Dover aver emozionato il pubblico e la giuria durante la prima puntata del serale di Amici 16 con la prova “Questo sono io”, torna in pista questa sera con la squadra blu di Amici con una toccante coreografia sulla violenza domestica. Il ballerino è considerato uno dei probabili vincitori della categoria danza anche se, nella scorsa puntata non è riuscito a conquistare Daniele Liotti e Luca Zingaretti che, sulla coreografie delle docce di Veronica Peparini, hanno ammesso di essersi sentiti in imbarazzo e di aver assistito ad una specie di spogliarello. L’esibizione di questa sera, tuttavia, sarà forte e intensa al punto che Andreas riuscirà a portare a casa il punto per la squadra blu battendo Lo Strego. Muller, dunque, avrà portato a casa anche il punto di Daniele Liotti? Andreas è, dunque, uno degli allievi che sta vivendo meglio l’esperienza nel serale di Amici 16. Dopo aver temuto di non riuscire a conquistare un posto tra i magnifici 12, il ballerino sta dimostrando di averlo meritato molto più di altri (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Andreas Muller è pronto a ballare ed emozionare giuria e pubblico, sia in studio che da casa, in occasione della seconda puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, in programma questa sera, sabato 1 aprile in prima serata su Canale 5. Per Andreas è l’occasione della vita, dopo l’infortunio patito lo scorso anno, a pochi giorni dall’inizio del Serale. Quell’episodio fu un autentico shock non soltanto per il ballerino ma per tutti coloro che si erano ormai affezionati ad Andreas, che adesso ha la possibilità, nuovamente, di potersi esprimere.
È stato uno dei protagonisti assoluti della prima puntata del Serale di Amici 2017. Sabato scorso, Andreas ha commosso tutti durante la terza prova della prima manche, in cui si è giocato la carta ‘Questo sono io’, una novità molto importante introdotta dal Serale di quest’anno. Andreas ha raccontato le proprie difficoltà prima e dopo l’infortunio della passata edizione, dei problemi della sua famiglia e di suo fratello. Proprio quest’ultimo, con la sua grande determinazione, è riuscito a convincere Andreas a riprovarci una seconda volta. Andreas torna al centro dello studio subito dopo, per la quarta prova della prima manche. Stavolta l’impatto è diverso, il ballerino non può dire nulla contro la perfezione artistica di Oliviero, giudicato migliore dai quattro giudici chiamati a giudicare la prova. Ricordiamo che in giuria c’è un giudice come Eleonora Abbagnato, etoile all’Opera di Parigi. Andreas si ritrova a rischio eliminazione, ma viene salvato da Rudy e Veronica Peparini. Nella seconda manche Andreas si gode la sfida tra le due squadre dalla ‘panchina’.
La riscossa di Andreas passa per la seconda puntata. Anche stavolta, Elisa dimostra di avere enorme fiducia su Andreas, schierandolo sempre nella terza prova della prima manche. Andreas compie il miracolo, battendo Lo Strego. A giudicare è Matt Dillon. Nonostante il voto sia segreto, è evidente come il punto sia andato ad Andreas. Andreas si rivede anche nella seconda manche. Stavolta è scontro diretto con Oliviero. Stavolta è Andreas a prendersi la rivincita totale dopo la cocente delusione della prima puntata, con la giuria che assegna il punto alla squadra Blu. La critica che viene mossa ai Bianchi, in questo caso alla Celentano, è che la coreografia deve essere adatta ai ragazzi che la interpretano. Il binomio Andreas-Veronica Peparini si dimostra dunque ancora una volta vincente. Andreas, insieme alla squadra Blu, conduce così in porto la seconda vittoria consecutiva di quella che è una serata perfetta per il coach Elisa, reduce dalla cocente sconfitta patita nella prima puntata. Lo spareggio finale vede i Bianchi essere oggetto di una sfida fraticida tra Lo Strego e Thomas. Alla fine, la giuria preferisce l’intraprendenza di Thomas, con l’uscita dunque clamorosa di Lo Strego, che fino a poche ore prima della registrazione era dato tra i papabili vincitori del Serale di Amici di Maria De Filippi. Invece, la sua avventura è già terminata. Andreas dovrebbe essere dalla ‘parte giusta’. Sebastian e Oliviero, e più in generale la squadra affidata ad Alessandra Celentano, non sembrano in grado di opporre resistenza di fronte allo strapotere di Andreas, Vittoria e Cosimo. Per Andreas la strada verso la finale appare spianata.