Entra nel vivo la nuova puntata di Pechino Express in onda su Rai 1, con I Coniugi che riescono subito a strappare un passaggio agli Emiliani. Una mossa strategica che ai Socialisti proprio non va giù: “E’ da quando cominciato il programma che vogliamo eliminarli” dicono Alessio Stigliano e Alessandro Tenace. Proprio durante il viaggio partono cori a sfavore di Clizia, il tutto in tono ironico e scherzoso ovviamente. Tra le prime prove affrontate in questa puntata, i Coniugi hanno dovuto bere una bevanda al cioccolato, caratterizzata però da una fortissima spezia Maya come il peperoncino. Una peculiarità che non è stata presa benissimo dalle varie coppie. Clizia Incorvaia, per esempio, non si è sentita molto bene e ha accusato il colpo. Nel secondo step i concorrenti hanno dovuto imparare a memoria una poesia locale e recitarla davanti ad un tempio. Fondamentale passare la prova per proseguire il viaggio, con nuove istruzioni.
Anche questa sera, lunedì 10 ottobre, Rai 2 ci proporrà un nuovo appuntamento in compagnia di Pechino Express 2016 e dei Coniugi. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia continuano infatti ad essere in gara, evidenziandosi spesso come una coppia molto temuta. Purtroppo la loro frattura interna continua ad accentuarsi sempre di più, spesso compromettendo la loro performance nella gara. Non è una novità, dato che fin dall’inizio abbiamo visto il rocker e la moglie in forte tensione. Durante l’ultima puntata, Sarcina ci ha svelato il presunto mistero e la possibile causa: la mancanza di intimità. Il cantante ha confessato infatti alle telecamere, dopo l’ennesima lite con la moglie, che il motivo è la mancanza di rapporti fisici quotidiani. Sarà vero? Possiamo solo credere alle sue parole, anche se i Coniugi farebbero bene a mettere da parte le loro ben note tensioni per concentrarsi al meglio sulla gara. Sembra infatti che siano molto distratti in realtà, corrosi solo dalla rabbia di non riuscire a raggiungere i primi posti. A discapito di quanto è successo nelle puntate precedenti, nell’ultima è stata Clizia a dimostrare di avere a cuore l’esito della gara, mentre è sembrato che Francesco si dedicasse di più a compiacere alla moglie. L’attrito maggiore si è avuto inoltre dopo che la moglie del rocker ha deciso di far scendere Lory Del Santo dal furgoncino che aveva appena trovato, una scelta che non ha trovato d’accordo Francesco. Lite dopo lite e dopo essersi posizionati secondi alla fine del primo giorno, i Coniugi sono arrivati ultimi e si sono salvati solo grazie alla decisione dei vincitori, i Contribuenti, che hanno preferito nominare gli Innamorati. Come andrà invece oggi? La quinta puntata di Pechino Express 2016 potrebbe rivelarci delle sorprese, ma prima scopriamo cos’è successo ai Coniugi nella scorsa settimana.
All’inizio della quarta gara di Pechino Express 2016, i Coniugi hanno affrontato subito la prima prova. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia si sono infatti cimentati nell’arte del venditore, cercando di distribuire il cd con il video di Costantino della Gherardesca, sulla falsa riga di una delle hit più famose di Shakira. Dopo che la moglie fa scendere Lory Del Santo dal furgone appena trovato, Francesco ci svela inoltre di non essere d’accordo con la scelta, conquistando anche un’occhiataccia glaciale di Clizia. Lei invece sottolinea di sentirsi più leggera e felice, proprio perché ha potuto dare l’ennesimo smacco agli Innamorati. La conquista del passaggio successivo spetta invece a Francesco, che riesce velocemente nel proprio intento ed a portare velocemente la sua squadra fino a Cartagena. E’ con la seconda prova che la tensione inizia a salire, tanto che Francesco critica la moglie perché sta imboccando i passanti con la macedonia con estrema velocità. “E’ come la maestra cattiva che imbocca i bambini”, ribadisce alle telecamere, provocando un’altra frattura con Clizia. A questo punto della gara, i Coniugi si ritrovano però al secondo posto, in compagnia di Contribuenti, Spostati ed Emiliani e solo dietro ai Socialisti. La prova nel vulcano Tumulo non va meglio, dato che la biondissima compagna del rocker inizia a temere che i pipistrelli le si aggancino ai capelli. Anche in questo caso il tubo scoppia e Francesco inizia ad urlare contro Clizia, affermando di voler essere lasciato in pace. Secondo il cantante, infatti, la moglie lo pressa troppo. Anche la prova della vasca di fango non fa che contribuire alle problematiche dei Coniugi, a causa di una presunta lascivia della quota rosa della coppia, ovviamente secondo la visione di Sarcina. Tutte queste battute di arresto purtroppo compromettono del tutto la loro gara.