Il principale protagonista di questa pellicola è l’attore canadese Nicholas Lea, nome d’arte di Nicholas Christopher Schroeder, classe 1962. La sua carriera d’attore ha avuto inizio nel 1989 con una parte nel fil American Boyfriends a cui ha fatto seguito nel 1990 XTro II: The Second Encounter uscito nelle sale cinematografiche nel 1990. Nel 1993 ha recitato nell’episodio Lifestyle on the Rich and Infamous della fortunata serie The Hat Squad e nell’anno successivo ha preso parte alle serie X Files e E.N.G. senza dimenticare The Marshal. Nel 2000 ha recitato nel film tv Kiss Tomorrow Goodbye, diretta da Jason Priestley (ex Brandon Walsh di Beverly Hills 90210) e quindi nel film Vertical Limit. Tra gli altri lavori ricordiamo Il dolce brividi dell’inganno, la serie tv C’era una volta, Shattered – Gioco Mortale e Prima di domani uscito nel 2017.
NEL CAST MICHAEL PARÉ
Il film Philadelphia Experiment va in onda su Cielo oggi, mercoledì 18 aprile 2018, alle ore 21.15. Una pellicola fantascientifica che è stata affidata alla regia di Paul Ziller, la pellicola è stata interpretata da Michael Paré nei panni del protagonista di Hagan. La trama narrata nel film si riferisce a un esperimento realmente posto in essere nel corso del secondo conflitto mondiale. Inspiegabilmente, un’imbarcazione bellica americana scomparve nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. L’incredibile evento venne anche descritto in una lunga serie di saggi e romanzi. Nel cast di attori protagonisti di Philadelphia Experiment spicca il nome di Malcolm McDowell, attore britannico noto principalmente per il ruolo di Alex DeLarge in Arancia Meccanica di Stanley Kubrick. Bobby Di Cicco, attore cinematografico americano lontano dalle scene del cinema che conta da moltissimi anni. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.
PHILADELPHIA EXPERIMENT, LA TRAMA DEL FILM
Un progetto segreto di ricerca del governo cerca di ricreare il Philadelphia Experiment, progetto ideato durante la seconda guerra mondiale per rendere invisibili le navi all’esercito nemico, che era terminato con la scomparsa della nave sperimentale nel 1943. Durante uno dei test si apre un varco temporale che fa riapparire l’imbarcazione. L’unico sopravvissuto all’interno della nave è il tenente Bill Gardner, mentre tutti i suoi compagni sono morti. L’uomo scopre di essere in possesso di una straordinaria fonte di energia che fuoriesce dal proprio corpo. Gardner trova aiuto nella nipote Molly, il cui fidanzato poliziotto è all’interno della nave che continua a teletrasportarsi in diverse parti del mondo. Intanto Kathryn Moore, la direttrice del progetto, cerca di insabbiare l’accaduto con l’aiuto di una squadra di mercenari.