Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su TV8 alle ore 21.15, ‘Ossessione cieca’. Si tratta di un film girato appositamente per la televisione senza, quindi, il tradizionale passaggio per i botteghini, ha una durata di circa 1 ora e 32 minuti senza prendere in considerazione le interruzioni dovute ai passaggi pubblicitari televisivi mentre fanno parte del cast, attori probabilmente poco conosciuti dal pubblico italiano come nel caso di Elisabeth Rohm, Sam Page, Shannon Elizabeth, Elizabeth Pena, Patrick Muldoon, Aiden Turner, Richard Portnow,Anthony Alabi, Corey Craig, Markie Adams, Scott Evans e Jennifer Chang.
La pellicola in onda oggi su TV8 alle 21.15 è un film del 2013, diretto da Richard Gabai: Ossessione cieca (titolo originale In the dark). Il film è stato prodotto su un soggetto cinematografico scritto da Shane Matthers con la collaborazione di Lloyd S. Wagner e Bradford R- Youngs i quali si sono occupati anche della realizzazione della relativa sceneggiatura. La pellicola è stata prodotta da Michael Amato in collaborazione con John Costantine e lo stesso Richard Gabai, nel ruolo di produttore esecutivo Manul Corbi insieme a Elaine Costantine e Roger Corbi, le musiche che fanno parte della colonna sonora sono state scritte da Sean Murray, la sceneggiatura è stata firmata da Scott Peck, il montaggio è stato curato da Jeff Murphy, i costumi di scena sono stati ideati e confezionati da Elizabeth Jett mentre il trucco ed il parrucco sono stati curati da Jenda Cipperley.
Ci troviamo in una piccola cittadina americana, piuttosto tranquilla, nella quale vive con grande soddisfazione una donna di nome Ali Leer (Elisabeth Rohm). Ali ha una bellissima famiglia, con la quale condivide praticamente tutte le gioie della vita: un marito fantastico che ama tantissimo e dei figli a cui riesce a dare tutto l’affetto immaginale. Questo bellissimo quadretto familiare viene a frantumarsi in un tragico giorno nel corso del quale Ali e la propria famiglia sono vittime di un drammatico incidente stradale. L’incidente ha delle conseguenze devastanti in quanto tutti i componenti della famiglia non sopravvivono con la sola eccezione di Ali che, come se non bastasse, ha anche perso l’uso della vista. Insomma, la povera donna si trova improvvisamente da sola e senza la vista. L’unica fortuna della donna è che la dottoressa che l’ha seguita nella fase di riabilitazione post incidente le fa conoscere un simpatico ragazzo di nome Jeff (Sam Page) che le offre tutto il proprio sostegno per abituarsi e prendere atto di questa sua nuova situazione di vita. Jeff è costantemente all’interno della vita di Alie il che porta il ragazzo a sviluppare una morbosa ossessione nei confronti della donna che senza accorgersene viene isolata da tutto il resto del mondo: il ragazzo si è innamorata di lei e vorrebbe tenerle soltanto per lei. Una ossessione che opprime la povera Alie che si ritrova a dover combattere un nuovo nemico senza poterlo vedere, mettendo in essere una fuga disperata senza sapere dove Jeff si trovi.