Ci svelerà se Severo riuscirà finalmente a spiegare a Candela che il suo fidanzamento con Melisa era tutta una farsa: in realtà, la donna si chiama Fernanda, è una sua amica e ha acconsentito di fingersi innamorata di lui solo per suscitare la reazione della pasticcera che, evidentemente, è cascata in pieno nel tranello. Oltre a questa, vi sarà anche un’altra importante rivelazione: i fratelli Castañeda ed Emilia capiranno che Benedicto e Hortensia sono in combutta. Nelle ultime puntate, Candela va all’emporio del paese, chiamata da Gracia che le dice di non comprendere la nota della spesa da lei stilata. Mentre la pasticcera legge l’ordinativo della merce a Gracia, arriva Sol che chiede a Candela di fornirle con urgenza dei dolci che aveva promesso a delle persone. Seppur controvoglia, la pasticcera acconsente di aprire il negozio dove, a sorpresa, arriva anche Severo. Dopo un attimo di smarrimento, Candela affronta a muso duro il Santacruz, senza lasciargli nemmeno il modo di proferire parola. E Severo, non riuscendo a interrompere lo sfogo della donna, la prende tra le braccia e la bacia appassionatamente. Per tutta risposta, però, si prende una bella sberla.
Proseguono incessantemente le nostre anticipazioni riguardanti la nuova puntata de Il Segreto che vedremo in onda domani, giovedì 24 novembre 2016 a partire dalle 16.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Dopo la dichiarazione d’amore di Lucas che ha chiesto a Sol di diventare sua moglie, procedono a gonfie vele le cose anche per Candela e Severo mentre Bosco pensa che allontanare Berta dalla sua vita sia la soluzione migliore per smettere di provare attrazione nei suoi confronti. Donna Francisca ha deciso di voltare pagina e dimenticare il matrimonio con Raimundo e per farlo ha pensato di tornare a fare splendere la sua villa proprio come un tempo. Benedicto e Hortensia sono stati finalmente smascherati e portati in carcere mentre Emilia riesce a riavere i suoi soldi ma sembra assolutamente intenzionata a non perdonare Alfonso che l’ha tradita con imbrogli e numerose menzogne. Bosco convince Berta a tornare a El Jaral a non partire ed i due incominciano ad incontrarsi segretamente in una capanna della tenuta. Severo e Carmelo temendo Eliseo decidono di raddoppiare la sorveglianza de Mile Amarga mentre Lucas rassicura Sol.
La settimana televisiva con gli episodi de Il Segreto prosegue in maniera incessante e così, dopo le trame della puntata che sta andando in onda in questo momento, vediamo cosa succederà nel corso della giornata di domani, giovedì 24 novembre 2016 quando si apriranno nuovamente i battenti di una nuova puntata con gli amici di Puente Viejo. Lucas chiede a Sol di diventare sua moglie e lei accetta all’istante e con grandissima gioia ed entusiasmo. Finalmente per il dottore, dopo un forte momento di crisi le cose sembrano girare per il verso giusto: a breve sposerà la donna della sua vita ed ha anche riconquistato la fiducia dei paesani. Felicità e gioia anche per Candela e Severo e così, la pasticcera pensa che con Melisa/Fernanda possa perfino nascere una bella amicizia. Berta è sempre più convinta ad andare via dal paese e Rosario non riesce ancora a capire il perché. Bosco nel frattempo nasconde bene i suoi sentimenti e crede che la partenza della ragazza sia la soluzione migliore per poterla dimenticare per sempre. Onesimo è intenzionato a cambiare le vecchie tradizioni del paese per dare spazio a qualcosa di più innovativo ma Don Anselmo boccia tutte le sue “rivoluzionarie” proposte.
I fan de Il Segreto non si annoiano mai e nella prossima puntata de Il Segreto succederà davvero di tutto. Al centro della trama della soap opera spagnolo c’è sempre l’amore che, da un lato regala belle emozioni e, dall’altra, provoca profonde sofferenze. E’ il caso di Francisca Montenegro che, ferita per la fine del suo amore con Raimundo, sputerà il suo veleno sulla nuova coppia di Puente Vejo. La signora, infatti, vedrà passeggiare insieme Candela e Severo e non esiterà dal lanciare una maledizione sui due innamorati. Bosco, nel frattempo, deciderà di fermare Berta impedendole di lasciare per sempre Puente Vejo. La passione tra il figlio di Pepa e Tristan e la giovane tata di Beltran è alle stelle. Berta, così, deciderà di restare accettando di diventare l’amante di Bosco. I due, infatti, pur essendo liberi di vivere il loro amore, continueranno a vedersi di nascosto in una capanna nel bosco. Il loro segreto, però, verrà presto a galla. Francisca, infatti, sospettosa per l’atteggiamento sfuggente del nipote, ordinerà a Mauricio di seguirlo e di scoprire cosa gli sta accadendo. Alfonso, nel frattempo, nel tentativo di riconquistare il cuore della moglie, si farà aiutare da Rimiro e Prado per farle una sorpresa. Il Castaneda acquisterà così la casa che Emilia sognava per la propria famiglia ma il regalo non scongelerà il cuore della donna, profondamente delusa dal tradimento del marito.
L’abbiamo vista davvero disperata mentre supplicava Raimundo di tornare a casa, organizzando un vero matrimonio lampo. Ma nella puntata de Il Segreto di ieri, il padre di Emilia non ha dato ascolto alla Montenegro, che questa volta lo ha deluso troppo per avere da lui una seconda possibilità. Lui intenderà restare dalla sua vera famiglia che lo ama incondizionatamente, tanto da non avergli posto nessuna domanda quando lo ha visto fare ritorno a casa. In attesa di assistere al nuovo passo della ricca signora, che coinvolgerà anche Bosco per convincere Raimundo a cambiare idea, sarà impossibile non notare che questa volta la sofferenza di Donna Francisca appare reale. Forse per la prima volta nella sua vita ha abbassato le difese, supplicando e pregando l’uomo che ha umiliato ancora una volta e che ora non vuole più saperne di lei. Ma mentre le sue sofferenze appaiono sincere, i fans della telenovela non possono fare a meno di criticare colei che è riuscita a dimostrare di non essere affatto cambiata: ‘Francisca è l’arpia di sempre, avevo creduto che la povertà l’avesse cambiata ma anche in quel caso aveva tessuto intrighi ai danni del povero Raimundo’ ,’ Lui la cerca disperatamente per salvarla dalla morte e scopre che lei lo ha imbrogliato… di nuovo. Francisca non cambierà mai, non tornare da lei Raimundo’.
Questa volta è davvero finita per Raimundo e Francisca? Nelle ultime puntate de Il Segreto il padre di Emilia ha scoperto che il suo matrimonio con la Montenegro non era valido. Deluso per essere stato ingannato per l’ennesima volta è quindi tornato a casa, trovando l’ospitalità di Emilia che ha sostenuto il padre senza fare troppe domande. Ma questa partenza non ha fatto piacere alla ricca signora che si è resa conto di non poter vivere al fianco dell’uomo che, anche se in uno strano modo, ha sempre amato fin da quando era solo una ragazza. Dopo avere cercato di convincere Raimundo a tornare indietro sui suoi passi, Francisca chiederà oggi l’intercessione di Bosco, chiedendogli di mettere una buona parola con il nonno. Quest’ultimo è interessato all’opinione del nipote, ma accetterà di dare un’altra possibilità a Francisca dopo l’ennesimo passo falso di colei che credeva essere sua moglie?
Il peggio non è ancora passato per Alfonso che oggi a Il Segreto dovrà fare i conti con gli intrighi di Hortensia e Benedicto. Proprio colei che lo aveva conquistato diventando la sua amante, si dimostrerà in realtà la sua peggior nemica, pronta a derubarlo e umiliarlo. Solo grazie all’intervento di Ramiro, il caro Alfonso eviterà di essere incastrato dall’amante che molto presto pagherà per questa tentata estorsione in compagnia del suo socio in affari. La vicenda si avvierà quindi alla conclusione ma il lieto fine nella vita del locandiere sarà ancora molto lontano: ora che Emilia conosce le bugie del marito e sa fino a che punto l’aveva tradita, i problemi nel loro matrimonio appaiono irrisolvibili. Quella che in un primo momento sembrava una breve crisi, causata dai ricordi delle sofferenze causate da Severiano, potrebbe trasformarsi nella fine dell’unione più longeva della telenovela spagnola. Sarebbe davvero un peccato!
E’ con grande apprensione che i telespettatori de Il Segreto si preparano a seguire l’episodio che andrà in onda oggi a partire dalle ore 16:10. Abbiamo lasciato Candela alle prese con la vergogna per la brutta figura fatta al Jaral: la pasticcera non ha lasciato parlare né Lucas, che ha faticato a nascondere un po’ di ilarità per la finta convinzione dell’amica, né tanto meno Sol e Severo. Quest’ultimo ha tentato un gesto eloquente, cercando di baciare l’amata, ma il tutta risposta ha dovuto subire un bello schiaffo. Finalmente Candela oggi lo lascerà parlare? Ebbene, dopo qualche scaramuccia arriverà il momento del definitivo chiarimento: sarà così che la dolce vedova di Tristan apprenderà di essere caduta in un tranello. Severo non aveva nessuna intenzione di sposare Melisa, usata solo per far ingelosire l’unica donna del suo cuore. Sarà così che l’amore non potrà più aspettare e davanti agli occhi e lo stupore generale di Puente Viejo, prima di tutti dell’immancabile Dolores, Candelo e Severo si scambieranno un bacio appassionato. Questa volta però non sarà interrotto da un ceffone…
Come sono lontane le trame de Il Segreto nelle quali Bosco e Ines erano gli assoluti protagonisti con tutti i loro sogni e i loro problemi! Per mesi li abbiamo visti separati, vittime degli intrighi di Amalia e Donna Francisca. E quando tutto sembrava essere risolto, il destino li ha separati di nuovo, a causa della grave malattia della madre di Beltran. Da allora il ruolo di Bosco non è stato più quello di un tempo, facendo più che altro da sfondo ai problemi di Francisca e solo più recentemente ritrovando una piccola boccata d’aria fresca in compagnia di Berta. Si tratta comunque di parti secondarie, limitate a qualche minuto all’interno di una puntata della telenovela spagnola. E’ per questo che è impossibile fare a meno di chiedersi quale sarà il destino di questo personaggio: dovremo rassegnarci a vederlo in un ruolo di secondo piano o Aurora Guerra riserverà per lui un altro destino? Sarà tragico come quello del suo indimenticabile padre Tristan?
La puntata de Il Segreto di oggi concederà un’importante svolta per molti dei suoi protagonisti, i primi dei quali saranno Candela e Severo. La coppia ha sofferto a lungo a causa di diversi errori compiuti da entrambi, ma finalmente oggi parleranno a viso aperto, dichiarandosi il proprio amore. Severo racconterà a Candela di avere messo in atto una messinscena per indurla a capire ciò che provava: Melisa non è la sua fidanzata e tra loro non c’è nessun matrimonio in programma. Tali parole verranno confermate dalla stessa Melisa che chiederà scusa alla pasticcera per averla ingannata, anche se ammetterà di considerarla davvero una cara persona e di tenere molto alla sua amicizia. Stanchi di segreti, i due neo-fidanzati decideranno di diffondere la bella notizia sia all’interno delle rispettive famiglie che tra gli abitanti di Puente Viejo. Al Jaral ci sarà grande gioia e fermento per l’importante novità e anche a La Miel Marga sarà impossibile negare la felicità per l’imminente entrata in famiglia di Candela, da sempre apprezzata da tutti.
Il Segreto oggi non mancherà di sorprendenti novità riguardanti molti dei suoi personaggi principali. Già sappiamo che Candela e Severo finalmente si chiariranno, progettando un meraviglioso futuro insieme. Ma che ne sarà di Alfonso e Ramiro alle prese con Benedicto? Il padre di Prado ha deciso di aiutare il fratello a smascherare il suo ricattatore, ma la questione sarà destinata a riservare una sorpresa che sconvolgerà il locandiere. Quest’ultimo si era infatuato di Hortensia, credendo che lei stessa fosse vittima delle angherie di Benedicto, colui che aveva scoperto il loro incontro passionale in albergo. Il figlio di Rosario sarà purtroppo costretto a rendersi conto di avere commesso un terribile errore e di essersi fidato della persona sbagliata. Grazie all’aiuto del fratello e della sua esperienza nei Servizi Segreti, Alfonso ed Emilia capiranno che Hortensia non è vittima di Benedicto ma sua complice. La coppia avrà in mente di rubare il denaro dei Castaneda, verrà incastrata una volta per tutte?
Il fidanzamento di Severo e Candela non sarà l’unica buona notizia per gli abitanti de La Quinta Miel. Finalmente libero da ogni accusa relativa alla morte di Casimiro, anche Lucas potrà pensare al suo futuro in compagnia della sua amata Sol. Il dottore ha già un legame serio e sincero con la donna che gli ha sconvolto la vita fin dal suo arrivo a Puente Viejo, ma riterrà che sia giunto anche il momento di renderla sua sposa a tutti gli effetti. Per questo proporrà a Sol di fissare una data per le nozze, realizzando così il loro più grande sogno d’amore. La sorella di Severo sarà entusiasta di questa grande novità e tutto sembrerà filare liscio questa volta, senza nuovi ostacoli all’orizzonte. Dovremo davvero cantare vittoria o sarà troppo presto per la coppia protagonista della telenovela spagnola? E’ noto, infatti, che difficilmente i due personaggi principali realizzano così in fretta il loro sogno, convolando a giuste e meritate nozze. Non manca il sospetto che molto presto nuovi ostacoli potrebbero sconvolgere la loro vita.
Francisca è di nuovo sola. A parte la servitù, tornata ad animare la villa, e al fedele capomastro, la donna non ha nessuno con cui condividere le giornate. Raimundo ha lasciato lei e la casa, dopo aver scoperto che il loro matrimonio è stato tutta una messinscena organizzata proprio dalla Montenegro che ancora non si fidava dell’uomo. Ora lui ha perso completamente la stima nei confronti di Francisca, la donna che ha amato per tutta la vita ma che, evidentemente, non è a sua volta capace di amare lui. Fortunatamente, Ulloa è stato accolto a braccia aperte dai suoi cari che gli hanno perdonato tutto, anche di aver voltato loro le spalle per andare a vivere accanto a una donna che disprezzano. Francisca non si rassegna a vivere senza il suo amato Raimundo e si reca alla locanda per convincerlo a tornare con lei. A tal fine, chiede aiuto anche a Don Anselmo che, nonostante trovi deplorevole il comportamento tenuto dalla Montenegro, acconsente di mediare in suo favore con Ulloa. Ma quest’ultimo è inamovibile e, per quanto Francisca lo implori di perdonarla e di risposarla con un matrimonio vero, le chiede di dimenticarlo e di non importunarlo più. Per un amore che finisce ce n’è uno che inizia. Dopo aver dichiarato pubblicamente il suo amore a Severo, Candela scappa a El Jaral: la reazione di Santacruz alla dichiarazione della pasticcera è stata fredda e lei si sente umiliata per la figura fatta di fronte agli ospiti, presenti alla Miel Amarga, che hanno assistito alla sua “esibizione”. Rosario cerca di rincuorare l’amica, ma invano. Però, c’è qualcosa che bolle in pentola, perché il comportamento di Lucas, Sol e Gracia verso Candela è molto strano, quasi derisorio. Nel frattempo, all’emporio dei Mirañar, Dolores è a un passo dallo strozzare Hipolito che ha avuto la brillante idea di assumere Onesimo, con tanto di contratto regolare e stipendio mensile. Mentre i due litigano, Gracia sta elaborando un piano per far sì che Candela si rechi in paese. Intanto, a El Jaral, Bosco e Berta comunicano a Rosario che presto la balia se ne andrà. I due non danno alcuna spiegazione in merito a tale decisione, lasciando la matriarca della famiglia Castañeda sbigottita e preoccupata. Alfonso si incontra con Hortensia e le comunica di aver trovato i soldi per pagare il silenzio di Benedicto. Ora non resta che consegnare la somma al ricattatore, ma all’appuntamento con lo stesso si presenta Ramiro. Questi affronta Benedicto senza un minimo di timore e lo invita a rinunciare al denaro, dicendogli che il suo silenzio non vale più nulla: ormai tutti, compresa Emilia, sono al corrente di quanto accaduto tra Alfonso e Hortensia. Il ricattatore però non vuole rinunciare ai soldi e minaccia il Castañeda con un coltello.