La neve e i terremoti hanno reso difficile in questi giorni la situazione nel centro del nostro paese, colpito ora dopo ora da notizie sempre più tragiche. La trasmissione di approfondimento di Rete 4 Quarto Grado dedicherà ovviamente molto spazio a quanto accaduto cercando di trovare delle spiegazioni a fenomeni difficili da giustificare. Non si parlerà solo di quello che è accaduto, ma ci saranno delle analisi anche in merito a quelle che saranno le prossime giornate. Sarà infatti presente in diretta Serena Giacomin per parlare delle evoluzioni del meteo legate alle zone terremotate e questa sera sarà analizzata con grande attenzione cercando di capire i possibili risvolti. Clicca qui per le anticipazioni sulla pagina Twitter di Quarto Grado.
Questa sera andrà in onda la seconda puntata dell’anno di Quarto Grado, la trasmissione di Rete 4 condotta da Gianluigi Nuzzi e che riparte con una importante novità. Come annunciato nelle passate ore, infatti, il volto che andrà a sostituire Alessandra Viero, in congedo di maternità, sarà quello di Elena Tambini. In merito agli argomenti trattati in diretta, inevitabile un’ampia parentesi sulla tragedia dell’Hotel Rigopiano. Lo si apprende dalla pagina ufficiale Facebook della trasmissione, che annuncia un collegamento in diretta dal luogo del disastro. Nel darne notizia non manca un pizzico di ottimismo dopo le ultime novità legate al salvataggio di altre persone, estratte vive, ma soprattutto di tutti e quattro i bambini presenti nella struttura. Da sotto le macerie, inoltre, sarebbero emersi altri segnali di vita e questo avrebbe riacceso la speranza. Il padrone di casa di Quarto Grado seguirà insieme ai telespettatori tutti i risvolti, senza però trascurare gli altri casi della serata: dal delitto di Garlasco relativo alla morte di Chiara Poggi, al duplice delitto di Ferrara nel quale hanno perso la vita i due coniugi finiti a colpi di ascia dall’amico del figlio 16enne, passando per il giallo di Colognola, con il delitto ancora misterioso di Daniela Roveri.
“Il delitto di Ferrara: che cosa ha spinto due ragazzi minorenni ad uccidere?”: con queste parole il video promo del nuovo appuntamento con Quarto Grado ha annunciato uno dei casi che saranno al centro della puntata in grama stasera, venerdì 20 gennaio 2017. Dopo i saluti di Alessandra Viero della settimana scorsa (la presentatrice ha iniziato il periodo di congedo di maternità), la conduzione è stata affidata ad Elena Tambini, che andrà ad affiancare Gianluigi Nuzzi. Oltre alla morte di Salvatore Vincelli e di Nunzia di Gianni, a Quarto Grado ci si occuperà anche dell’omicidio di Daniela Roveri, la manager 48enne che abitava in provincia di Bergamo: “si scava nella vita privata della manager, possibile che non fosse lei la vittima predestinata?”. Una domanda a cui si cercherà di dare una risposta in prime time, a Quarto Grado: clicca qui per vedere la clip di anticipazioni direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del programma.
Questa sera va in onda nella prima serata di Rete 4 una nuova puntata della trasmissione Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi nel corso della quale verranno trattati i principali casi di cronaca. Tuttavia sarà una trasmissione focalizzata anche sulla tragedia avvenuta all’albergo Rigopiano sul Gran Sasso, completamente distrutto dalla paurosa slavina che ha distrutto tutto quello che ha incontrato. Infatti, sulla pagina facebook del programma è stato pubblicato un post nel quale si legge: “Stiamo ultimando la puntata di #QuartoGrado ma la nostra attenzione è rivolta alla tragedia dell’Hotel Rigopiano”. Nella stessa pagina è stato anche pubblicato il video promo della puntata di questa sera, nel quale vengono anticipate le tematiche che saranno trattate dal conduttore assieme ai propri ospiti ed esperti di criminologia. Tra i temi di serata: il delitto di Ferrara, la vicenda di Daniela Roveri ed il processo di Chiara Poggi. Clicca qui per vedere il video.
Quarto Grado, il programma di Rete 4 che si occupa di cronaca nera, torna oggi – venerdì 20 gennaio 2017 – con un nuovo appuntamento in onda in prima serata: Alessandra Viero ha salutato i suoi telespettatori la scorsa settimana, e ha cominciato il suo congedo di maternità, lasciando spazio ad Elena Tambini, la nuova co-conduttrice di Gianluigi Nuzzi che ha esordito a Premium Sport per poi passare al canale allnews di TgCom24. Elena Tambini avrà il compiuto di introdurre tutti i casi che verranno trattati durante la serata: come sempre, saranno presenti alcuni esperti pronti ad intervenire per spiegare gli aspetti tecnici e scientifici correlati all’indagine che si sta affrontando. Il programma curato da Siria Magri più tardi comincerà occupandosi dell’omicidio di Daniela Roveri. La manager 48enne è stata uccisa con un taglio alla gola a Colognola (Bergamo) lo scorso 20 dicembre 2016, di sera. Si passerà poi al caso dei coniugi – Salvatore Vincelli e Nunzia di Gianni – uccisi a Ferrara, per tornare infine a concentrare l’attenzione su quanto successo a Chiara Poggi, la studentessa di Garlasco morta nell’agosto del 2007. La messa in onda di Quarto Grado è prevista per le 21.15 su Rete 4.