Un puntata molto accesa per Luigi Favoloso quella di questa sera del Grande Fratello 15. Dopo il confronto con Patrizia Bonetti, Barbara D’Urso fa rivedere all’ex di Nina Moric quanto accaduto in settimana, sopratutto soffermandosi sulla questione “Pizza con la marmellata” che ha scatenato un nuovo scontro con Aida Nizar. In studio, Cristiano Malgioglio e Simona Izzo sono furiosi dopo queste immagini: “A parte il fatto che parli male e sbagli tutti i congiuntivi, devi parlare meglio ed utilizzare un linguaggio appropriato che ci sono tanti ragazzini che vi vedono. Poi ognuno è libero di mangiare ciò che vuole, io sulla pizza ci metto il gelato al cioccolato ed è buonissimo”. Luigi si scusa e fa un passo indietro, ma il pubblico non lo perdona e trova sia “troppo facile adesso”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
CONFRONTO CON PATRIZIA BONETTI
Nella Casa del Grande Fratello fa subito il suo ingresso Patrizia Bonetti che, dopo un duro confronto con Mariana, incontra Luigi Favoloso. Prima per, il campano vuole chiarire che: “Assolutamente non c’era nulla di malizioso con Mariana, allora dovete far vedere anche ciò che faccio con Veronica e con Lucia Bramieri”. Poi arriva l’incontro con Patrizia, che esordisce: “Mi è dispiaciuto molto vedere che hai messo in dubbio alcune cose”, riferendosi ai dubbi avuti sulle sue storie passate. Poi si passa subito a Mariana, ma Luigi nega che ci sia stato un avvicinamento alla Fallace: “Io non ho notato neppure il suo strusciarsi” sottolinea, ma Patrizia tuona “Fidati che io l’ho visto bene”. Interrogato da Barbara D’Urso, Luigi però svela di voler incontrare Nina Moric una volta fuori, anche se lei non vorrà vederlo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’AMICIZIA CON MARIANA E NON SOLO
Dopo aver dato vita a uno dei litigi più accesi di questa edizione del Grande Fratello, tra Luigi Mario Favoloso e Mariana Falace sembra essere tornato il sereno. Nel corso del pomeriggio di oggi, infatti, i due inquilini hanno avuto modi di chiarirsi e l’ex di Nina Moric, supportato dagli altri concorrenti, ha cercato di giustificare la sua reazione: “Tanto si è capito che litighiamo perché ci vogliamo bene”, ha ammesso infatti guardando negli occhi la sua coinquilina. Poco dopo ha inoltre chiarito a favore di telecamera, che lui, nella vita di tutti i giorni, è profondamente contrario a questo genere di comportamenti: “Io di solito non litigo con le ragazze”, ma fra i motivi che avrebbero dato il via alla sua reazione ce n’è uno che tira in ballo anche un altro concorrente, che proprio con Mariana avrebbe di recente instaurato una profonda amicizia: “Io mi sono soltanto ingelosito del rapporto che hai con Alberto”. Tuttavia, la sua ultima dichiarazione è stata criticata da Lucia Bramieri, la quale ha visto nelle sue parole il tentativo maldestro di arrampicarsi sugli specchi. A questo link il video del post litigio fra Mariana e Luigi. (Agg. di Fabiola Iuliano)
NUOVA LITE NELLA NOTTE E MINACCE, MA…
Scoppia la lite nella casa a poche ore dalle famose 2.00 di notte, momento in cui la regia del Grande Fratello 2018 stacca e il pubblico a casa non vede più niente. Come sempre le migliori cose accadono proprio a ridosso di quell’ora e anche ieri sera è successo lo stesso con una bella lite tra Luigi Favoloso e Mariana. La biondina si è ormai alleata con Aida e proprio ieri sera hanno parlato di quello che è successo e di come l’ex di Nina Moric sia “cattivo” e provocatore. La spagnola è pronta a dare battaglia al bel Luigi e anche Mariana è pronta a scoppiare tanto che, proprio ieri sera, gli ha dato del cattivo e del giocatore pregandolo di preparare le sue cose e andarsene. Favoloso non se lo è lasciato ripetere due volte e, dopo aver lanciato il microfono, se ne è andato in stanza a preparare la sua valigia. Questa mattina si è svegliato insieme ai suoi compagni, quindi qualcosa poi è cambiato, scopriremo nella diretta di questa sera cosa? (Hedda Hopper)
LUIGI FAVOLOSO L’ELIMINATO DI QUESTA SERA?
Luigi Mario Favoloso è riuscito a stravolgere ancora una volta il Grande Fratello 2018. A meno di 24 ore dalla diretta di oggi, l’ex fidanzato di Nina Moric è stato attaccato duramente da Mariana Falace, per via di una frase fuori posto e un tentativo di screditarla agli occhi degli altri concorrenti. Favoloso non ha apprezzato infatti che la modella abbia riferito ad Aida Nizar come una fan avesse urlato “L’Italia ti ama”, dimostrandole il proprio appoggio. Il tutto per paura che la spagnola iniziasse a urlare senza contegno i suoi soliti mantra. La napoletana di contro non ha gradito che Favoloso ne abbia parlato con gli altri concorrenti invece di manifestarle il suo disappunto in privato, una miccia che ha fatto scatenare in pochi minuti un vero terremoto. Luigi infatti ha sottolineato di non sopportare Mariana da tre giorni per via dei suoi continui attacchi e ha negato di aver pensato di dare la sua nomination ad Alessia Prete e Lucia Orlando, una confidenza fatta alla modella in sauna. Inevitabile che la Falace finisse poi in lacrime, ma la situazione è degenerata quando la ragazza non ha voluto sentire le spiegazioni di Luigi, che quindi ha scagliato il microfono sul tavolo del salottino ed è andato a fare le valige. Solo l’intervento di Filippo Contri ha calmato le acque, ma la tensione è rimasta nell’aria. Anche Aida Nizar ha infatti accusato Favoloso di essere un ipocrita, aumentando il fuoco che ha spinto il ragazzo a prendersela poi anche con l’amica Veronica Satti.
I social lo vogliono fuori dalla casa: #AdiosLuigiFavoloso
I fan del GF 2018 si sono sbizzarriti sui social contro Luigi Favoloso, finito in trend a causa della sfuriata di ieri notte con Mariana Falace e Aida Nizar. Su Twitter ha tenuto banco l’hashtag #AdiosLuigiFavoloso grazie ai cinguettii di chi ha sperato davvero che il concorrente decidesse di fare le valige e uscisse dalla Casa prima della diretta di stasera. Soprattutto perché il nome dell’ex fidanzato di Nina Moric era finito nel calderone dei concorrenti che il pubblico voleva espellere. Purtroppo ci sono davvero poche possibilità che Favoloso riesca a rimanere nel programma ancora a lungo e forse per gli equilibri del resto del gruppo è anche meglio che possa concludere la sua esperienza al più presto. Le tensioni che si sono create nella Casa non si sposano al meglio con il carattere fumantino dell’ex fidanzato di Nina Moric, che ha già dimostrato di essere facile allo scontro. Basti pensare che nel giro di tre giorni ha avuto una lite furiosa con Simone Coccia Colaiuta, Danilo Aquino e Mariana. Di certo va tenuta in considerazione anche la pressione di essere in nomination, ma sembra che l’atmosfera che si è creata nel gruppo sia diventata ormai insostenibile per il gieffino.
Uscirà questa sera?
Il televoto del GF 15 potrebbe mettere la parola fine all’esperienza di Luigi Favoloso nel reality. Il concorrente ha dimostrato dei sentimenti altalenanti in quest’ultima settimana di fronte alla possibilità di uscire dalla Casa, affermando ora di esserne felice e dimostrando poi di essere fin troppo teso per il confronto in diretta. Date le contestazioni manifestate sui social nei suoi confronti potrebbe essere il prossimo gieffino ad uscire, ma se ciò non dovesse succedere, si preparerà un’altra settimana piuttosto dura per Favoloso. La scenata di ieri notte ha fatto sì che almeno altri tre concorrenti prendano le distanze da lui: Mariana Falace, Alessia Prete e Lucia Orlando. Senza considerare che Danilo Aquino potrebbe votarlo ancora, per via della lite che il romano ha avuto con Luigi in settimana. Stesso discorso anche per Simone Coccia Colaiuta, con cui per poco non si è sfiorata la rissa. C’è da chiedersi invece se proprio in base a quanto accaduto negli ultimi giorni, gli autori non decidano di prendere provvedimenti.