Raffaello Tonon ha superato una serata che si prospettava piena di insidie al Grande Fratello Vip 2017, ma non è comunque sicuro di approdare in finale. Questo perché il personaggio televisivo se la dovrà vedere tutta la settimana proprio con un avversario molto forte come Luca Onestini. La cosa incredibile è che caso ha voluto che si confrontassero due grandi amici. Saranno giorni comunque tranquilli, con la consapevolezza di aver vissuto per entrambi il massimo del tempo all’interno della casa. Difficile pensare che possa battare però il suo caro amico Onestini che ha superato in scioltezza prima Lorenzo Flaherty e poi Cristiano Malgioglio, di certo non due qualsiasi. Un percorso in continua crescita per Raffaello Tonon comunque perché ha ottenuto grandi riconoscimenti da parte del pubblico che lo considera un ragazzo dai buoni principi. Staremo a vedere se penseranno questo anche gli italiani. (agg. di Matteo Fantozzi)
UN MESSAGGIO DAGLI AMICI DI CATTOLICA
Nelle ultime ore, a dire la verità un po’ a sorpresa, anche Raffaello Tonon ha ricevuto un messaggio di incoraggiamento al pari di quanto accaduto agli altri concorrenti del Grande Fratello VIP. L’opinionista televisivo che oramai fa coppia fissa assieme al suo amico Luca Onestini è stato infatti il destinatario dell’immancabile dedica “aerea” attraverso un velivolo che sorvolava gli studi di Cinecittà: mentre Raffaello si trovava in giardino, avvolto in una coperta, a fumare assieme agli altri ragazzi, ha letto un “Gli amici di Cattolica sono con te” che, in realtà, ha suscitato soprattutto il clamore e l’esultanza di Giulia De Lellis, di Lorenzo Flaherty e dello stesso Onestini. “Non ci posso credere” è stata la prima reazione di Raffaello che ha ripetuto la frase diverse volte: “Io tutto mi sarei potuto aspettare tranne che questo…” anche se il diretto interessato, nella clip pubblicata sul portale di Mediaset, poi non ha spiegato bene quali fossero questi amici che hanno deciso di fargli questo piccolo “pensierino volante”. (agg. di R. G. Flore)
LE PAROLE DI RAFFAELLO SULLA MADRE
In vista della nuova puntata del Grande Fratello VIP, Raffaello Tonon si propone come uno dei possibili “outsider” in vista della finale, nonostante nelle ultime ore alcune sue parole abbiano sollevato un autentico polverone. Come è noto, il 38enne opinionista milanese che oramai è un ospite fisso di diverse trasmissioni del Biscione ha dato vita, assieme a Luca Onestini, a un sodalizio così forte che non è fuori luogo parlare di una vera amicizia: il “team Onestini-Tonon”, anzi, sponsorizzandosi a vicenda potrebbe addirittura arrivare sino in fondo al reality show. Tuttavia, alcune rivelazioni-shock di Tonon sulla madre hanno contribuito a dividere i telespettatori sul suo conto: “Stimo molto mia madre come donna” ha avuto modo di dire il diretto interessato, aggiungendo però che la stima “meno come mamma, dato che sono stato un figlio amato male”. Tonon ha anche ammesso di essere stato coccolato fisicamente ma “nei fondamentali lei non c’è mai stata”. Parole durissime che, se da una parte hanno commosso il pubblico, dall’altra gli hanno alienato alcune simpatie proprio per la durezza del tono usato. Ad ogni modo, al termine di questa lunga confessione fatta a Giulia De Lellis, grazie anche alle parole della ragazza si è ammorbidito e, ammettendo che anche sua madre ha avuto una vita difficile come lui, ha concluso dicendo che “la critico, però lei c’è sempre”. (agg. di R. G. Flore)
LA NOMINATION RICEVUTA DA IGNAZIO MOSER
Raffaello Tonon sembra aver trovato una sua dimensione al Grande Fratello Vip 2 e non ha fatto di certo mistero che deve molto della sua esperienza a Luca Onestini. I due concorrenti del reality hanno avuto modo di stringere un legame molto forte e a distanza di settimane dalla sorpresa dell’opinionista nel creare un’amicizia proprio all’interno della Casa, la neo coppia è ormai la più popolare sui social. Gli #Oneston, come sono stati soprannominati, sono una realtà divertente e frizzante agli occhi dei fan. Nell’ultima diretta Tonon ha però ricevuto la nomination di Ignazio Moser, da cui ha preso lentamente le distanze. Il rapporto con il ciclista non è mai decollato, ma secondo alcuni fan del reality si tratta in realtà di una conseguenza delle parole dette dall’opinionista nella famosa cena al club per soli uomini. In quell’occasione, Tonon aveva manifestato dei forti dubbi sulla sincerità di Moser.
RAFFAELLO TONON, IL RAPPORTO SPECIALE CON LUCA ONESTINI
Fra allenamenti in piscina e corse nella Casa del Gf Vip 2, Raffaello Tonon continua il suo percorso rivoluzionario al fianco dell’amico Luca Onestini. Quest’ultimo ha deciso infatti di rimetterlo in forma, sicuro che i tanti problemi fisici e acciacchi vari dell’opinionista siano dovuti a tanti anni di ozio. Ed è proprio grazie a questi spazi che i due concorrenti si ritagliano in vari momenti della giornata che è sbocciata la “Fuffy way”, per dirla alla Onestini. Durante la seconda parte del gioco delle imitazioni, Raffaello del resto si è ritrovato a impersonare Luca e viceversa, mentre nella prima ha imitato Ivana Mrazova. Intanto, sui social la frase detta e canzonata da Raffaello e l’ex tronista ha dato vita a numerosi meme: ‘batti le mani, schiocca le dita’ è forse l’unico tormentone invernale di quest’anno. Tanto che lo stesso Alfonso Signorini e Ilary Blasi hanno aperto l’ultima diretta con questa frase.
LE CHANCE DI ANDARE IN FINALE DEL GRANDE FRATELLO VIP 2
Raffaello Tonon ha ancora delle forti possibilità di essere il prossimo finalista del Gf Vip 2017. Mancano infatti ancora due nomi e per una grande fetta del pubblico italiano non potranno che essere l’opinionista e Luca Onestini a raggiungere l’ultimo step. In qualsiasi caso, Raffaello può dire di aver già vinto il reality e di aver ricevuto tante emozioni da questa sua esperienza, forse più degli altri concorrenti. La presenza di Luca gli ha permesso infatti di segnare un altro punto importante nella linea temporale della sua vita, così come la vittoria alla Fattoria, inaspettata e che lo ha riportato al successo. È probabile comunque che Tonon e Onestini raggiungano la finale senza troppi problemi, dato che gli altri concorrenti rimasti in gara si dividono fra contestazioni da parte dei fan del programma e opinioni neutrali.