Nell’ultima parte della puntata de Il Segreto, Francisca è sempre più spaventata dai rumori che sente in casa sua. Rimasta da sola, la donna accende una candela per inoltrarsi nell’oscuro tunnel misterioso. In manicomio, intanto, Aurora riposa distrutta a causa di ciò che ha dovuto subire. Paco, però, entra in camera sua e si sdraia vicino a lei. Maria, intanto, pensa e ripensa alle parole che Gonzalo ha affidato alla sua lettera e a quei presentimenti che aveva suo marito prima di partire. Poi riflette sulle parole di Mauricio, che le ha consigliato di stare alla larga da Tristan Jr. Alla villa, Bosco non riesce a dormire quindi scende in salotto. Qui lo raggiunge Amalia, pronta a dargli una spiegazione. La sue cicatrici risalgono a un evento indimenticabile, ma quando la ragazza prova a dire di più sviene. Maria, intanto, ha dissotterrato la bara di Gonzalo ed è pronta ad aprirla, ma quello che vede la sconvolge: al suo interno non trova il corpo di Gonzalo ma solo sabbia. La donna, in lacrime, dice che è ponta a vendere la sua anima al diavolo pur di scoprire la verità.
L’episodio de “Il Segreto” è ormai agli sgoccioli ma, prima di assistere agli ultimi colpi di scena dell’appuntamento serale, vediamo cosa dicono le anticipazioni sulla puntata che andrà in onda domani, venerdì 29 aprile, sempre su Canale 5. Maria, che già da tempo nutre dei dubbi sulla misteriosa fine di Gonzalo, continuerà ad indagare sulla sua morte. La ragazza, infatti, dopo aver aperto la bara che Tristan Jr ha portato da Cuba, scoprirà che al suo interno non vi è il corpo del suo amato marito, ma solo della sabbia. La scoperta di questo segreto, però, la convincerà a tenere tutto per sé e quando tornerà al Jaral comunicherà a tutti di voler far ritorno alla villa. Anche per Bosco le cose non saranno semplici, il rampollo di casa Montenegro, infatti, sarà costretto a fare i conti con l sua difficile vita matrimoniale fino a costringerlo a rimandare il viaggio di nozze. Inès, invece, cercherà di sopravvivere, ma non per sé stessa…
Nell’episodio de il segreto, Donna Francisca nota lo strano atteggiamento di Bosco all’indomani delle nozze. Rimasta da sola, però, sente un rumore sospetto che la fa sobbalzare, fino a quando non decide di alzarsi dal tavolo e lasciare la stanza. Dolores, intenta a sistemare l’insegna dell’emporio, spiffera a Nicolas che sua moglie ha acquistato una cornice per lui. Subito dopo, mentre Quintina cerca di darle una mano a sistemare il tutto, un vaso si stacca dall’insegna e cade in testa alla povera ragazza, che cade a terra svenuta. Intanto aurora è sempre protagonista delle terribili terapie ideate per lei da Fulgencio, fra farmaci dosati con la forza e privazioni alla sua libertà. Intanto, è arrivato il momento per Matías di salutare i suoi fratelli, lui dice loro di amarli ma di voler continuare a vivere a Puente Viejo facendo tesoro di tutti gli insegnamenti ricevuti.
Bosco, protagonista di questa puntata de Il Segreto, cerca di consolare Amalia che sembra non gradire le sue carezze. Poi nota una grossa cicatrice sul suo ventre e ciò per un attimo lo spaventa. Di cosa si tratta? Tornato a letto, cerca di prendersi cura di sua moglie ma nei suoi pensieri c’è Inés… La giovane ex cameriera è rinchiusa in un sotterraneo in completa solitudine e a niente valgono le sue grida di aiuto! Oltre a Francisca, anche Tristan va da Rosario per incontrare Maria, ma qui la ragazza si mostra fredda: nessuno sembra fidarsi di lui. Emilia cerca di consolare Mariana sulla sua mancata gravidanza, poi si sfoga, crede che Matìas possa partire con i suoi fratelli. Mauricio mostra a Bosco il vasto territorio acquistato dai proprietari della ‘Quinta’ senza sapere chi si celi dietro a questo enorme progetto. Le torture su Aurora, intanto, proseguono senza sosta. Pedro, invece, riesce a vendere il suo cavallo, che è perfetto per il lavori nei campi.
Nella puntata de Il segreto, Conrado non riesce a trovare il modo di trasferire Aurora in carcere, luogo che toglierebbe la sua amata dal controllo di Fulgencio. In manicomio, infatti, la ragazza è costretta a subire torture atroci, ma Gertrudis crede in lei e le consiglia di fingere di essere più calma. Mauricio cerca di risolvere l’enigma che si cela dietro alla ristrutturazione a tempo di record de La Quinta, ma Fe lo invita ad essere prudente. Sempre Fe, commentando la festa di nozze, nota che fra gli sposi non vi è un briciolo di amore. Bosco, intanto, raggiunge Amalia per consumare la loro prima notte di nozze, ma la ragazza finge di essere addormentata. Intanto, Pedro cerca di convincere gli altri sulle virtù del suo nuovo cavallo, ma Alfonso gli consiglia di farlo visitare da un esperto. Francisca si reca da Rosario e lo scontro si fa acceso.
I protagonisti de Il Segreto hanno scoperto che Fulgencio ha assunto la direzione del manicomio dove Aurora sta scontando la sua pena. Maria si rende conto che dietro vi sono le macchinazioni di Francisca e Conrado propone di portare via la sua amata da quel posto. Bosco, deluso dagli abitanti di Puente Viejo che non hanno condiviso i suoi festeggiamenti di nozze, si sfoga con Francisca senza sapere, però, che è lei la responsabile di tutto. La donna, infatti, ha aumentato gli affitti, attraendo su di sé le ire di tutti gli i cittadini. Matías, intanto, decide di restare con Alfonso ed Emilia, ma ha paura di deludere i suoi fratelli. I festeggiamenti per il matrimonio procedono a gonfie vele, fino a quando Dolores non inizia ad importunare la sposa con domande inopportune sulla prima notte di nozze. Maria si reca alla villa per affrontare Francisca: sa che è merito suo se Fulgencio è alla direzione del manicomio. Francisca, però, le spiega di aver fatto tutto in buona fede. Intanto, Fulgencio prepara una nuova tortura per Aurora: i bagni di contrasto.
I protagonisti de ‘Il Segreto’ stanno per tornare in tv per un nuovo appuntamento in prima serata. Nell’episodio pomeridiano abbiamo potuto assistere al matrimonio fra Bosco e Amalia, una festa celebrata in pompa magna proprio su richiesta di Donna Francisca. Bosco, però, ha dovuto incassare un duro colpo dagli abitanti di Puente Viejo, che hanno deciso di sottrarsi ai festeggiamenti per protestare contro la sua totale fedeltà alla matrona di casa Montenegro. Ma è solo l’inizio. Per Bosco, infatti, i primi giorni di matrimonio saranno particolarmente difficili e la causa sarà proprio Amalia. Inoltre, sulla sua nuova vita coniugale farà capolino il ricordo di Inés, che non lo ha mai abbandonato del tutto. Ma che ne pensano i fan? Ecco qualche commento postato su Facebook negli ultimi minuti: ‘Spero che Bosco apra gli occhi nelle prossime puntate!’, ‘Fatelo svegliare, non sembra il figlio della grande Pepa…’. Riuscirà Bosco a capire da che parte stare?
Sarà il momento dei fiori d’arancio nella puntata de Il Segreto andata in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16,30. E’ tutto pronto, infatti, per il matrimonio del figlio di Pepa con la ragazza scelta per lui da Francisca. Ieri lo abbiamo visto uscire dalla villa assieme agli invitati, per raggiungere la chiesa di Puente Viejo nella quale si trova Amalia. La coppia sarà dunque davanti all’altare per il fatidico sì, ma proprio prima di pronunciare i voti Bosco avrà un esitazione. Non basterà, però, il ricordo di Ines e alla fine la cerimonia andrà a buon fine e Bosco ed Amalia diventeranno marito e moglie! Oltre a questa trama principale che occuperà gran parte della puntata pomeridiana, ci sarà spazio anche per la disperazione di Mariana, delusa per non essere rimasta incinta come da lei desiderato. La moglie di Nicolas aveva finalmente creduto di vedere realizzato il suo sogno ma dovrà ricredersi, diventando particolarmente triste. I problemi certo non mancheranno per la povera Aurora, sottomessa alle torture di Fulgencio, il nuovo direttore del manicomio nel quale dovrà restare per dieci lunghi anni. Conrado, che in precedenza mai avrebbe sospettato di trovare la fidanzata in quelle condizioni, si renderà conto di dover fare qualcosa per fare in modo che Aurora esca da quel luogo il prima possibile. Riuscirà ad aiutarla prima che sia troppo tardi?
Nell’appuntamento de Il Segreto in onda oggi pomeriggio su Canale 5, cresceranno i dubbi di Maria riguardo un possibile coinvolgimento di Donna Francisca nella sparizione di Gonzalo. La lettera lasciata a Don Alfonso dall’ex sacerdote e letta da Maria poche puntate or sono, ha fatto capire alla figlia di Emilia che potrebbe essere accaduto qualcosa di non troppo chiaro al marito durante il suo viaggio a Cuba. Per questo la giovane deciderà di indagare ulteriormente, senza però coinvolgere le persone a lei care. Cercherà quindi di capire se Gonzalo sia davvero sepolto all’interno della bara che Tristan Jr ha accompagnato da Cuba e per avere la certezza, le resterà solo una possibilità… Le sorprese relative a questa delicata vicenda sembrano essere solo all’inizio!!
Il personaggio principale delle ultime puntate de Il Segreto è stata Maria, la bellissima sposa di Gonzalo e madre di Esperanza, alle prese negli ultimi episodi con una tristezza infinita, dopo aver appreso da Tristan Junior della morte del marito in quel di Cuba in circostanze ancora poco chiare, anche se sembrerebbe confermata la pista che porta ad una terribile epidemia che ha colpito nelle settimane precedenti il Paese caraibico, tanto più che alla donna è stato proibito di aprire la bara in quanto il cadavere sarebbe, secondo il presunto fratello di Gonzalo, Aurora e Bosco, contagioso. Maria in questi giorni è inconsolabile ma è determinata a cercare di fare luce sulle ultimissime ore del Valbuena, cercando preziose informazioni in tal senso. Da chi le riceverà? Possiamo anticiparvi che molto presto tutta la verità verrà a galla.
Nella puntata de Il Segreto di oggi andrà in onda il matrimonio di Bosco e Amalia. Non c’è grande entusiasmo da parte dei telespettatori per questo avvenimento, che si preannuncia come una delle cerimonie più fredde della storia della telenovela spagnola. E proprio in questo contesto non possiamo fare altro che ricordare i precedenti matrimoni celebrati a Puente Viejo, molti dei quali sono stati molto belli e ricchi di sentimento. Ecco la nostra personale classifica: al primo posto è doveroso mettere Pepa e Tristan, dopo tutta la fatica che hanno fatto a raggiungere questo momento di felicità. Lei era bellissima con quella coroncina in testa che la rendeva una vera musa. Ecco il secondo posto, che è senza dubbio di Maria e Gonzalo. La loro cerimonia era piena di amore e attorniata dall’affetto dei propri cari. Bellissimo anche il matrimonio di Emilia e Alfonso, così come quello di Mariana e Nicolas: entrambi ricchi di sentimento e di felicità. Fuori classifica, mettiamo invece la celebrazione di Tristan e Candela: tutto è andato bene finché gli sposi erano in chiesa, ma poi sappiamo come sono andate le cose. Qual è invee la vostra personale classifica?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo assistito alla drammatica lettura della lettera di Gonzalo da parte di Maria, consegnatale da don Anselmo dopo la morte del suo amato. Una lettera che mette di pessimo umore la giovane Castaneda, una lettera in cui appare evidente la preoccupazione di Martin all’immediata vigilia della partenza, una lettera destinata ad essere un’arma a doppio taglio sia per Maria che per Francisca, viste tutte le vicissitudini che scaturiranno dalla sua visione, come avremo modo di vedere più avanti nel corso di quest’articolo. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo assistito alla partenza di Zacarias e Amador: direzione Bilbao, per un futuro migliore, grazie anche e sopratutto ad Alfonso, che nel frattempo ha adottato il piccolo Matias, con quest’ultimo che continuerà per molte puntate ancora ad essere al centro della trama della telenovela, diventanto a tutti gli effetti un componente della famiglia Castaneda-Ulloa (nelle puntate spagnole il suo personaggio è tra i più importanti di tutta la soap). Matias nelle prossime puntate dovrà decidere se rispondere in maniera affermativa o meno alla proposta di Zacarias e Amador, che hanno chiesto al ragazzo se li volesse seguire nella loro nuova avvetura a Bilbao. Dopo aver letto le ultime parole di Gonzalo scritte nella lettera che l’ex parroco aveva consegnato a don Anselmo prima della partenza per Cuba, Maria prende una decisione che ai più apparirà incomprensibile e priva di senno: tornare alla Casona, da donna Francisca, come ai vecchi tempi, quando abitava alla villa in qualità di figlioccia della signora più potente di Puente Viejo, salvo poi allontanarsi dopo le violenze subite dal marito Fernando e l’amore per Gonzalo, un amore che Francisca ha cercato di ostacolare in tutti i modi, senza però riuscirci. Sarà proprio alla Casona che Maria scoprirà importanti verità nascoste fino ad oggi, come ad esempio che Francisca e Tristan Junior già si conoscevano, dal momento che è stata lei a chiedergli di uccidere Gonzalo concordando con lui una somma cospicua di denaro. Una scoperta shock per Maria, che chiederà a Fe di procurarle una pistola in modo da potersi difendere qualora ce ne fosse stato bisogno. Lo scontro tra Francisca e Maria terrà banco nelle prossime puntate della soap del mese di maggio, quando assisteremo al duello tra la Montenegro e la giovane Castaneda, che si concluderà con lo sparo di Maria contro quella che era stata per tanti anni sua madrina, la donna che di fatto aveva sostituito la madre Emilia.
Il desiderio di Bosco di rendere felice la Montenegro raggiungerà il suo apice nel corso della puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. Il giovane accetterà di sposare Amalia, la donna scelta per lui dalla ricca nonna e non baderà ai suoi sentimenti per Ines, decidendo di legarsi per la vita senza amore. Ma perché non si è opposto a questa imposizione? Perché non ha lottato per amore della nipote di Candela, che sembra essere sparita nel nulla? E’ quanto si chiedono i fans della telenovela spagnola che faticano molto ad affezionarsi al nuovo protagonista maschile. ‘Bosco mi sembra un povero damerino senza testa. Ma perché non si oppone ai desideri di Francisca?’ , ‘ Non riesco proprio a vedere Bosco come una povera vittima. Tutto ciò che gli sta accadendo se l’è meritato. Doveva lottare per amore’. La sua felicità sembra essere dunque lontanissima. Il matrimonio con Amalia partirà con il piede giusto?