Dopo la tempesta arriva sempre il sole: è accaduto così per Luca Capuano, il noto attore che ha raccontato in un’intervista a Grazia il terribile periodo trascorso con la sua famiglia a causa della malattia che ha colpito la sua compagna Cristina. Il peggio è passato e oggi l’attore si gode l’amore della sua famiglia e il successo dato dalla quarta stagione de Le Tre Rose di Eva. Proprio negli ultimi minuti, su Instagram arriva il messaggio per i fan: “Grazie!!! Grazie ai milioni di telespettatori che in questi anni hanno seguito le vicende di Villalba. – scrive l’attore – È stato grande il vostro affetto, la dedizione, la passione e anche la pazienza con cui avete atteso ogni stagione. Ringrazio le tante persone che hanno lavorato e contribuito al successo di questa serie. Maestranze, colleghi, amici che con il loro talento e con grande professionalità, hanno portato avanti un progetto non sempre facile. All’amico Vincenzo. Grazie di per questo bel percorso fatto insieme!!” conclude. (Anna Montesano)
“La bellezza della parola salute”
Carlotta Lo Greco, attrice e moglie di Luca Capuano, popolare ed amatissimo interprete di celebri fiction tv, sa bene quanto sia importante la parola “salute”. Dopo il dramma vissuto e raccontato dal marito sulle pagine del settimanale Grazia, è facile comprendere, spostandoci tra i post social della 38enne, quanto la donna sia attaccata alla vita e come, lei più di altri, sia consapevole di ciò che significhi non avere la salute, parola spesso sottovalutata. E così, in questi giorni di festa è stata una costante tra i suoi auguri riservati alle parole care e non solo. Oltre al suo ultimo scatto su Instagram, proprio insieme al suo Luca, in cui ricordava ancora una volta il dramma di un anno fa, ce ne sono altri che ora assumono un significato diverso alla luce delle ultime rivelazioni. Come quello dello scorso Natale in cui Carlotta scriveva: “Allora indosso un cappello buffo, ricordando a me stessa prima di tutto che la vita è anche un gioco meraviglioso e che dovremmo avere tutti i giorni l’euforia del Natale con il cuore di un bambino appena nato”. O ancora quella di una settimana fa, mentre brinda con il marito commentando: “SALUTE, che bella parola”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
UN CALVARIO FINITO GRAZIE ALL’AMORE
Non è stato un anno facile per Luca Capuano, noto attore di Le Tre Rose di Eva e tante note fiction, e per sua moglie Carlotta che ha dovuto combattere contro linfoma. Grandissima la forza dimostrata dalla donna, che è riuscita a combattere contro questa terribile malattia grazie all’amore. Una la motivazione più grande di tutte e la moglie di Luca Capuano la svela nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia: «Perché non volevo che i miei figli crescessero senza la madre». La coppia ha due figli, Matteo e Leonardo: «La mia più grande paura era lasciare soli loro due», ha raccontato Carlotta. Sono stati loro la forza attraverso la quale sia Carlotta che Luca hanno affrontato e poi vinto una delle battaglie più difficili che una famiglia può trovarsi a dover affrontare. (aggiornamento di Anna Montesano)
LE PAROLE DELLA DONNA SU INSTAGRAM
Una storia drammatica ma che racconta anche la forza dell’unione che da anni lega i due colleghi Luca Capuano e Carlotta Lo Greco. L’intervista di Grazia ha rivelato il lungo calvario che la coppia ha superato per via di un tumore che l’ha annientata e che l’ha messa al tappeto. Da quel dramma è passato ormai un anno e la stessa attrice lo ha rivelato su Instagram nei giorni scorsi proprio in concomitanza con la pubblicazione dell’intervista. Carlotta al momento è influenzata così come Luca Capuano e i due passato il tempo insieme, a letto, prendendosi cura a vicenda. In particolare, Carlotta postando questa foto, ha scritto: “L’ anno scorso a quest’ora era un dramma che tuttora, se mi impegno a ricordare piango ancora e penso al mare, a quanto è bello vivere ogni secondo come se fossi per la prima volta al mondo!”. Il calvario è finito e i due sono finalmente rinati e adesso il pubblico conosce la loro storia e li ama più di prima. (Hedda Hopper)
UNA LOTTA IN NOME DELL’AMORE E DEI SUOI FIGLI
Luca Capuano e Carlotta Lo Greco, la coppia vip è tornata a sorridere. Sposati dal 2012, i due attori hanno avuto due bambini: Matteo, nato nel 2008, e Leonardo, nato nel 2013, e negli ultimi mesi hanno dovuto fare fronte ad una brutta verità: lo scorso 2 gennaio 2017 è stato diagnosticato a Carlotta Lo Greco un tumore, un linfoma tra il cuore e la pleura. Una brutta botta per l’artista di Padova, nota al grande pubblico per la sua Elda Ponti nella soap opera CentoVetrine. Il marito, il perfido Edoardo Monforte de Le Tre Rose di Eva, è stato al suo fianco nella dura battaglia, che è stata vinta. Grazie anche all’aiuto di un medico, come sottolinea in una conversazione con Grazia, Carlotta è riuscita a superare la grave malattia e i due sono tornati a parlare dopo diverso tempo. Parole sollevate, ormai il tumore è solo un brutto ricordo, anche se la paura era tanta, come sottolinea Carlotta pensando ai suoi figli: “Non volevo crescessero senza la loro mamma”. E ora lo sguardo alla vita è diverso: “Oggi ho cose che prima non avevo: la gioia di essere qui. Adesso, la vita, la vedo e la sento ovunque mi giri”.
LUCA CAPUANO: “SO DI AVERE UNA MOGLIE TOSTA”
Luca Capuano è sempre stato vicino alla moglie Carlotta Lo Greco in questi mesi, sostenendola e dandole conforto nei momenti più difficili: “Ha attraversato mesi di fatica e di dolore. Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi”. Un cambiamento fisico, naturale, che l’attore ha accettato senza alcun problema, sottolineando che ciò che contano di più per lui sono gli occhi e questi non sono mai cambiati. Poi, sempre nell’intervista a Grazia, l’attore napoletano ha sottolineato le difficoltà delle condizioni della compagna: “E’ stata travolta da una fatica che la teneva giorni interi a letto”. Infine, una presa di coscienza sulla forza e sulla tenacia della moglie Carlotta, che ha lottato e sconfitto la grave malattia: “Adesso so di avere una moglie tosta. La consideravo fragile. Ora ho conosciuto una donna che non ha mai mollato”. Luca Capuano e Carlotta Lo Greco, il ritorno alla vita dopo il buio e la paura.