Barbara D’Urso si schiera con Striscia la Notizia e Antonio Ricci. La conduttrice che, nei suoi programmi, ha smesso di occuparsi del canna-gate dell’Isola dei Famosi 2018, appoggia la posizione del tg satirico di canale 5 che sta continuando ad indagare sul presunto uso di marijuana in Honduras da parte di alcuni concorrenti come ha affermato Eva Henger che ha puntato principalmente il dito contro Francesco Monte. Barbara D’Urso, a Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato che tutto ciò che fa Striscia la Notizia ha un solo obiettivo: la ricerca della verità. La conduttrice è così convinta che Antonio Ricci, con la redazione del suo programma, stia cercando di mettere in evidenza i dubbi e le contraddizioni che, forse, potrebbero avere gli spettatori non avendo ancora un quadro preciso di quanto accaduto. Una posizione netta, quella della D’Urso che sceglie di appoggiare totalmente la linea di Striscia la Notizia. Come reagirà Alessia Marcuzzi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Gli ascolti tv
Questa sera, martedì 20 marzo, alle 20.40 su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ficarra e Picone. Ieri, lunedì 19 marzo, Striscia è stato il programma più visto dell’access prime-time con 5.684.000 spettatori totali con il 20.9% di share e 23% sul pubblico attivo. Il programma di Canale 5 ha così registrato una nuova vittoria sul suo competitor “I Soliti Ignoti – Il Ritorno”, che su Rai 1 ha ottenuto 5.431.000 spettatori con il 20.1% di share. Stasera la puntata di Striscia la notizia anticiperà la diretta dell’Isola dei famosi: il tg satirico avrà altre indiscrezioni sul discusso reality? Ieri Valerio Staffelli si è sottoposto all’esame del capello, per dimostrare che non ha fatto uso di sostanze stupefacenti. In studio, oltre al duo comico, ci saranno le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva con i loro stacchetti.
Valerio Staffelli e i tapiri
Valerio Staffelli, celebre inviato di Striscia La Notizia, ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha svelato alcuni segreti sulla consegna del famoso Tapiro d’Oro ai personaggi famosi, che richiede un grande lavoro: “Abbiamo una banca dati costruita con 21 anni di lavoro: quando vediamo e incontriamo i personaggi cerchiamo di capre dove abitano, dove lavorano, che spostamenti fanno, dove sono stati visti l’ultima volta e scrutiamo i loro social. […] Ed essere pronti a lunghe attese”, ha raccontato Staffelli. L’inviato di Striscia ha ricordato il lungo appostamento, durato 10 giorni, fuori la villa di Adriano Celentano. Gli ‘attapirati’ preferiti di Staffelli sono Fiorello e Belen Rodriguez, entrambi con 25 tapiri: “Io mi diverto, oro si divertono, andiamo a braccio. È una cuccagna”. Il sogno dell’inviato è di consegnare il tapiro a Donald Trump.