Moses, in arte Simone Concas, è riuscito a conquistare gli italiani con la sua fisarmonica magica in Italia’s Got Talent. Ma fin dalle audizioni, il musicista sardo era entrato nel cuore soprattutto di Claudio Bisio che era salito sul palco esibendosi insieme a lui e mostrando un vero interesse nei suoi confronti. Ecco perchè, a poche ore dall’annuncio della sua vittoria, sono in molti a sperare che il comico nazionale non metta fine così alla sua collaborazione con Moses. ‘Mi piacerebbe vederli insieme a qualche spettacolo, o ancora meglio a Zelig. Sarebbero una coppia stupenda’, ‘ Bisio porta Moses con te, fai in modo che il suo sogno si realizzi. Merita di avere successo in Italia e chissà, magari anche in America’. Ricordiamo infatti che il vincitore di Italia’s Got Talent volerà negli Stati Uniti per farsi conoscere. La sua esperienze gli permetterà di diventare famoso?
La finale di Italia’s Got Talent si è conclusa solo da qualche ora decretando il vincitore in Moses, il genio dell’armonica che era anche uno dei favoriti della vigilia. Il suo percorso nella competizione targata Sky è infatti stato fin da subito perfetto, tanto che i giudici non hanno mai negato (primo fra tutti Claudio Bisio) di considerarlo uno dei migliori talenti saliti sul palco in questa edizione. E anche la gran parte dei fans del programma, ritiene che la vittoria di Simone Concas sia più che giusta: ‘Vittoria meritatissima, ha vinto l’arte, la novità, la potenza, il talento, la genialità, l’umiltà. Insomma, ha vinto il migliore’ , ‘ Complimenti a Moses e tanto di cappello a Ivan. Il loro abbraccio finale è stato la scena più bella di questa edizione’ , ‘ Mosas ha portato qualcosa di nuovo e fresco. Sono felice che abbia vinto lui’.
E’ calato il sipario anche della seconda edizione di Italia’s Got Talent targata Sky, con la finalissima andata in onda ieri sera. A sorpresa, è stato il musicista Moses a portare a casa il titolo dell’importante competizione, davanti al pianista Ivan Dalia e al ballerino Marco Cristoferi, in arte Kira. E’ stata una finalissima davvero stupenda e variegata, con artisti di tutti i tipi e di ogni età, nella quale è stato l’emozione suscitata da Moses ad avere la meglio. La sua armonica ha emozionato i giudici che dopo avere ascoltato la sua esibizione si sono alzati in piedi, confermando di considerarlo una persona unica (clicca qui per vedere il video della sua esibizione della finalissima). Bisio ha inoltre approfittato della situazione andando a duettare con il concorrente, ripetendo la scena anche dopo la proclamazione della vittoria. E proprio il momento finale è stato incredibilmente emozionante: Ludovica Comello ha eliminato i concorrenti ad uno ad uno, fino ad arrivare alla coppia finale. Moses e Ivan erano insieme al centro del palco, fino alla proclamazione del vincitore e al commomente abbraccio tra i due finalisti.
Il vincitore di Italia’s Got Talent risponde al nome di Simone Concas, un ragazzo di 26 anni nato e cresciuto a Iglesias, in Sardegna. Da qualche tempo vive a Londra, dovè riesce a vivere di musica, in qualità di artista di strada. L’armonica e la musica in generale sono sempre stati al centro della sua vita, anche grazie al sostegno apportato dai genitori e soprattutto dalla nonna Liduina, con la quale Moses ama suonare. La sua vita non è mai stata facile ed è soprattutto la morte di un caro amico ad avergli fatto capire di dover realizzare i suoi sogni, cogliendo ogni possibilità che la vita sa dare. E la stupenda vittoria a Italia’s Got Talent sembra essere un ottimo trampolino di lancio da questo punto di vista. Ora per lui ci sarà l’opportunità di esibirsi a Las Vegas oltre che di godersi la vittoria di 100.000 euro.