Rita dalla Chiesa torna in tv e lo fa su Rete 4, con il programma “Ieri Oggi Italiani”. La conduttrice ne parla in una recente intervista rilasciata al settimanale Vero, dove parla della gioia di tornare a lavorare alla Mediaset dove, per tanti anni, è stata alla guida di Forum. “Ci sto bene, progetto di Maurizio Costanzo. specie su Rete 4 che è la soluzione giusta per me. – ammette Rita Dalla Chiesa, che poi continua – Il pubblico mi conosce e non devo più tornare a raccontarmi. Anche se ormai la tv è una sola e, al di là di dove tu sia, conta quello che fai e quello che sei. Sono a Rete 4 e potrei essere tranquillamente a La7”. Anche qui non mancherà il ricordo all’ex marito scomparso, un ultimo saluto a Fabrizio Frizzi, amatissimo conduttore della Rai. (Aggiornamento di Anna Montesano)
PRONTA A TORNARE SU RETE 4
Rita dalla Chiesa torna alla conduzione di Ieri, oggi Italiani dopo lo speciale di domenica scorsa dedicata allo sport e a Fabrizio Frizzi da sempre paladino del mangiare sano e dell’attività fisica. Il conduttore amava andare in bicicletta, nuotare e anche giocare a calcio, ma adesso per Rita dalla Chiesa è arrivato il momento di andare avanti e riprendere in mano le redini del suo programma proprio a pochi giorni dalla morte del suo amato, ex marito. Dopo l’intervento ad Amici e al Maurizio Costanzo Show, Rita dalla Chiesa si prepara a tornare in onda con quella che potrebbe essere la prima puntata, in onda domenica, registrata dopo la morte di Fabrizio Frizzi. Scopriremo solo domani sera se la conduttrice avrà davvero modo di dare un altro saluto a Frizzi oppure, dopo quello che è successo in settimana, andrà avanti portando per sempre nel cuore quello che la vita le ha strappato vita. (Hedda Hopper)
DOPO 16 ANNI D’AMORE
Dopo 16 anni d’amore Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi si erano separati nel 1998, anche se l’affetto che provavano l’uno per l’altra non è mai venuto meno. La conferma, se ancora ci fossero dei dubbi, è arrivata durante l’intervista dell’ex conduttrice di Forum al Maurizio Costanzo Show durante la quale ha parlato del rapporto speciale sviluppato anche con Carlotta Mantovan, moglie del conduttore scomparso. Non è certo un caso che Frizzi si sia rivolto proprio alla sua ex moglie diversi anni fa quando, dopo aver conosciuto la giornalista di Sky, si era reso conto di essersi innamorato: “Lui mi ha chiamato alle due di notte per dirmi che si era innamorato di Carlotta. A volte l’amore va oltre, anche quando finisce”. Per questo, la Dalla Chiesa si è sempre sentita legata alla nuova famiglia, anche tenendo conto del fortissimo legame che Fabrizio ha sempre avuto con Giulia, la primogenita della conduttrice che lui ha cresciuto come una vera figlia.
UNA FAMIGLIA ALLARGATA
Ospite del Maurizio Costanzo Show, Rita Dalla Chiesa ha ricordato il suo ex marito Fabrizio Frizzi, scomparso dieci giorni fa a causa di un’emorragia cerebrale. La conduttrice ha espresso la sua sofferenza per la terribile perdita, che ha colpito molto anche la figlia Giulia, cresciuta con grande affetto dall’allora compagno della madre. Ma l’attenzione di Rita Dalla Chiesa è andata soprattutto a Carlotta Mantovan, la vedova del conduttore che ora si troverà a crescere da sola la figlia Stella, cercando di insegnarle tutti i valori di cui Frizzi andava fiero. L’ex conduttrice di Forum ha voluto precisare quanto il rapporto tra lei e Carlotta sia ottimo: “Bisogna rispettare la figura della moglie che è Carlotta”. Lei stessa cerca di stare vicino alla giornalista Sky e alla piccola Stella quanto più possibile: “Carlotta la sento tutti i giorni, ci parliamo e ci mandiamo messaggi, le voglio bene perché Fabrizio le voleva bene, ci siamo sempre rispettate e ci rispettiamo”.
RITA DALLA CHIESA E L’AFFETTO PER CARLOTTA MANTOVAN
Rita Dalla Chiesa ha chiarito al Maurizio Costanzo che tra lei e Carlotta Mantovan non ci sia mai stata competizione. Al contrario, grazie all’affetto che la conduttrice Mediaset ha sempre provato per l’ex marito, sono riuscite ad instaurare nel tempo un ottimo rapporto, confermato anche dal fatto che ancora oggi siano vicine nell’affrontare la tragedia della prematura morte. “Quello che la gente tante volte non riesce a capire è che si possa rimanere nel bene globale di una famiglia pur essendosi lasciati. L’amore genera amore”, ha voluto spiegare la Dalla Chiesa, che più volte ha voluto sottolineare come lei e Carlotta rappresentino una famiglia unita, nonostante le critiche che spesso sono state fatte. Il mondo del web, soprattutto nell’ultima settimana, non sempre è stato comprensivo nei confronti della conduttrice, arrivata a mettere i puntini sulle ‘i’. A tal proposito ha spiegato: “Mi spiace solo una cosa. Che l’odio, la cattiveria e i pregiudizi che lastricano la strada di alcune persone, facciano perdere di vista dei valori che vanno sempre salvati”.