Tra le coppie che sono ancora in gara per la vittoria finale di questa quarta edizione del reality di Rai Due, Pechino Express, c’è anche quella degli Espatriati composta da Pasquale Caprino e Christian Bachini. In attesa di vederli vedere all’opera nella semifinale di questa sera, Bachini ha voluto farsi conoscere meglio dai propri fans rilasciando una intervista nel corso della quale ha parlato a 360 gradi di se stesso e dalla propria vita. In particolare ha parlato della propria decisione di andare a vivere all’estero il che lo ha fatto diventare un personaggio famoso in Cina: “La decisione è stata dettata esclusivamente dal mestiere in cui intendevo specializzarmi e dal sogno che volevo realizzare. Io ho sempre amato i film di arti marziali ed i film d’azione cinesi e di Hong Kong..”. Clicca qui per leggere tutta l’intervista.
La coppia di concorrenti del Reality Show più seguito di Rai Due Pechino Express, che finora ha spiccato per simpatia e capacità di adattamento alle situazioni più disagiate, è quella degli Espatriati. Il duo vincente è formato dal cantante Pasquale Caprino, meglio conosciuto come Son Pascal, e dall’attore Christian Kang Bachini; i due artisti sono sconosciuti in Italia, ma famosissimi all’estero. Nell’ottava tappa che è stata trasmessa Lunedì 19 Ottobre su Rai Due, tutti i concorrenti si sono sfidati nelle ultime gare che hanno come tappa il Perù; infatti nella semifinale di Lunedì 26 Ottobre, le quattro coppie rimaste raggiungeranno il Brasile. Pascal e Christian come sempre molto abili nel cercare passaggi dalla gente del posto che dà la possibilità di avanzare nel loro percorso, sono stati superati dagli Antipodi che sono arrivati primi; non si sono risparmiati nell’aiutare la coppia delle Professoresse, di cui subiscono il fascino, facendole salire a bordo di un furgone insieme a loro per raggiungere la tappa finale. Questa è stata la tappa più lunga di tutto il programma ben 400 km, da Cuszco a Puno sulle sponde del Lago Titicaca ; durante il percorso pascal e Christian hanno discusso a causa dell’impulsività di Pascal che li porta talvolta a perdere delle buone occasioni per avanzare lungo il percorso.
I toni vengono smorzati nella prima sera a Puno, quando viene recapitato loro un video messaggio, in cambio di una pedicure ai padroni di casa che li ospitano per la notte; i due ragazzi non si tirano certo indietro e anzi, divertiti ottengono il loro premio. La prima a parlare è la sorella di Pascal che lo saluta, lo sprona e gli dice quanto sente la sua mancanza; poi è la vota dei genitori di Christian che lo rassicurano di essere molto fieri di lui. Pascal si lascia andare a qualche confidenza; racconta quanto sia stato difficile per lui napoletano attaccato alla famiglia lasciare la sua terra per andare a cercare fortuna in un altro Paese, la sorella ha fatto lo stesso e sente la mancanza di una famiglia unita. La mattina seguente da Plaza de Armas, sempre grazie a passaggi offerti dalla generosa gente del posto, arrivano a Urus Chulluni dove trovano delle canoe per attraversare il lago Titicaka ed arrivare su un’isoletta tipica della popolazione degli Uras; qui hanno affrontato brillantemente un test in lingua locale e una volta superato hanno potuto accompagnare a casa un alunno. Il bambino si muoveva e Pascal alla guida un pò impacciato della canoa, implorava di non finire in acqua tutti e tre; la prova viene superata con successo. Dopo aver risposto alle domande di Costantino sulla popolazione degli Uras, l’ultima tappa ha visto affrontare i 600 scalini della scalinata del Mirador del Condor; gli Espatriati sono arrivati secondi, anticipati dagli Antipodi e seguiti dalle Persiane. Arrivando secondi non hanno avuto il compito di scegliere chi eliminare tra le Professoresse e gli Artisti; gli Antipodi a malincuore eliminano gli Artisti.
Nella prossima puntata in onda vedremo i concorrenti lasciare il Perù e raggiungere il Brasile che sarà anche luogo della tappa finale. Gli Espatriati non mancheranno sicuramente di stupire e da ragazzi svegli e abituati a combattere con la vita di tutti i giorni in un Paese straniero, sapranno sfruttare al meglio ciò che hanno da offrire le ultime tappe di questo fantastico viaggio.