Torna questa sera La settima Porta, programma condotto da Alessandro Cecchi Paone, Vincenzo Venuto e Carolina Rey: si torna quindi a indagare tra storia, scienza e paranormale, in un mix esplosivo che permette a tutti di soddisfare la propria curiosità. Carolina Rey è colei che prova su di sé i vari esperimenti scientifici e questa sera si lancerà nel vuoto. Ecco cosa ha detto la conduttrice in un’intervista a Blogo: “A me piace Antonella Clerici. E Lorella Cuccarini, che, anche se in questo momento lavora un po’ meno, rimane una grande artista. Mi piacerebbe essere poliedrica come lei. Mi ci vuole però ancora tanta strada”. Questo per Carolina Rey è il primo passo verso una carriera che spera sia di successo: la conduttrice ha iniziato a lavorare per Rai Gulp, e adesso è passata a programmi più “adulti”: e spera che La settima porta sia il suo trampolino di lancio per un grande successo.
I misteri della vita, della natura e della psiche umana hanno sempre incuriosito milioni di persone ed è per questo che La Settima Porta, programma condotto da Alessandro Cecchi Paone, sta avendo così tanto successo. Il programma, in onda ogni mercoledì in prima serata su Rete 4 vede anche la presenza di Vincenzo Venuto e Carolina Rey: il primo è un biologo e naturalista, la seconda una ragazza spinta dalla curiosità e dalla voglia di apprendere. Vincenzo Venuto aiuta a capire i telespettatori cosa fare in situazioni di pericolo e come uscirne, Carolina Rey sperimenta su se stessa delle tecniche scientifiche (ovviamente prive di pericolo). Il programma è basato “sull’idea della meraviglia e della suggestione” e analizza nel corso di ogni episodio dei documentari che sono stati realizzati dalla Bbc. La Settima Porta ospita ogni volta in studio persone diverse che discuteranno esprimendo anche opinioni contrastanti e molto differenti tra loro.
Nella puntata di La Settima Porta che andrà in onda questa sera su Rete 4, si parla di realtà virtuale, con un viaggio nella Bologna del 1200, di animali e di mente umana e poteri paranormali. Per quanto riguarda il secondo argomento ciò che sarà spiegato è il modo in cui gli animali cercano di ingannare la natura per sopravvivere e come poter avere un buon rapporto con i propri animali domestici. Per questo argomento interverrà Angelo Vaira, consulente comportamentale del rapporto tra padrone e animale. Terzo argomento, importante e interessante, è il funzionamento della mente umana, il modo in cui prendiamo certe decisioni (e perché) per poi arrivare alla domanda da un milione di dollari che prima o poi chiunque si è posto nella sua vita: esistono i poteri paranormali? Vincenzo Venuto, il biologo di La Settima Porta si recherà in Norvegia, mentre Carolina Rey si lancerà nel vuoto.