Lorenzo Flaherty è il secondo eliminato della semifinale del Grande Fratello Vip 2017 dopo che era già uscito Ignazio Moser. Il noto attore televisivo non ce l’ha fatta nel televoto lampo che l’ha visto sfidarsi contro Luca Onestini, troppo forte l’influenza del pubblico di Uomini e Donne che dall’inizio di questa avventura sostiene questo straordinario personaggio. Lorenzo Flaherty potrà finalmente riabbracciare la moglie che ha dimostrato di seguirlo con grande emozione da fuori. Rimane un po’ di dispiacere di chiudere l’avventura così all’improvviso a fronte di un televoto lampo che non si sarebbe aspettato nemmeno di dover sostenere in questo modo e contro un avversario molto forte. Il Grande Fratello Vip a volte si è dimostrato un po’ crudele nei confronti di alcuni concorrenti. Stavolta però lo è stato ancora di più Ivana Mzarova che ha deciso di salvare Cristiano Malgioglio e Raffaello Tonon quando era stato proprio Luca Onestini a non volerla portare con lui preferendo vedere eliminato Lorenzo Flaherty. (agg. di Matteo Fantozzi)
I FESTEGGIAMENTI PER IL COMPLEANNO
È stata una settimana all’insegna, se così si può dire, della diplomazia e dei festeggiamenti per Lorenzo Flaherty all’interno della Casa del Grande Fratello VIP: infatti, l’attore capitolino non solo ha festeggiato all’interno degli studi di Cinecittà il suo 50esimo compleanno ma anche avuto modo di verificare, ad uno ad uno con gli altri concorrenti, quale fosse il “termometro” in vista del voto di stasera e del possibile approdo in finale. Infatti, anche se pochi lo ritengono tra i favoriti, Flaherty è riuscito ad arrivare fino a qui e l’impressione è che abbia quantomeno cercato di entrare nelle grazie di coloro che lo amano di meno, in modo da guadagnare consensi in vista del rush conclusivo. E, a dire il vero, pare che i suoi rapporti con gli altri concorrenti siano migliorati, come dimostra anche una clip pubblicata sulla pagina che il portale di Mediaset dedica al reality show: infatti, a tarda notte, l’attore si è proposto di leggere la lettera che Luca Onestini aveva scritto al suo amico, l’inseparabile Raffaello Tonon. Stravaccato con un lecca-lecca sul divano assieme all’opinionista televisivo, Flaherty legge a bassa voce il testo, declamandolo anche ed enfatizzando i passaggi più evocativi ma non mancando di scherzare a Luca del tono poetico della sua missiva. Il siparietto tra i tre si conclude con Onestini che spiega cosa voleva dire nella lettera e Flaherty che commenta anche la scelta delle parole e “il loro incastro” per ottenere un determinato effetto. (agg. di R. G. Flore)
LA SUA RIVELAZIONE SUL PRESUNTO BACIO TRA LUCA E IVANA
In attesa della puntata in diretta di questa sera, Lorenzo Flaherty continua a essere uno dei personaggi più emblematici di questa edizione del Grande Fratello VIP: infatti, il 50enne attore romano (che ha festeggiato proprio la simbolica ricorrenza all’interno della Casa) è spesso finito in nomination ma si è sempre salvato e, allo stesso tempo, pur non essendo un beniamino di nessuno degli altri inquilini, non ha mai avuto vere tensioni con loro e pare godersi questa esperienza all’insegna di una “serenità zen” che potrebbe addirittura condurlo a una clamorosa finale. Tuttavia, in attesa di capire quale sarà il suo destino nel reality show, proprio Flaherty potrebbe aver destabilizzato tutti gli equilibri nella casa con una supposizione che riguarderebbe Luca Onestini: l’attore ha infatti avuto un colloquio privato con l’ex tronista, chiedendogli senza mezze misure se, poco prima avesse baciato davvero Ivana Mrazova dietro una tenda. “Me l’ha detto lei” ha incalzato Flaherty il ragazzo che, però, dal canto suo ha smentito categoricamente e ha pensato a uno scherzo. Chi dei due avrà ragione? La tesi di Lorenzo Flaherty, sostenuta in altre occasioni, è che il fidanzato di cui parla modella non si è mai palesato durante l’esperienza della ragazza al GFVIP e che quindi possa esserci del tenero con Onestini. Da qui anche la sua convinzione che il suddetto bacio galeotto ci sia stato davvero… (agg. di R. G. Flore)
L’ATTORE HA TROVATO UNA SUA DIMENSIONE NEL REALITY?
L’ultima diretta del Gf Vip 2 è trascorsa in modo tranquillo per Lorenzo Flaherty, che sembra ormai aver trovato una sua personale dimensione all’interno della Casa. Anche se il concorrente ha stretto dei rapporti forti con gli altri inquilini, ha comunque mantenuto allo stesso tempo una certa distanza, identificata dagli altri vip come un desiderio di non esporsi del tutto. Lo scotto da pagare del resto è di non riuscire ad attirare verso di sé i telespettatori, che dimostrano di preferire di più i concorrenti che in qualche modo hanno fatto parlare di sé. In quest’ultima settimana, Lorenzo ha inoltre festeggiato il proprio compleanno e per l’occasione la produzione ha lanciato un party a tema, spingendo i presenti a vestirsi in stile anni ’50. È stata un’occasione in più per fare festa all’interno della Casa e per Flaherty in particolare, data la sua nota predilezione per i momenti leggeri e conviviali.
LORENZO FLAHERTY, COMPLEANNO NELLA CASA
Nel bene o nel male, Lorenzo Flaherty ha fatto il suo Gf Vip 2017 in modo strepitoso. Passeranno alla storia i suoi numerosi errori con i detti popolari, fino agli strafalcioni con verbi e affini. Per non parlare dell’argomento più discusso sui social in questi giorni e di quella ‘mano calda’ che è stata individuata dalla Gialappa’s Band. Sembra infatti che Lorenzo abbia trovato il modo per dare sfogo ai bollenti spiriti, funzioni fisiologiche maschili che difficilmente possono essere trattenute di fronte alle telecamere. L’attore ha creato quindi la famosa capanna e anche se la struttura non riguarda nessuna delle concorrenti femminili presenti nella Casa, ha comunque sortito l’effetto desiderato. Il ‘traguardo’ raggiunto da Lorenzo non è passato tra l’altro inosservato agli occhi degli altri concorrenti: grazie a Luca Onestini, Daniele Bossari ha scoperto l’arcano della capannina fatta con le coperte del letto e così anche Ignazio Moser.
LE CHANCE DI ARRIVARE IN FINALE
Il pubblico del Grande Fratello Vip 2 si è mostrato più volte sorpreso nel vedere che Lorenzo Flaherty alla fine è riuscito ad arrivare a un passo dalla finale. L’attore era entrato infatti nella Casa con una grossa fetta di ammiratori al seguito, subito dissolti nel nulla nelle prime settimane di reality. E’ di certo uno dei pochi concorrenti a essere finito più volte al televoto e a esserne uscito indenne, anche se la possibilità che possa proseguire ancora il suo percorso nel programma diventano sempre più scarse. Lorenzo infatti è in competizione con concorrenti fin troppo forti ed a questo punto del reality si può dire che i giochi siano ormai stati fatti. Difficile che l’attore trovi il modo di ribaltare del tutto la situazione a proprio vantaggio e sembra fra l’altro che non sia nei suoi pensieri. Quell’atteggiamento distaccato che lo ha sempre portato a non prendere alcuna posizione nei diversi litigi, è presente anche nel rapportarsi con un’eventuale vittoria finale.