Le parole contenute nella lettera di Fabrizio Pausini, papà di Laura, hanno fatto commuovere la cantante nel corso della terza e ultima puntata di House party, andata in onda ieri sera su Canale 5. Su Facebook Laura Pausini ha dedicato un lungo post per ringraziare chi ha dato vita alla serata insieme a lei ma ha soprattutto avuto parole dolcissime per il suo papà: “ Grazie a mio #babbo, i complimenti sono tutti per te, come mi scrivono in tanti tu che parli poco ed hai tante cose dentro il tuo cuore, hai scritto una lettera che non mi aspettavo, e l’hai fatta leggere da un’artista che non poteva che farla diventare ancora più pura di un diamante. ti amo babbo grazie”. Parole che hanno colpito sicuramente al cuore suo padre e non solo, come testimoniano oltre 13mila like e quasi 500 condivisioni in una decina d’ore.
La puntata di House Party andata in onda ieri sera ha visto la grande Laura Pausini nelle vesti di padrona di casa insieme a Gerry Scotti. Con sullo sfondo delle splendide scenografie natalizie e con coreografie altrettanto meravigliose create da Giuliano Peparini, Laura si è esibita cantando per il pubblico alcune canzoni tratte dal suo ultimo album a tema natalizio. Il momento più intenso è stato però quello dedicato a suo padre, quando la Pausini ha letto una commovente lettera di papà Fabrizio, colui che le ha fatto scoprire l’amore per la musica. Sulla sua pagina Instagram la cantante ha condiviso tante foto della serata ma con l’ultima, che la vede salutare sul palco con indosso un un bellissimo abito rosso, ha voluto ringraziare proprio tutti: “laurapausiniGrazie a tutti #buonnatale #lauraxmashouseparty @mediaset_canale5 Thanks to @stefanodelellis dress @nickcerioni styling @pattymakeup_hair mua”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 7500 like e tutti i commenti.
Tanti i commenti che il popolo del web ha riservato a Laura Pausini ieri sera: la grandissima protagonista di House Party ha scaldato i cuori del pubblico di Canale 5 con il suo talento e la sua voce, esibendosi su alcuni dei più amati brani dedicati al Natale. Anche la lettera che suo padre Fabrizio le ha inviato ha conquistato i telespettatori: “Mi sono emozionato tantissimo con la lettera di #FabrizioPausini alla sua meravigliosa #LauraPausini a #HouseParty! #LauraXmasHouseParty” ha confessato infatti un utente in un cinguettio, e qualcun altro ha aggiunto “Solo Laura e il suo papà possono far commuovere tutto il mondo siete stupendi @LauraPausini #LauraXmasHouseParty #FabrizioPausini”, “Il babbo Fabrizio della Pausini che emozioni sto così sentendo la lettera che gli ha scritto #HouseParty”. Anche la cantante di Faenza non ha potuto trattenere qualche lacrima ascoltando le parole dolcissime e ricche di orgoglio del padre Fabrizio, super ospite dello spettacolo di Canale 5. Una scena che i fans dell’artista non dimenticheranno tanto facilmente…
La lettera che il padre di Laura Pausini ha scritto per lei in occasione della terza e ultima puntata di House Party andata in onda ieri sera ha commosso la cantante di Faenza, così come ha commosso il pubblico che stava seguendo il magico show su Canale 5. Dopo la messa in onda, l’artista ha voluto fare i suoi ringraziamenti, che ha affidato ai social network: dopo aver nominato il compagno di avventura Gerry Scotti, la Pausini ha nominato tutti i suoi ospiti, il direttore artistico Peparini, il direttore musicale e il regista, senza dimenticare tutto lo staff. Una parte del suo messaggio, poi, è stata dedicata proprio a suo padre Fabrizio: “… Grazie a mio #babbo, i complimenti sono tutti per te, come mi scrivono in tanti tu che parli poco ed hai tante cose dentro il tuo cuore, hai scritto una lettera che non mi aspettavo, e l’hai fatta leggere da un’artista che non poteva che farla diventare ancora più pura di una diamante. ti amo babbo grazie”. Il post è stato immediatamente notato dai fans, che nel giro di pochissime ore l’hanno premiato con oltre 7mila like: clicca qui per vederlo direttamente dalla sua pagina social ufficiale.
Il momento più emozionante della terza puntata di House Party è stato senza dubbio quello nel quale Laura Pausini ha ricevuto una lettera da suo padre. Protagonista dello show di Canale 5 con Gerry Scotti, la cantante ha avuto modo di scoprire il contenuto della missiva grazie all’attore Sergio Castellitto, che l’ha letta nello studio. Il signor Fabrizio ha ripercorso le tappe della crescita di Laura, dalla nascita fino a quando è diventata una delle artiste più apprezzate della musica italiana. «Il tuo sorriso è stata la nostra fortuna» ha scritto il padre della cantante, convinto che sua figlia l’abbia stampato sul “muso” della piccola Paola. E ha voluto rivelare come ha scoperto che sarebbe diventato nonno: «Io non lo dimentico quel giorno quando sei scesa in sala da pranzo per dirci che finalmente eri in attesa di un figlio, ti tenevi la mano sulla pancia, per difendere quel segreto». Un giorno importante, perché da quel momento in poi Laura Pausini ha «cominciato a cantare il più bel capitolo» della sua vita. Clicca qui per un video estratto della lettera.
La nascita della piccola Paola ha fatto fare a Laura Pausini un altro grande passo in avanti: secondo il padre Fabrizio è diventata più consapevole, ha raggiunto una completezza profonda. Diventare madre ha permesso alla cantante di superare mille paure. «Adesso che tu sei mamma forse comprendi un po’ di più i tuoi genitori» ha scritto il signor Fabrizio nella lettera letta da Sergio Castellitto ad House Party. Il padre di Laura Pausini ha poi rivelato di aver sognato una figlia col dono della musica: «Appena nata, hai fatto un pianto così acuto ma così intonato che mi sono detto, ci siamo, è nata una stella». L’uomo ha anche chiesto scusa a sua figlia per tutte le volte in cui non c’è stato e per quelle in cui ha sbagliato. «Noi resteremo sempre il tuo serbatoio di amore privato» assicura il padre della stella della musica italiana dopo aver chiesto a sua figlia di fargli una promessa. «Promettimi che un giorno faremo di nuovo una passeggiata mano nella mano» chiede Fabrizio a sua figlia Laura, poi i due si lasciano andare ad un caloroso e commovente abbraccio.