Non ha gradito il pubblico del Grande Fratello Vip 2 il siparietto dedicato all’avvicinamento tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Ieri Francesco Monte ha detto la sua sulle immagini che vedono i due sempre più vicini. Il pubblico sembra essersi schierato proprio dalla parte dell’ex tronista e contro Ignazio, del quale non è stato apprezzato il comportamento. Molti infatti i commenti contro Moser, a partire da chi nota: “Dai Ignazio ci ha provato con Aida, poi Ivana e ora Cecilia solo con Giulia perché in gli piace non c’entra il fatto che rispetta il fatto che sia fidanzata, come mai con le altre ci prova uguale. La Cecilia credo che nn sia più innamorata di Francesco, non lo vista entusiasta quando il fidanzato le ha mandato l’aereo”. Una situazione molto ambigua che sicuramente nei prossimi giorni troverà nuovi chiarimenti. (Anna Montesano)
IGNAZIO E CECILIA ANCORA VICINI
Francesco Monte continua ad aspettare Cecilia Rodriguez. Nonostante non abbia nascosto la sua delusione, l’ex tronista di Uomini e Donne non ha alcuna intenzione di buttare via una storia d’amore che dura da ben quattro anni e mezzo. Tuttavia, nel momento in cui avrà modo di parlare con la fidanzata, le farà notare tutti i suoi comportamenti sbagliati. Nella casa del Grande Fratello Vip, nel frattempo, Cecilia, pur vivendo con l’ansia non conoscendo il pensiero del fidanzato, continua a trascorrere molto tempo con Ignazio Moser. Prima di cena, i due si sono concessi un bagno solitario in piscina e successivamente una doccia. Tra loro non ci sono stati abbracci ma Cecilia, sotto la doccia, con l’uso di un rasoio, ha depilato i pettorali di Moser. Un rapporto che, seppur d’amicizia, sta diventando sempre più stretto. Tra Cecilia e Ignazio, l’affetto è solo amichevole? Francesco Monte, di fronte a tale situazione, chiederà al Grande Fratello un incontro con la fidanzata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL RISVEGLIO TRAUMATICO DI CECILIA
Non è stato un bel risveglio per Cecilia Rodriguez. Nonostante abbia ancora accanto a sé il fratello Jeremias, Cecilia appare silenziosa e stranamente malinconica. A cercare di distrarla è lo stesso Jeremias e Cristiano Malgioglio. I due riescono a strapparle un sorriso parlando della vittoria al televoto e dell’avventura di Malgioglio con il Castigatore. Insieme, riescono a far sorridere Cecilia che, tuttavia, resta in silenzio e vicina ad una crisi di pianto. Nei pensieri dell’argentina c’è sicuramente la sua storia d’amore con Francesco Monte. L’ex tronista si è detto fiducioso ma è evidente che l’amicizia, sempre più profonda tra Cecilia e Ignazio Moser, preoccupa Monte. Cecilia, pur non volendo rinunciare a conoscere una persona che riesce a farla star bene all’interno della casa, comincia ad avere i primi segni di cedimento. Jeremias, del resto, nei giorni scorsi, l’aveva messa in guardia dalla probabile reazione che potrebbe avere Francesco nel vedere determinati atteggiamenti. Cecilia, dunque, sarà preoccupata per questo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA FIDUCIA DELL’EX TRONISTA
La nascita di un possibile triangolo tra Cecilia Rodriguez, Francesco Monte e Ignazio Moser continua ad essere uno degli aromenti più dibattuti del giorno sui social network. Ai microfoni del Grande Fratello Vip 2, l’ex tronista ha chiaramente dichiarato di fidarsi della sua fidanzata e di considerare la propria relazione stabile: ” Io e Cecilia non eravamo in crisi prima che lei entrasse, ora è così perché ha capito di aver avuto atteggiamenti sbagliati. Io mi fido di lei, siamo una coppia solida. È normale che lì ci sia un contesto diverso”. Durante le sue dichiarazioni, però, il pubblico ha dato vita a qualche mugugno e qualche gesto, particolarmente esplicito, ha fatto chiaramente capire che non tutti potrebbero essere d’accordo con lui. L’avvicinamento avvenuto tra Cecilia e Ignazio davanti alle telecamere continua a dividere i telespettatori, molti dei quali si dicono certi che Francesco Monte incapperà presto in una brutta delusione. La storia con Cecilia non era in crisi prima di entrare nella casa, ma poi? (Agg. di Dorigo Annalisa)
IN ARRIVO UN INCONTRO CHIARIFICATORE?
Francesco Monte ha espresso il suo punto di vista su quanto accaduto in settimana tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, avvicinatosi più del consentito. Davanti alle telecamere del Grande Fratello Vip 2017 l’ex tronista, compagno della sorella di Belen da più di quattro anni, ha criticato il comportamento di Moser, accusandolo di avere approfittato della fragilità di Cecilia in una settimana difficile. Le sue parole hanno evidenziato il desiderio di un confronto diretto con la fidanzata, durante il quale vorrebbe farle notare gli errori da lei commessi in questa circostanza. E proprio il desiderio di poterla vedere, dopo un mese dall’inizio della sua avventura, è stato da lui proposto ieri sera: “Ci sono state un paio di cose che sicuramente se avremo un confronto le farò notare”. E proprio questo possibile faccia a faccia continua ad essere richiesto dai fan del programma, che notano come Francesco e Cecilia siano stati trattati in maniera diversa rispetto ad altri fidanzati. Giulia De Lellis, in particolare, ha già avuto modo di confrontarsi con Andrea Damante nella Casa e anche ieri lui le ha parlato, chiedendole di stare più calma. Anche Monte avrà lo stesso trattamento? (Agg. di Dorigo Annalisa)
LE DICHIARAZIONI DI FRANCESCO MONTE
Dopo le immagini dell’avvicinamento tra Cecilia e Ignazio nella Casa finalmente Ilary Blasi in studio lascia la parola al fidanzato della Rodriguez, Francesco Monte, che dice la sua su questa amicizia. “Da fidanzato vedere determinati atteggiamenti può dar fastidio a chunque io cmq ho cercato di contestualizzare il contesto di questo micro mondo. – esordisce Monte, che pian piano sbotta – Io ho notato questa grande amicizia che si è creata, noi non eravamo in crisi, lei però dentro di se quando è arrivato l’aereo ha capito che c’erano stati degli atteggiamenti confidenziali che potevano darmi fastidio. Io mi fido di lei, siamo una coppia solida, sono 4 anni e mezzo che siamo insieme. Ci sono state un paio di cose che sicuramente se avremo un confronto le farò notare ma capisco che quello è un contesto diverso dalla niostra realtà”. Alfonso Signorini sposta poi il discorso su Moser, e qui Francesco si fa molto critico: “Su Ignazio credo che sia un bravo ragazzo ma è anche il classico furbone che corteggia con modi gentili, quindi io non mi preoccupo di Cecilia ma di lui con i suoi modi da 15enne. – e conclude – A casa mia mi hanno insegnato il rispetto per le coppie impegnate e da parte di Ignazio non lo vedo perchè si è approfittato della sua fragilità di questa settimana che Jeremias era in nomination”. (Anna Montesano)
SITUAZIONE CRITICA PER CECILIA?
La situazione nella Casa del Grande Fratello Vip si fa complicata. È soprattutto Cecilia Rodriguez ad aver sofferto di più questi giorni e tutto a causa della situazione particolare che si è creata in casa con Ignazio Moser. La sorella di Belen teme infatti che il fidanzato Francesco Monte abbia potuto mal digerire questa amicizia speciale nata in queste settimane di permanenza nella Casa e ad alimentare i suoi dubbi è stato un aereo con un messaggio con il quale ha chiesto alla fidanzata cosa sta accadendo. Cecilia però non vuole chiudere il rapporto con Ignazio che, nella Casa, la fa stare bene e serena. Questa sera però sarà inevitabile parlarne così come sarà inevitabile che Francesco prima o poi si esporrà su questo argomento. Che possa entrare nella Casa proprio nella puntata di questa sera? Il colpo di scena è in arrivo…
FRANCESCO MONTE IN CASA PER IL CONFRONTO CON IGNAZIO?
Il pubblico del Grande Fratello Vip 2017 attende con ansia l’arrivo si una sorpresa per Cecilia Rodriguez e ovvero l’ingresso nella Casa del suo fidanzato Francesco Monte. L’ex tronista e corteggiatore di Uomini e Donne, oggi cognato di Jeremias e Belen Rodriguez, non si è fatto ancora vedere nella Casa e non ha ancora avuto occasione di parlare con la sua “Gorda”. Potrebbe però entrare proprio questa sera per chiarire anche una situazione particolare sorta in questi ultimi giorni. Si è infatti visto e parlato dell’avvicinamento di Cecilia a Ignazio Moser, come lei inquilino della Casa più spiata d’Italia. Sono in molti ad aver notato tra i due un feeling particolare, fatto di coccole e sguardi complici, che hanno portato ad intervenire lo stesso Jeremias. Accortosi di questa amicizia che potrebbe però apparire qualcosa in più, Jeremias lo ha fatto notare a sua sorella, ricordandole che tali immagini potrebbero infastidire Francesco che la segue da fuori.
FRANCESCO MONTE, LE DICHIARAZIONI SUL COGNATO JEREMIAS
Cecilia Rodriguez ha subito precisato che “Non stiamo facendo niente di male, non c’è malizia, siamo solo amici” parole confermate anche da Ifnazio. Tuttavia un chiarimento potrebbe comunque arrivare lunedì in diretta con Francesco Monte, pronto a mettere i puntini sulle “i”. Di recente Francesco, intervistato a Mattino Cinque, ha anche parlato di suo cognato Jeremias e del suo carattere burrascoso, dichiarando: Lui ha questo modo di prendere le cose, Jeremias è un bravo ragazzo ma quando si attacca ad una persona, lo fa in modo morboso, quando ha dei dubbi o si sente tradito, esce fuori questa sua aggressività, aggressività che non condivido quando da verbale diventa fisica. Aggressività fisica non significa alzare le mani ma assumere un atteggiamento corporeo come per intimorire. E’ questo quello che lo sta penalizzando”.