno di Bosco dal suo (finto) viaggio a Parigi, per lei non sembra esserci prospettiva di libertà, almeno per il momento. E il suo stato comincerà a farsi preoccupante, tanto che apparirà giorno dopo giorno sempre più debole. Riuscirà a portare a termine la sua gestazione? O per lei e il bambino che porta in grembo non ci sarà via d’uscita che non la morte? Le prossime settimane saranno decisive, ma Amalia potrebbe avere un incredibile asso nella manica…
Si conclude oggi la settimana de Il Segreto ed è giunto il momento di fare il punto sugli sviluppi dei personaggi della telenovela. Chi sono stati i promossi e chi i bocciati? Promosso con un bell’8 Lucas che non ha rinunciato al suo lavoro per occuparsi di Aurora. Diamo 8 per tirarlo un po’ su di morale anche a Conrado: sebbene la sua fidanzata lo rifiuti, è innegabile che lui sia molto interessato alle sue sorti. Bene Candela con un 7 e mezzo, che ha preso in mano la situazione al Jaral e Fè, il braccio destro di Maria. Promossa anche quest’ultima ma con un 6+. E’ possibile che non si accorga di quello che gli combina Francisca? Tra i bocciati mettiamo proprio la Montenegro anche se, dobbiamo ammetterlo, è stato meraviglioso vederla ridere in faccia a Tristan Jr. Per questo per lei, diamo un 5 e mezzo. Voto 4 ad Amalia la pazza e a suo padre il viscido: se non ci fossero, ne saremo davvero felici! Che dire poi di Bosco e Ines? Si meriterebbero 3 per quanto sono noiosi, ma preferiamo restarne fuori con un ‘non pervenuto’.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto Maria lasciare un messaggio a don Anselmo. La ragazza ha chiesto al parroco se avesse ricevuto novità sul conto di Tristan Junior. Come avrete visto nella settimana che va per concludersi, Maria ha trovato il passaporto dell’uomo. Una informazione preziosissima, non solo perché la Castaneda ha appurato che il nome del ragazzo arrivato da Cuba non sia effettivamente Tristan Junior, ma anche perché Maria è ormai vicinissima alla verità. Incastrare Francisca e Tristan Jr. non sarà un gioco da ragazzi ma la strada adesso è in discesa. Una bella notizia per Maria, la quale credeva di non poter mai dare un nome a coloro che hanno fatto, presumibilmente, del male a Gonzalo, il padre della piccola Esperanza. Tutti i nodi, come ci piace sottolineare, vengono al pettine. Anche quello che pareva impossibile da sciogliere sarà presto soltanto un lontano ricordo. Nel frattempo Tristan Junior rivela a Francisca che Maria gli ha mostrato un certo interesse, ricordando quella sera in cui la ragazza era all’interno della sua stanza, intenta a sottrargli il passaporto. Francisca, inconsapevole del piano architettato da Maria, ride in faccia a Tristan Junior, quasi per deriderlo, senza preoccuparsi minimamente del fatto che la figlioccia possa essere vicina alla verità più di quanto si pensi. Verità che verrà alla luce tra non molto, quando Maria ascolterà un colloquio particolarmente acceso tra la Montenegro e l’impostore. Capitolo Ines. La donna si lamenta delle sue condizioni. Ricordiamo che la ragazza è tenuta prigioniera da settimane ormai all’interno delle segrete della villa. Una condizione inaccettabile per la cugina di Candela, che pensava di ottenere aiuto da Amalia, un aiuto in realtà mai arrivato. La moglie di Bosco, in un colloquio drammatico con Ines, farà capire alla giovane di essere l’unica persona di cui si può fidare e su cui può fare affidamento in un ipotetico salvataggio. Ancora una volta Amalia è riuscita a raggirare Ines. Fino a quando? Si avvicina nel frattempo la festa di Natale. Sarà un Natale diverso rispetto agli ultimi. Mancherà Gonzalo, mancherà, mentalmente parlando, anche Aurora, senza parlare di Pepa e Tristan, che sono adesso leggenda. Fortunatamente a far respirare un briciolo di atmosfera natalizia agli abitanti di Puente Viejo ci penserà un coro, arrivato a sorpresa in paese, che si esibirà nella piazza del paese facendo emozionare tutti i presenti.
L’arrivo di Fe’ nelle puntate de Il Segreto aveva entusiasmato molti telespettatori della telenovela spagnola. Si era infatti velocemente diffusa la notizia secondo la quale la sua interprete Marta Tomasa Worner era la moglie di Jordi Coll, l’attore che presta il volto a Gonzalo/Martin. Più di qualcuno aveva espresso la perplessità riguardo questo personaggio, troppo di secondo piano per la compagna del protagonista, ma è evidente che gli autori ci hanno visto giusto anche questa volta. Fe’ è uno dei personaggio più positivi della telenovela, dimostrando di tenere testa persino a Donna Francisca. E’ stata lei al fianco di Ines e ora è lei a fare da guardia del corpo a Maria, nelle sue difficili indagini alla villa. E per la simpatica Fè, potrebbe arrivare presto l’amore anche se si tratterà più che altro di un rapporto platonico. Il fortunato sarà Mauricio?
I problemi mentali di Aurora continuano ad essere ancora lontani dall’essere risolti nelle attuali puntate de Il Segreto. La figlia di Pepa non risponde alle cure di Lucas che ieri ha provato a farla scrivere e a riconoscere alcune lettere, tanto che il medico comincia ad essere davvero demoralizzato. Ma quel che dispiace è vedere Conrado, così maltrattato dalla giovane malata. Il geologo non riesce proprio ad avvicinarsi a lei, che continua ad essere spaventata e a respingerlo. Dispiace davvero vedere che la persona che maggiormente ha lottato per farla uscire dal manicomio, ora viene messa in secondo piano a discapito di Lucas. Molti fans sono davvero preoccupati di questa novità: ‘Povero Conrado, Aurora lo ha sempre trattato male, anche quando stava bene. Non merita il suo amore’ , ‘ Non riesco proprio a capire perché non lo vuole, non c’è motivo, è sempre stata così gentile con lei. Comincio a non sopportarla’.
Nelle attuali puntate de Il Segreto, Severo non ha fatto ancora il suo ufficiale ingresso a Puente Viejo, limitandosi a qualche breve apparizione. Ma in attesa di vedere il suo trasloco a Puente Viejo, Santacruz coverà il suo odio nei confronti di Francisca, la donna che ha rovinato la vita a lui e alla sua famiglia. La verità su questo doloroso passato verrà svelata a poco a poco nelle prossime settimane: apprenderemo quindi che la Montenegro ha causato la morte della madre di Severo e soprattutto l’allontanamento di sua sorella Sol. E proprio la ricerca di quest’ultima diventerà il principale obiettivo di Santacruz, insieme alla vendetta verso Donna Francisca. E questo suo desiderio verrà realizzato ne modo migliore: la Montenegro verrà umiliata pubblicamente, perdendo tutti i suoi beni e restando sola nella sua casa fino allo sfratto ufficiale (ecco qui il video il lingua originale).
Il Segreto non conosce pausa e va in onda anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:45 (appena dopo Una vita) e fino le ore 16:10, quando lascerà spazio a Verissimo. Nell’appuntamento odierno le condizioni di salute di Aurora continueranno ad essere preoccupanti tanto che Lucas comincerà ad avere il sospetto che non ci sia più speranza di guarigione per lei. Ma proprio quando il peggio sembrerà inevitabile, accadrà qualcosa che farà rinascere la gioia in Conrado, Candela e in tutti i cari della figlia di Pepa: ascoltando i canti di Natale, Aurora si emozionerà dimostrando di comprendere l’importanza di quel momento dell’anno. Sarà il primo segnale di una lenta e difficile guarigione?
E’ tempo di una nuova puntata de Il Segreto, nella quale non potranno mancare le indagini di Maria, convinta che Donna Francisca e Tristan Jr siano a conoscenza della verità sulla ‘morte’ di Gonzalo. La figlia di Emilia continuerà ad essere tormentata dal cubano, convinto che la vedova provi per lui un sentimento. A nulla dunque è valso il tentativo di Francisca di aprirgli gli occhi! Ma nonostante per lei quel crudele uomo diventi una sorta di ossessione, non perderà il coraggio e resterà ferma nella sua convinzione di restare alla villa. Si metterà nei guai con le sue stesse mani o riuscirà a raggiungere l’obiettivo che si era prefissata?