L’Onore e il Rispetto si assesta al 13% di ascolti riuscendo ad andare poco sopra ma mai sotto, almeno non per il momento. Gabriel Garo e il suo Tonio Fortebracci si preparano al gran finale di questa quinta e ultima stagione della saga e lo fanno a partire proprio da questo successo che riescono a portare a casa ogni venerdì a differenza di tutte le altre fiction che quest’anno a fatica sono arrivate al di sopra del 10%. Una stagione da dimenticare per Canale 5 che è riuscito nel miracolo solo con Squadra Antimafia, con Marco Bocci e la sua Solo e con Gabriel Garko e il suo Tonio. Intanto, la puntata di ieri che ha segnato l’uscita di scena della folle Suor Lucia ha portato a casa 3.301.000 spettatori pari al 13.2% di share. Anrà meglio nelle prossime puntate? Lo scopriremo presto visto che la serie tornerà venerdì prossimo con il terzultimo appuntamento della stagione. (Scalise Piera)
La puntata de L’Onore e il Rispetto 5 di ieri sera ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso: Suor Lucia è riuscita ad introdursi alla festa organizzata dalla contessa Minniti e si è presentata, in abito da sposa, davanti ad Ettore De Nicola puntandogli contro una pistola. La situazione però volgerà fin da subito a favore del padrino che riuscirà a sfuggire anche da questa complicata situazione: Suor Lucia verrà uccisa dai suoi uomini e, quanto meno inizialmente, porterà nella tomba il grande segreto relativo al traffico di droga organizzato in convento dallo stesso De Nicola. Questa volta però la Madre Superiora riuscirà a vendicarsi del suo ex amante anche dall’Aldilà: ieri abbiamo visto Daria riporre nel suo armadio il pacco inviatole da Suor Lucia nel quale si trovava la lettera che raccontava con ogni dettaglio gli intrighi di Ettore. Ma tale missiva giungerà finalmente tra le mani della poliziotta, che avrà finalmente le prove per incastrare il pericoloso killer e arrestarlo… (Aggiornamento Dorigo Annalisa)
L’onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo torna la prossima settimana con la sesta puntata. I fan della serie si chiedono cosa accadrà a Ettore De Nicola, ora che si ritrova sotto il tiro di suor Lucia. Non ci vuole però molto a immaginare che il mafioso riuscirà a cavarsela anche stavolta. Le anticipazioni dicono che però verrà arrestato e per questo Cusano e la Contessa Minniti sono pronti a escluderlo dall’affare della raffineria. Il fatto che Ettore finisca in prigione non è certo una buona notizia per Tonio, desideroso di portare a compimento la sua vendetta. Per questo aiuterà Rosalinda a far liberare il suo uomo. Inoltre, Fortebracci continua a pensare a come eliminare il ministro. Quello che non può immaginare è che si creerà uno strano legame tra lui e Giada e questo potrebbe anche diventare un problema.
Intanto i fan hanno rivisto anche questa settimana Antonia, Jonathan e Ricky e si chiedono quando le loro storie e quella di Tonio torneranno a incrociarsi, visto che i tre si trovano in Svizzera, lontani dalla vicenda della raffineria di Sirenuse. Difficile riuscire ora a immaginare in quale strano modo questo accadrà. L’unica certezza è che avverrà, altrimenti non si spiegherebbe come mai i figli e l’amico di Tonio sono ricomparsi così dal nulla in questa serie che sarà peraltro, come dice il titolo, l’ultima della saga de L’onore e il rispetto. Non resta quindi che aspettare, cominciando a vedere quali altre sorprese ci riserverà la sesta puntata in onda venerdì prossimo. (aggiornamento di Bruno Zampetti)