Una pellicola di genere commedia che è stata scelta per intrattenere il pubblico di Italia 1 oggi, sabato 24 febbraio 2018. La regia è stata curata da Brian Levant mentre il soggetto è stato scritto da William Hanna e Joseph Barbera che hanno anche firmato la produzione, la sceneggiatura è stata estesa da Jim Cash e Jack Epps Jr. e la fotografia è stata sviluppata da Jamie Anderson. Il montaggio del film è stato realizzato da Kent Beyda con gli effetti speciali di Kim Derry e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Newman. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2000 con la durata di 90 minuti. Tante sono le curiosità legate al film The Flintstones in Viva Rock Vegas, ad esempio, segnò l’esordio sul grande schermo di una giovanissima Kristen Stewart, diventata poi celebre grazie alla saga cinematografica di Twilight. In alcune scene appare inoltre anche John Taylor, noto musicista statunitense e componente storico dei Duran Duran. Al contrario di quanto accaduto con I Flistones nel 1994, The Flintstones in Viva Rock Vegas, ha clamorosamente deluso la critica internazionale così come il pubblico. Ad interpretare uno dei personaggi principali del film (Fred Flintstone) è Mark Addy, attore cinematografico inglese apparso in diverse pellicole e serie televisive note anche in Italia. Le sue ultime apparizioni cinematografiche risalgono al 2010, anno in cui prese parte al film Robin Hood, diretto da Ridley Scott.
NEL CAST MARK ADDY E STEPHEN BALDWIN
Il film The Flintstones in Viva Rock Vegas va in onda su Italia 1 oggi, sabato 24 febbraio 2018, alle ore 19.30. Una pellicola comica che è stata ispirata dall’omonimo cartone animato anni 90 ed è stata diretta nel 2000 da Brian Levant. La trama anticipa la storia narrata nel film I Flistones, pellicola del 1994 diretta dallo stesso Brian Levant ma che presenta un cast di attori totalmente differente. I personaggi principali sono stati interpretati da Mark Addy, Stephen Baldwin, Kristen Johnston, Jane Krakowski, Thomas Gibson e William Hanna. Tra i produttori figurano anche William Hanna e Joseph Barbera, ovvero, gli ideatori originari della serie da cui è stato tratto I Flintstones in Viva Rock Vegas. Le musiche del film sono state affidate a David Newman (come accaduto nella pellicola del 1994), compositore americano ideatore di importanti colonne sonore, come quelle di Mai stata baciata, Eliminate Smoochy, Scooby-Doo 2: Mostri scatenati e Duplex – Un appartamento per tre. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
THE FLINSTONES IN VIVA ROCK VEGAS, LA TRAMA DEL FILM
I protagonisti della storia sono Fred e Barney, due amici per la pelle che lavorano all’interno di un imponente cava di pietra. La loro tranquilla e monotona esistenza viene scossa dall’incontro con un misterioso alieno. Lo strano essere è appena approdato sulla Terra per scoprire il significato ed il valore dell’amore per gli esseri umani. Non passa molto tempo prima che Fred e Barney incontrino Wilma e Betty, le loro rispettive future mogli. Ad avere la peggio sarà Fred, costretto a fare i conti con i familiari di Wilma, ricchi, benestanti e categoricamente contrari all’unione tra Fred e la loro splendida figlia. Tutto finirà nel migliore dei modi e sia Fred che Barney riusciranno a coronare i loro sogni d’amore, non prima di rimanere in balia di un odioso scherzo messo in atto dall’ex fidanzato di Wilma.