Insieme all’amico e collega Fedez, J-Ax sarà ospite di Fabio Fazio questa sera nella prima puntata di Che tempo che fa, che inaugura oggi la nuova stagione. Ironico come sempre, nelle ultime ore Alessandro Aleotti ha voluto scherzare sulla settimana della moda ribadendo quanto il suo mondo sia diverso da quello della fashion week: “In questa settimana pettinatissima sono tutti diventati fashion blogger, fashion influencer e fashion victim. Io rimango sfascion tamarro”. Per mostrare a tutti l’evidente differenza, J-Ax ha anche pubblicato una foto in cui ammiriamo un esempio del suo inconfondibile ed eccentrico look: clicca qui per vedere lo scatto che in un’ora ha collezionato quasi 6mila like.
J-Ax sarà uno degli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa che sarà trasmessa questa sera su Rai 3. Il rapper e cantautore milanese prenderà parte al tavolo allestito dal conduttore Fabio Fazio e non perderà occasione di mostrare la propria vena dissacrante nei confronti della società. J-Ax può considerarsi come un vero e proprio artista eclettico. Fin da giovanissimo, Alessandro Aleotti ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del rap e realizzato varie composizioni di freestyle, entrando nel 1992 a far parte del progetto Articolo 31. Il gruppo lancia vari pezzi ancora oggi molto noti, tra i quali Ohi Maria, Tranqi Funky, La fidanzata. Quindi, arriva la svolta con un netto cambio di genere, con J-Ax e gli altri che passano a un mix di rock e pop. Lo manifestano l’album Domani smetto e l’omonimo singolo, seguito da Non è un film e La mia ragazza mena.
Nel 2006, l’artista decide di proseguire la sua carriera da solista e il suo primo singolo in assoluto si intitola O ti amo o ti ammazzo. Collabora con numerosi rapper degli ultimi anni, come ad esempio Gué Pequeno, Marracash, Grido e per ultimo Fedez. Nelle ultime due stagioni, ha lanciato i tormentoni estivi Maria Salvador, con il Cile, e Vorrei ma non posto, proprio insieme a Fedez.
J-Ax è diventato anche un personaggio televisivo molto richiesto dalle varie trasmissioni proprio per la sua forte personalità. Dopo essere stato giudice ad MTV Spit, nel 2014 e nel 2015 ha assunto il ruolo di coach nel talent show di Rai Due The Voice of Italy. A partire da quest’anno, è uno dei direttori artistici del talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi.