Fabio Volo presta la voce al pando Po nella versione italiana di Kung Fu Panda: “ Po ed io abbiamo molte cose in comune. Vi dirò di più: la storia di Po è la storia della mia vita, ma con dei cambiamenti. Non fantasticavo sul kung fu, ma desideravo comunque fare qualcosa di diverso da ciò che ci si aspettava da me”, ha raccontato Volo durante la conferenza stampa di presentazione del film. L’attore e scrittore ha aggiunto che tutti, proprio come Po, possono diventare dei vincenti: “Non è facile. Ma ognuno di noi ha la sua cosa, e non necessariamente è una cosa di immagine. Tutti credono che il vincente sia qualcuno che fa l’attore, il cantante o lo scrittore. Io credo, invece, che una persona di successo sia chiunque vive la propria vita essendo se stesso”. Il film “Kung Fu Panda”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Animazione, azione, commedia e tanta avventura per la prima serata di oggi, sabato 24 febbraio 2018 su Italia 1 che, intrattiene il pubblico di tutta la famiglia con la messa in onda della pellicola diretta nel 2008 da Mark Osborne e John Stevenson. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la DreamWorks Animation e la distribuzione è stata gestita almeno in Italia dalla Universal Pictures. Il montaggio della pellicola animata è stato realizzato da C.K. Hornes con le musiche della colonna sonora scritte da Hans Zimmer e John Powell. Kung Fu Panda ha raggiunto in pochissimo tempo un successo internazionale senza precedenti. L’incasso globale ha infatti superato i 630 milioni di dollari, piazzandosi al ventesimo posto delle pellicole animate più viste di sempre. L’ottimo risultato raggiunto dal primo film ha spinto la produzione ha realizzare due sequel, usciti rispettivamente nel 2011 e nel 2016. Da Kung Fu Panda è stata inoltre tratta l’omonina serie televisiva animata ed un manga. Grandiosa è stata poi la risonanza mediatica grazie al quale la pellicola è riuscita a fare breccia anche nel cuore dei critici internazionale che hanno premiato il film con diverse nomination e premi prestigiosi. Ha anche ottenuto una nomination agli oscar come miglior pellicola animata dell’anno.
ALLA REGIA MARK OSBORNE
Il film d’animazione Kung fu Panda va in onda su Italia 1 oggi, sabato 24 febbraio 2018, alle ore 21.10. Si tratta di uno dei cartoni animati più amati degli ultimi anni dal pubblico di grandi e piccini di tutto il mondo. La pellicola è stata diretta nel 2008 da Mark Osborne, noto anche per aver diretto la trasposizione cinematografica de Il piccolo principe del 2015, e John Stevenson. Kung fu Panda è il primo capitolo della saga dedicata al panda più famoso del mondo. Nella versione italiana il personaggio protagonista di Po è doppiato da Fabio Volo, attore, conduttore radiofonico e scrittore italiano. In quella originale invece, Po è stato doppiato dall’attore comico americano Jack Black ed il resto del cast di doppiatori è ricco di grandi nomi del cinema statunitense come Dustin Hoffman, Angelina Jolie e Jackie Chan. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
KUNG FU PANDA, LA TRAMA DEL FILM D’ANIMAZIONE
Po è un tenero panda che lavora nel ristorante di famiglia assieme a suo padre Ping. Quest’ultimo desidera ardentemente che può prosegua la sua attività ma il panda, in gran segreto, aspira di divenire un maestro di kung fu. Nel frattempo, per una serie di strane circostanze e coincidenze, Po viene nominato Guerriero Dragone del villaggio, una carica molto importante che viene affidata ai grandi maestri di kung fu. Intanto il pericoloso Tai Lung riesce ad evadere dalla struttura detentiva in cui era rinchiuso. Nessuno riesce a fermarlo, nemmeno alcuni dei maestri kung fu più forti del villaggio. E così sarà proprio Po a dover affrontare il terribile nemico. Il maestro Shifu, con grande riluttanza, è così costretto ad addestrare Po che, col passare del tempo, si dimostra all’altezza del suo ruolo. Ma riuscirà davvero a frenare l’avanzata di Tai Lung quando questi raggiungerà il villaggio per sfidare Shifu?