Questa sera, martedì 12 aprile 2016, a partire dalle 20.40 circa su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, condotta da Ficarra e Picone. Prima di scoprire i servizi di oggi del tg satirico di Antonio Ricci, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri che ha registrato una media di 5.468.000 spettatori con uno share del 19.8%.
Riassunto – Dopo lo stacchetto musicale affidato alle veline, Ludovica ed Irene, è il momento di lanciare il primo servizio che vede come protagonista il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, interpretato dall’istrionico Dario Ballantini. Gimmy Ghione invece si è recato a Tivoli per mostrarci le immagini di una discarica abusiva a cielo aperto, forse la più grande d’Italia, nata dallo smantellamento di un campo rom. Il materiale presente è molto vario, da elettrodomestici di ogni tipo, mobili e ovviamente anche grandi quantità di amianto. È quasi impossibile per l’inviato trovare parole per descrivere un scempio di questa portata.Ora tocca a un piccolo mistero televisivo segnalato dal telespettatori che riguarda l’acclamatissima presentatrice Barbara d’Urso. Continuano anche le segnalazioni delle vessazioni dell’Agenzia delle Entrate che colpiscono sempre più italiani, dal Lazio alla Sicilia, dalla Toscana alla Puglia, molti italiani si sono trovati di fronte a questo spiacevole inconveniente e decidere se mercanteggiare, e quindi pagare la sanzione, oppure affidarsi ad un avvocato e cercare di spuntarla.
È arrivato il momento del pasticcino, il filmatino divertente scovato sul web dai telespettatori. Dopo un po’ di settimane, Moreno Morello è tornato a occuparsi del benefattore seriale, Roberto Riccio, che per molti anni si è spacciato per architetto e presidente di una ONLUS truffando numerose persone. Nonostante sia stato più volte accusato, Roberto Riccio continua a non rilasciare interviste e si nasconde, grazie anche alla complicità dei suoi parenti, nella sua casa nei pressi di Benevento.
Dopo l’entrata a tutto gas di Leopolda, tocca a Max Laudadio parlare di una vicenda alquanto incresciosa che vede come protagonista una vecchia conoscenza della trasmissione. Si tratta di Antonio Sportiello e delle sue presunte truffe legate alla beneficenza. Dopo aver concesso all’inviato di mostrare il suo volto in televisione in un servizio andato in onda nel 2013, Antonio Sportiello ha cominciato a minacciare con telefonate e sms l’inviato e tutti i suoi collaboratori.Ora tocca alla rubrica dedicata agli errori esilaranti e peggiori nefandezze, alla quale segue il servizio realizzato da Luca Abete, che è tornato a parlarci di un problema molto diffuso a Napoli e provincia, la presenza di scuolabus abusivi. Oltre a non avere la licenza per trasportare numerosi bambini, lo scuolabus preso in esame quest’oggi non risulta in regola con gli obblighi assicurativi RCA.
La puntata termina con un’edizione speciale della rubrica curata da Cristiano Militello, Striscia lo Striscione. A Firenze in occasione della partita di calcio disputata tra la Nazionali Cantanti contro i Campioni, Cristiano Militello diverte il pubblico in studio e a casa con le clamorose gufate e le cadute più divertenti dei calciatori.