SUCCEDE TUTTO PER UNA RAGIONE AL BATTITI LIVE
Boato per Benji e Fede al secondo appuntamento di Battiti Live. Il duo entusiasma il pubblico salentino con ‘Succede tutto per una ragione’, la canzone realizzata assieme ad Annalisa. I fan riservano un’accoglienza molto calda ai due ragazzi, che ringraziano e rispondono alle domande dei loro supporters posizionati nelle primissime file. “Se fossimo degli sportivi chi sceglieremmo? Del Piero o i giocatori della nazionale italiana” rispondono in coro i Benji e Fede. La loro sceconda proposta si intitola New York: “Cantatela con noi, chi viene a New York?”. Nardò osanna Benji e Fede, la coppia ringrazia: “Per noi è partito tutto da qui. Ogni volta che torniamo è meraviglioso. Grazie a chi ci sostiene”. Si chiude l’esibizione di Benji e Fede nel secondo appuntamento di Battiti Live. (aggiornamento jacopo d’antuono)
LA PASSIONE DI BENJI PER LA FOTOGRAFIA
Non c’è solo la musica nella vita di Benjamin Mascolo, il chitarrista del noto duo Benji e Fede. Il musicista e cantante ama infatti tanto la fotografia e condivide con i suoi fan i suoi scatti più belli. Sono infatti tantissimi i messaggi di complimenti che Benji riceve sotto ogni suo scatto, come l’ultimo che immortala un paesaggio di Amsterdam. Tra questi si legge: “Passione o no per la fotografia, io rimango sempre più innamorata di questi scatti. Sono contenta anche di vedere che ti diverti e che ti piace il posto in cui sei, ti auguro di essere sempre felice, anche nel posto giusto. sei bravissimo oh, se ci provo io viene una totale cacata…ciau ben” e ancora “Io amo troppo la tua passione per la fotografia. Con una semplice foto riesci a trasmettere tutto ciò che hai dentro. Emozioni, pensieri e mancanze”. (Agg. Anna Montesano)
FEDEZ CONTAGIATO DALLA BENJI&FEDE-MANIA
Benji e Fede sono il duo musicale più amato in Italia. I ragazzi questa sera, incanteranno i fan con le loro canzoni durante l’esibizione a “Battiti Live”, in onda su Italia 1 nella prima serata di oggi. Direttamente dal magico Salento, quest’estate musicale ha consacrato i giovani quanto talentuosi artisti, in giro con il pezzo insieme ad Annalisa Scarrone, vincitrice morale dell’edizione numero dieci di Amici di Maria De Filippi. Proprio “Tutto per una ragione” è diventato platino nelle ultime ore e Benji e Fede hanno comunicato ai fan il glorioso traguardo musicale. Il duo di Modena infatti, ha venduto la bellezza di oltre 50.000 copie del singolo che hanno scritto e realizzato con la partecipazione di Annalisa. “Grazie ad Annalisa per aver collaborato con noi e a tutti voi che l’avete resa una Hit!!”, hanno scritto i giovani direttamente su Twitter. A testimonianza che il loro pezzo è diventato un vero e proprio tormentone, anche Fedez nelle ultime ore è stato contagiato dalla canzone. Il rapper infatti, tramite le Stories è apparso in auto mentre guida con gli amici cantando proprio “Tutto per una ragione”. Benji e Fede hanno da poco realizzato anche una versione spagnola del singolo insieme alle Sweet California. Se volete visionare la clip di Fedez, potete farlo cliccando qui.
“CI ABBIAMO MESSO MOLTI ANNI A EMERGERE”
Questa sera la manifestazione musicale del Battiti Live, un affascinante appuntamento con il mondo della musica che vedrà esibirsi eccezionali artisti come il duo composto da Benji & Fede. In attesa di riascoltare il loro ultimo successo, vi segnaliamo come i due artisti in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, abbiano parlato delle difficoltà trovate all’inizio della loro carriera e del rapporto costruito negli anni con i propri fan: “Il nostro percorso non è stato facile: ci abbiamo messo molti anni a emergere e abbiamo preso molte porte in faccia. Ora è più difficile farsi notare tramite il web, per quello ci sono i talent show che rappresentano un rampa di lancio. Ma una volta uscito devi spaccare, come ha fatto Marco Mengoni. Siamo costanti e determinati. Ma conta molto anche il rapporto che abbiamo costruito con i nostri fan, che consideriamo amici. Sanno molto della nostra vita privata e pubblica, e a noi fa piacere condividere tutti questi momenti con loro. La nostra è un’amicizia come tutte le altre. È chiaro che ci sono alti e bassi, ma cerchiamo di venirci molto incontro”.
BENJI E FEDE, IL SOGNO SANREMESE
Il duo Benji e Fede rappresenta uno dei fenomeni musicali italiani più apprezzati negli ultimi anni. Sfruttando il canale del web, i due giovani artisti italiani sono riusciti a far arrivare la loro musica ad un pubblico molto ampio il che ha permesso loro di emergere e diventare delle vere e proprie star capaci di far il pienone di pubblico praticamente ad ogni esibizione. Nel corso di una recente intervista rilasciata alla rivista Vanity Fair, i due cantanti hanno però palesato quello che sarebbe un loro sogno nel cassetto ed ossia prendere parte al Festival di Sanremo. Tuttavia non hanno alcuna intenzione di bruciare le tappe rimarcando come saliranno sul Palco dell’Ariston nelle vesti di cantanti in gara soltanto nel momento giusto e soprattutto con la canzone giusta: “È un nostro sogno ma vogliamo aspettare il momento e la canzone giusta”. Parole che lasciano trasparire una grande maturità conseguita da due artisti che hanno una carriera ed un futuro radioso ed ancora tutto da scrivere.