Stasera, domenica25 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Premium Stories la quinta stagione di Covert Affairs con l’undicesimo e il dodicesimo episodio dal titolo “Premio a rischio” e “Sorvegliato speciale”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la Walker (Piper Perabo) nota che al momento della morte di Roger (Greg Gale) era presente lo stesso uomo che aveva visto nel suo edificio e che corrisponde a quello che si è presentato a casa di McQuaid (Nic Bishop). L’agente decide di dare le dimissioni dalla CIA e accettare la nuova offerta per indagare meglio su McQuaid. Auggie (Christopher Gorham) identifica il sospettato come Allen Langer (Joel Keller) e scopre che aveva lavorato con McQuaid tre anni prima. Joan (Kari Matchett) sospetta che il suo licenziamento nasconda altro e incarica Arthur (Peter Gallagher) di scoprirlo. L’informatico fornisce un dispositivo alla Walker per accedere al database del suo nuovo capo e accedono ad un file protetto in cui sono presenti tutti gli ex dipendenti dell’agenzia con un addestramento tattico, e che Borz (Michael A. Goorjian) risultava assunto al momento dell’esplosione di Chicago.
Il files fa anche riferimento ad un progetto “Flint” di cui McQuaid parla alla Walker il giorno dopo dicendole che si tratta di un’elite di prescelti che utilizza nelle operazioni ombra delle agenzia governative. Intanto Michaels (Hill Harper) scopre che Auggie ha cancellato il file sulla cardiopatia della Walker e gli comunica che aprirà un’indagine sul suo coinvolgimento. Arthur riesce a fornire un indirizzo di Flint alla Walker e l’ex agente viene raggiunta nel seminterrato dell’edificio da Caitlyn (Perrey Reeves) che ammette di averla seguita dopo aver scoperto tutto. Poco dopo vengono entrambe aggredite da due ex dipendenti della Security, e Caitlyn ne colpisce uno mentre l’altro si dà alla fuga. La Walker nota che sul pavimento è presente una macchia chimica e la CIA le conferma che il sito è stato usato per far scoppiare il prototipo della bomba di Chicago. Michaels decide di lasciar cadere le accuse su Auggie e ordina la caccia all’uomo, ma McQuaid si presenta a casa della Walker la stessa sera chiedendole di dargli fiducia. McQuaid riesce a mettersi in contatto con la Walker dandole appuntamento nel bosco e le chiede di controllare il suo incontro con Caitlyn per intervenire in caso che gli tenda una trappola.
Nel frattempo la NSTC viene inviata a supervisionare il lavoro della CIA e Hayley (Amy Jo Johnson) fa tracciare dall’FBI il cellulare della Walker pensando che stia nascondendo il fuggitivo. Caitlyn consegna a McQuaid il suo computer ma scopre che al suo interno c’è un GPS che si attiva non appena l’apparecchio viene acceso. Le sedi governative cominciano a togliere gli incarichi alla Security e Arthur chiede a Joan di far intervenire un membro del governo russo per stipulare altri accordi ma alla fine il suo contatto rifiuta di aiutarla perché sono stati attivati dei protocolli extra. Belenko (Greg Rombis) presenzia all’incontro e stabilisce di ritardare lo scioglimento del contratto fino alla fine del trattato. McQuaid decide di attivare il segnale e uccide i killer nel proprio appartamento scoprendo che hanno intenzione di colpire l’Hotel Beadmont il giorno del trattato. Auggie si incarica di far intervenire la sicurezza e lancia un allarme, in modo che l’edificio venga evacuato. Intanto Hayley scopre che la Walker sta proteggendo McQuaid, e fa spiccare un mandato d’arresto ma Auggie riesce a non farle avere l’autorizzazione. Joan informa Michaels dei suoi sospetti sul coinvolgimento del governo russo con l’attentato di Chicago e Michaels contatta l’escort per arrivare a Pavel Mashkov (Daniel Kash). McQuaid decide di affrontare Caitlyn che gli spara non appena le chiede della bomba.
In quel momento invece Hayley mette in arresto la Walker, ma riesce ad ottenere il suo aiuto dopo aver scoperto che la bomba è stata piazzata in un’auto del corteo. Caitlyn fa scoppiare l’ordigno quando capisce di essere stata scoperta e fugge con Belenko forzando il posto di blocco. Subito dopo l’auto si ferma ed il russo finge di essere estraneo ai fatti indicandole che Caitlyn è entrata in un edificio per poi ucciderla sul posto.
Nel primo episodio di Covert Affairs 5 in onda stasera, dal titolo “Premio a rischio”, Arthur scopre dai diari di Caitlyn che aveva intenzione di incontrare un certo “Q” di Instanbul e la Walker si reca sul posto dove scopre che uno degli uomini di Belenko si sta incontrando con il trafficante d’armi Mahmoud Qabbani. Annie lo affronta, ma Eval lo uccide prima che le possa dire qualsiasi cosa. Intanto McQuaid riprende conoscenza e anche Auggie è in ospedale perché il suo amico Tom è morto di avvelenamento da alcool dopo essere stato licenziato per averlo aiutato. Sydney decide di aiutare la CIA e mette una microspia nel telefono di Mashkov.
In ”Sorvegliato speciale” Auggie viene liberato dalla Walker dopo essere stato arrestato per via di un litigio avuto con il medico di Tony. La sua protetta lo avvisa che Belenko starebbe uccidendo tutti i membri della sua vecchia Unità e che Tony ne faceva parte. La Walker scopre infatti che l’amico di Auggie è stato ucciso con un veleno sintetico e risale al chimico che l’ha creato. Tuttavia lo specialista si uccide con la sua stessa creazione prima che le possa dire qualsiasi cosa su Belenko e la Walker viene arrestata per omicidio da un agente dell’Interpol. Olga le riferisce poco dopo che in realtà sono dalla stessa parte e la libera. Nel frattempo due uomini si introducono in casa di Auggie e lo rapiscono portandolo via con la macchina.