Barbara D’Urso torna anche oggi in diretta con il suo Pomeriggio 5. La puntata si aprirà come sempre con la cronaca e gli ultimi casi a cominciare da Eligia Ardita e finendo al pensionato che ha ucciso il suo rapinatore. Nel finale si parlerà ancora di Grande Fratello 2015 e della nuova eliminata, Mary, che ieri ha potuto riabbracciare il suo Giovanni. Prima di scoprire cos’altro ci sarà, ecco il riassunto di ieri.
Riassunto di ieri: A Pomeriggio 5 si torna a parlare di cronaca e di Eligia Ardita. I Ris sono tornati anche nel salotto della casa, perché è molto probabile che Eligia sia stata uccisa proprio sul divano. La donna infatti era solita la sera restare sul divano con dei cuscini per prendere la sua tisana. Christian intanto è stato trasferito dal carcere di Siracusa a Milano.Tutti i giornali parlano del presunto tumore al cervello da cui sarebbe affetto il Papa. L’inviata è andata personalmente presso la clinica da cui è partito il famoso elicottero atterrato a Roma, non in Vaticano, bensì in un altro eliporto. Il direttore di QN ha fatto sapere che continua a confermare la notizia pubblicata e dice anche che una notizia di questo tipo non verrà mai confermata dal Vaticano, che smentiva persino la malattia conclamata di Giovanni Paolo II.
Anche Bruno Vespa ha confermato però che quella visita del professore giapponese al Papa era in realtà una visita di cortesia e nient’altro. Il direttore di QN ammette che tante cose non tornano anche in merito all’elicottero, perché ci sono ansa di ieri mattina che dicono che l’elicottero era stato messo a disposizione con urgenza perché il medico doveva recarsi a Roma con urgenza. Ora invece si nega tutto. Ieri mattina inoltre il medico non ha smentito di aver incontrato il Pontefice, mentre lo ha fatto ieri sera.Si è parlato oggi anche del caso di Elena Ceste, perché c’è stata una telefonata di Michele a suo fratello che meritava di essere sottoposta ad attenzione.Nell’intercettazione si sente Michele che in dialetto stretto dice a suo fratello che ormai non ha più nulla da perdere perché gli hanno portato via i suoi figli. Inoltre con tono provocatorio egli afferma che se non dovrà più mantenere i figli allora vorrà dire che per lui sarà un risparmio economico. L’avvocato difende Michele dicendo che lui sapeva di essere intercettato e dunque non ha fatto altro che provocare chi doveva giudicarlo, come fa da sempre perchè questo è il suo carattere. Danilo, il cognato di Elena, dice di non aver mai parlato male di Michele ai suoi figli, mentre Michele che da nove mesi non vede i suoi bambini e si trova in uno stato emotivo particolare, ha detto il suo avvocato, cerca di aver notizie dei figli e del processo anche tramite la televisione.
Il giorno in cui ha reagito con la telefonata era particolarmente agitato, ha ribadito l’avvocato, anche perché si avvicina sempre di più il 4 novembre, giorno in cui ci sarà la sentenza. Barbara D’Urso però ha voluto sottolineare il suo essere garantista finchè una persona non viene dichiarata colpevole. Anche per questo ha invitato Michele, attraverso il suo avvocato, a scriverle se ha qualcosa da dire. L’avvocato ha detto però che per una questione di correttezza in attesa del 4 novembre perferisce non parlare troppo in tv degli elementi che ha in mano.Agli inquirenti non convince la ricostruzione dei fatti del signor Napolitano, il pensionato che ha ucciso un ladro ventiduenne che si stava introducendo in casa sua.Cristiano Malgioglio in collegamento con lo studio ha annunciato l’ingresso di Rocco Siffredi questa sera nella casa del Grande Fratello 14.In chiusura ecco la presentazione di un grande ritorno, quello del programma ‘Bella più di prima’ su LA5.