“Mee-Maw” e “Bulnerable” sono i titoli originali del quinto e del sesto episodio di Transparent 2, quelli che Sky Atlantic manderà in onda settimana prossima. Nelle puntate che verranno trasmesse mercoledì 8 giugno 2016 vedremo Davina e Shea invitare Maura a ri-immaginare il suo passato. Nel frattempo la visita della famiglia adottiva di Colton lascerà Josh con una difficile decisione da prendere. Ali si troverà ancora più attratta da Leslie e Sarah proverà a fare visita a un life coach.
Nella seconda serata di oggi, mercoledì 1 giugno 2016, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi di Transparent 2, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la terza e la quarta, dal titolo “New World Coming” e “Cherry Blossom“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa:i Pfefferman sono riuniti per il matrimoni di Sarah (Amy Landecker) e Tammy (Melora Hardin), la prima occasione mondana in cui Maura (Jeffrey Tambor) si mostra al mondo. Intanto, Josh (Jay Duplass) rivela ad Ali (Gaby Hoffmann) che la moglie è incinta, ma le chiede di non dire niente a nessuno perché non ha ancora fatto le analisi. Poco dopo, Ali lo riferisce a Sarah che invece inizia ad avere dei ripensamenti sulle nozze. Prima della cerimonia, Maura scorge la sorella fra gli invitati ed inizia a pensare che sia lì per curiosare sul suo nuovo aspetto. Scopre che invece è sempre rimasta in contatto con Sarah. Maura cerca di parlare con la sorella Judy (Caroline Aaron), ma le tensioni sono alle stelle. Prima delle promesse, Sarah inizia a sentire l’ansia ed il panico aumentare sempre di più. Si rinchiude in bagno mentre tutti gli altri stanno festeggiando. Intanto, Ali chiede alla zia Judy se li odia veramente come crede Maura, ma la donna nega. Pensa solo che sia un bene che la madre non sia lì perché la sua salute si complicherebbe. Shelly (Judith Light) invece annuncia a tutti gli invitati che Josh sta per avere un bambino. I fratelli si ritrovano in bagno con Sarah che si dispera sempre di più. La cognata però le rivela che le carte non sono ancora state spedite e quindi legalmente non è ancora sposata. Quella sera, Sarah rivela a Tammy di non avere la forza di sposarla. Sarah incontra l’ex marito per discutere dell’affidamento dei figli. L’avvocato stabilisce che siano loro ad alternarsi in casa, mentre i figli rimarranno in un posto stabile. Intanto, Josh e Raquel (Kathryn Hahn) fanno la prima ecografia, mentre Maura e la moglie iniziano ad avere dei problemi per i vicini. Maura e Shelly hanno anche un riavvicinamento fisico, ma non felice per entrambe. Per Maura infatti si tratta di una nuova esperienza in cui non intende partecipare troppo. I figli invece danno già per scontato che ritornino insieme. Nel frattempo, Ali incontra Syd (Carrie Brownstein) e le chiede di poter tornare ad essere amiche come un tempo. Non ammette tuttavia che il suo interesse è ora di tipo diverso. I Pfefferman partecipano ad una festa in piscina ed Ali rivela al padre di credere di essere gay. Nel frattempo, Tammy è al piano di sopra ad osservare la festa dall’alto. Dopo qualche ora, piomba al ricevimento ubriaca ed i presenti sono costretti ad allontanarla di peso. Tammy non ha ancora accettato che Sarah non abbia voluto sposarla ed in più i festeggiamenti non fanno che peggiorare le cose. Più tardi, Josh annuncia alla famiglia che il cugino Colton (Alex MacNicoll) si trasferirà da lui per qualche tempo per studiare.
Sarah accompagna la figlia a scuola e nota che Barb sta raccogliendo le firme per il comitato ambiente. In base al matrimonio mancato, la donna non intende né farla partecipare né prendere un caffè con lei. Nel frattempo, Maura si ritrova di fronte a Leslie, una sua vecchia conoscenza, e realizza che in passato era omofobo e che sul lavoro favoriva solo gli uomini. Mentre la relazione fra Ali e Syd va avanti, Raquel chiede a Josh di sposarlo, ma fa solo dei danni al loro rapporto.
L’emarginazione di Sarah continua al pari di quella di Maura. In più Sarah deve gestire i turni per i bambini e tutto quello che riguarda la scuola completamente da sola. Maura invece deve gestire ancora una volta il pregiudizio delle persone. Nel frattempo, Josh e Raquel decidono di invitare a cena la madre di Colton, pur sapendo che la donna è molto eccentrica. L’incontro va immancabilmente a finire male. Dopo una giornata devastante, Maura riversa tutta la rabbia su Shelly. Sarah invece incontra Tammy, di nuovo ubriaca.