Alla fine è proprio Ignazio Moser ad abbandonare la casa del Grande Fratello Vip 2, ma alla fine non sembra prendere tropppo male la scelta del pubblico. È da tempo che chiede di potersi riavvicinare alla sua amata Cecilia Rodriguez, e nonostante abbia passato lontano da lei solo una settimana la voglia di continuare questa storia d’amore nata nella Casa dl Gf Vip 2 sembra condizionarlo molto. Va detto e precisato un po’ di delusione la si legge sul volto di Ignazio, da uomo di competizione è abbituato a lottare per vincere e nonostante il “premio” che lo aspetta fuori dal programma uscire ad un passo dalla finale è un brutto colpo. I fan è da tempo che hanno scaricato il giovane ciclista e la sua eliminazione era abbastanza scontata.
È IL MOMENTO DEL TELEVOTO…
Ignazio Moser sarà il primo eliminato della semifinale del Grande Fratello Vip 2017? Sicuramente quella di stasera sarà una puntata per lui molto importante visto che avrà per prima cosa la possibilità di riabbracciare Cecilia Rodriguez. La sua nuova fidanzata è uscita da una settimana dalla casa più famosa della televisione, ma Ilary Blasi ha già annunciato che presto la ragazza tornerà dentro solo per alcuni minuti. Un momento davvero molto emozionante che vivremo dopo quello che ha commosso tutti tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback. C’è poi da considerare il fatto che Ignazio Moser è al televoto insieme a Cristiano Malgioglio e tutti sono convinti che sarà proprio il giovane ragazzo ad essere eliminato. Staremo a vedere se sarà così, ma sicuramente rimane il fatto che vivremo una serata piena di emozioni che vedrà in un modo o nell’altro protagonista Ignazio Moser. Tra poco il responso con il televoto che è stato chiuso e i due che sono stati mandati rispettamente nella stanza ovale e in quella delle torture. (agg. di Matteo Fantozzi)
SALE L’ATTESA PER IL PROGRAMMA
I telespettatori del Grande Fratello VIP stanno aspettando spasmodicamente la puntata di questa sera del reality show di Canale 5 non solo per conoscere l’esito del ballottaggio che porterà all’eliminazione di uno solo tra Ignazio Moser e Cristiano Malgioglio, ma anche perché potrebbe esserci (in caso di sua uscita dalla Casa) il fatidico incontro per il ragazzo con Cecilia Rodriguez. Ad ogni modo, per il 25enne non sono stati giorni facili: oltre ad essere sembrato apatico e senza voglia di competere nello show, mostrando unicamente il suo desiderio di rivedere la ragazza che pare aver conquistato il suo cuore, Ignazio sembra nutrire dei dubbi sul fatto che la sorella di Belen sarà lì ad attenderlo una volta che questa esperienza televisiva si sarà conclusa. Il diretto interessato infatti non può sapere che la sua “Chechu” ha rilasciato di recente parole al miele nei suoi confronti e forse il malumore è dovuto a questo. Inoltre, non va dimenticato un altro fattore importante, ovvero il rapporto col padre Francesco: questa sera l’ex campione di ciclismo sarò ospite da Fabio Fazio anziché nello studio di Canale 5 assieme a Ilary Blasi per una eventuale eliminazione del ragazzo. Come sarà il rapporto col padre al termine di questa burrascosa esperienza televisiva? (agg. di R. G. Flore)
LE COCCOLE A GIULIA DE LELLIS
Si avvicina la conclusione dell’avventura nella Casa del Grande Fratello VIP per Ignazio Moser? Questa sera nella puntata in diretta ne sapremo di più ma, come intravisto nel corso degli appuntamenti del daytime del reality show di Canale 5, il figlio del leggendario ciclista avrebbe perso oramai ogni interesse a continuare l’avventura nel programma, soprattutto per via della mancanza della sua Cecilia: anzi, la confessione fatta a Cristiano Malgioglio pare essere stata sincera e dunque il sentimento per la più piccola delle sorelle Rodriguez sembrerebbe essere autentico. E, proprio alla luce di questa vera e propria dichiarazione, è da ascrivere alla voce “pettegolezzi” quanto pubblicato nel corso del weekend da alcuni siti di gossip rosa: molti siti infatti hanno ipotizzato che Ignazio abbia già dimenticato Cecilia per gettarsi tra le braccia nientemeno che di Giulia De Lellis. “Galeotta” sarebbe stata una clip in cui si vede Ignazio fare delle coccole all’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, giocando con lei sul letto e facendole dei grattini ai piedi. A onore del vero, il feeling tra Giulia e il ragazzo risale agli inizi della loro esperienza nel reality, ma da qui a ipotizzare che tra loro possa nascere del tenero ce ne passa… Anzi, è probabile che nella puntata di questa sera Ignazio possa parlare di nuovo di Cecilia, e magari riabbracciarla immediatamente nel caso in cui dovesse davvero essere eliminato. (agg. di R. G. Flore)
LA CONFESSIONE A CRISTIANO MALGIOGLIO SU CECILIA
L’avventura di Ignazio Moser nella casa del Grande Fratello Vip 2017 potrebbe concludersi questa sera. Quello del ciclista è stato un percorso intenso all’interno della casa dove ha anche trovato l’amore di Cecilia Rodriguez. Felice di aver ritrovato emozioni e sensazioni che non provava da tempo, Ignazio non vede l’ora di poter vivere la sua storia con Cecilia a cui presenterà presto anche la sua famiglia. “Non credo di essere mai stato così innamorato o forse un’altra sola volta, in cui presi una bella sbandata. Per i figli però è presto, non c’è fretta. Lunedì potrei tornare da lei” – ha detto Ignazio a Malgioglio a cui, poi, ha confidato che sicuramente Cecilia piacerà a sua madre – “Quasi tutto quello che piace a me, piace anche a lei. È una garanzia. Oltre a quello non vedo perché non dovrebbe piacerle. Comunque anche se fa parte del mondo dello spettacolo, è una ragazza molto semplice”, ha concluso. E questa sera, Cecilia dovrebbe rientrare in casa per fare una sorpresa al suo Ignazio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA NOMINATION DI IGNAZIO MOSER
Ignazio Moser ha rischiato di uscire durante l’ultima diretta del Grande Fratello Vip 2 e per ben due volte. Al televoto è riuscito infatti a salvarsi, ma in seguito all’eliminazione di Cecilia Rodriguez non ha esitato un attimo a chiedere di poter varcare a sua volta la porta rossa. Solo l’intervento di Alfonso Signorini e Ilary Blasi, prima fra le righe e poi esplicito, ha evitato che il ciclista si giocasse il tutto per tutto. Sembra proprio che l’amore nato con l’argentina abbia superato anche la sua volontà di proseguire il reality. Anche per questo – e non solo – molti dei concorrenti rimasti in gara hanno deciso di dare a Ignazio la loro nomination, fatta esclusione per Luca Onestini che è stato spinto più da una questione personale. Nei giorni precedenti i due avevano infatti trovato da ridire molte volte ed era abbastanza logico che uno dei due votasse l’altro. Ignazio inoltre ha subito la vendetta trasversale di Raffaello Tonon, che come preannunciato durante la famosa cena al club, non aveva fatto mistero della sua intenzione di mandarlo in nomination.
IGNAZIO MOSER, TRISTE SENZA CECILIA
L’ultima settimana di Gf Vip 2 è stata fin troppo dura per Ignazio Moser, che oltre ad attirarsi indirettamente le critiche dei fan del reality, ha dovuto vivere questa parte dell’esperienza senza Cecilia Rodriguez. Durante l’ultima diretta il ciclista è stato inoltre avvisato dalla produzione di un lutto avvenuto nella sua famiglia, riguardo ad una zia scomparsa proprio in quelle ore. Anche per questo la prima parte della settimana non è stata semplice per il ciclista, che è riuscito a trovare conforto nella vicinanza di Cristiano Malgioglio. È infatti al paroliere che ha destinato gran parte delle sue confidenze, dal malessere fisico che lo tormenta ancora fino alla preoccupazione che la sua avventura con l’argentina sia terminata con la sua uscita dalla Casa. Anche per questo la modella gli ha inviato un messaggio aereo, che alla fine è riuscito a tranquillizzarlo solo in parte. Giulia De Lellis ha infatti scherzato sul fatto che Cecilia stia approfittando in realtà della libertà ritrovata per darsi alla pazza gioia ed allontanarsi da Ignazio, eventualità che ha gettato subito nel panico quest’ultimo.
VERSO L’ELIMINAZIONE DAL GRANDE FRATELLO 2?
Le possibilità che Ignazio Moser arrivi alla finale del Gf Vip 2017 sono molto scarse. Il ciclista ha conquistato nelle ultime settimane un forte mal contento da parte dei telespettatori, che continuano a richiedere sui social che abbandoni la Casa al più presto. L’impopolarità del ciclista supera di gran lunga persino la recente antipatia del pubblico verso Cristiano Malgioglio ed è molto probabile che questa sera debba abbandonare il programma. Anche il rapporto con gli altri concorrenti è cambiato di molto negli ultimi giorni. Cecilia era diventata alla fine il suo unico contatto con il resto della Casa e la solitudine ha spinto il ciclista ad allontanarsi sempre di più dagli altri compagni d’avventura. Anche se non sono mancati momenti di gioco, come con Ivana Mrazova e Giulia De Lellis, Ignazio appare ormai spento e deciso a mollare tutto. Un desiderio che del resto aveva manifestato durante l’ultima puntata e che nutriva ancora prima di scoprire che la Rodriguez lo avrebbe lasciato solo.