Mentre Fausto e la famiglia Morra continua a tremare al solo pensiero che la verità venga a galla, La strada di casa ha un protagonista poco presente, ovvero Paolo Ghilardi. Nicola Adobati ha prestato il volto a quella che è la vittima di questo intricato giallo che ogni martedì sera ci tiene incollati allo schermo per la gioia del pubblico che segue la fiction regalandole un notevole successo. Proprio questo successo di ascolti, nonostante la Champions, ha fatto felice anche il “defunto” Paolo della serie che, proprio poco fa, su Instagram, ha deciso di ringraziare il pubblico scrivendo: “Neanche la Champions vi ferma!!Anche ieri 5,7 milioni di telespettatori! Se manteniamo questa media perdere tutto quel sangue ha avuto un senso ??Da un posto non ancora precisato che si scoprirà presto…. Grazie di cuore ????!Paolo Ghilardi“. (Hedda Hopper)
LA FAMIGLIA MORRA ALLO SBANDO?
Un complicato giallo continua a complicare la vita del pubblico di Rai1 e del martedì sera. La strada di casa è una conferma di settimana in settimana per i vertici Rai e anche per chi non vuole perdersi una puntata della fiction con Alessio Boni ma qualcosa sta andando storto, la vita del protagonista e tutto quello che ha cercato i ricostruire in queste settimane è nuovamente in bilico e pronto per essere distrutto a colpi di bugie e di omissioni. Fausto ha avuto paura di parlare con la moglie delle sue visioni e dei suoi ricordi e tutto questo potrebbe ritorcersi contro di lui nella prossima puntata della fiction. Fausto ha mentito ma potrebbe davvero essere un assassino? Gloria è convinta di no e ieri sera lo ha ribadito a Fausto abbracciandola sul loro campo di grano ma presto dovrà fare i conti con le prove contro di lui mentre le figlie sono finite nei guai e il giovane Lorenzo sembra nuovamente in balia degli eventi. La famiglia Morra si tiene insieme a fatica e la prossima puntata potrebbe segnare la loro fine, riuscirà Fausto a tenere tutto insieme e arrivare a capo di questa situazione? (Hedda Hopper)
GLI OTTIMI ASCOLTI TV DI IERI SERA
I Morra e il misterioso Fausto continuano a tenere impegnati i telespettatori di Rai1. Anche la nuova puntata de La strada di casa andata in onda ieri sera ha segnato un altro passo in avanti tra i ricordi di Fausto e nella risoluzione del giallo da parte del pubblico che, proprio insieme al protagonista, continua a fare ipotesi su quello che è successo quella famosa notte. Il colpo di scena finale, con l’arrivo della polizia alla famosa palude per il ritrovamento del corpo di Paolo, lascia pensare che ormai per Fausto non ci sia più motivo per tirarsi indietro assumendosi le proprie colpe, ma siamo davvero sicuri che siano tutte sue? Nei suoi ricordi continuiamo a vedere il cadavere, la sua azione di occultamento ma non il modo in cui è morto e questo mette in crisi lui e il pubblico a casa che è ancora alla ricerca della soluzione di questo giallo. Resta il fatto che La strada di casa rimane una scommessa vinta da parte di Rai1 che ieri sera ha portato a casa 5.760.000 spettatori pari al 23.7% di share, un ottimo risultato per Alessio Boni e l’ottimo cast che ha preso parte alla fiction. (Hedda Hopper)
L’INTRICATO GIALLO TIENE IMPEGNATI I FAN
Sono sempre più numerosi i telespettatori che seguono La strada di casa commentando ogni vicenda sui social e cercando di dare una soluzione all’enigma proposto dalla fiction. Anche ieri sera, infatti, l’argomento più discusso è stato il vero colpevole dell’omicidio di Polo Ghilardi, e le ipotesi, come sempre, sono state le più disparate. Al centro dei sospetti, infatti, c’è Lorenzo, il figlio del protagonista, ma il suo alibi, almeno secondo i tanti cinguettii, al momento sembra essere abbastanza solido: “Ma perché dovrebbe essere stato Lorenzo? Io non sto capendo… secondo me lui non c’entra niente #LaStradaDiCasa”, “Non credo che sia stato Lorenzo, troppo scontato e poi in preda ai sensi di colpa non credo che si sarebbe rimesso con Irene”. Fra i sospettati, anche Michele con i fratelli Crespi, mentre l’unico estraneo ai fatti, secondo il popolo dei social, sarebbe proprio Fausto. Qualcuno, però crede che il protagonista non resterà innocente ancora a lungo, soprattutto in seguito alla scoperta dell’incontro fra Viola e il suo insegnate: “Molto probabilmente Fausto non ha ucciso Paolo. Ma ucciderà il professore”, “Certo, se Fausto non ha ucciso Paolo, ucciderà il professor Riccardi!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
FAUSTO CONFESSERÀ L’OMICIDIO?
L’avventura della fiction di Rai 1 intitolata La strada di casa si avvia alla conclusione: il prossimo martedì 12 dicembre, infatti, andrà in onda la quinta delle sei puntata previste, motivo per cui molti degli interrogativi ancora in sospeso dovranno avviarsi via via ad un chiarimento. Sarà questo il caso della morte di Paolo, che ormai non sarà più un mistero per Fausto: quest’ultimo ricorderà di avere nascosto il corpo dell’Ispettore del Distretto Veterinario in una zona paludosa ma quando giungerà nel luogo in questione si troverà davanti al peggiore scenario possibile: sul posto ci saranno già Baldoni e i Sommozzatori della Polizia, pronti al recupero del cadavere. Per Fausto, a questo punto, resteranno due sole possibilità: costituirsi o scaricare tutte le responsabilità ad un inatteso capro espiatorio, che potrebbe così permettergli di scampare da qualsiasi condanna. Ma per Fausto, diventato una persona diversa dal passato, non sarà facile accettare questa seconda opzione, che confermerebbe le sue colpe nell’infelicità di tutta la sua famiglia… (Agg. di Dorigo Annalisa)
UN NUOVO PROBLEMA PER FAUSTO
Ad affiancarsi ai tanti problemi della Cascina Morra, nella prossima puntata de La strada di casa, ci sarà anche la vicenda della piccola Viola, che confesserà fra le lacrime ai suoi genitori di essersi recata a casa del suo insegnante d’arte e di aver passato la serata in sua compagnia. In seguito alla sua ammissione, Fausto andrà su tutte le furie e raggiungerà il professor Riccardi per affrontarlo una volta per tutte. Per quanto riguarda invece la riapertura dell’inchiesta sulla misteriosa scomparsa di Paolo Ghilardi, ritroveremo Ernesto Baldoni intento a cercare il corpo della vittima nella palude con il supporto di una squadra di sommozzatori, ma la presenza sospetta di Fausto Morra sul luogo dell’occultamento di cadavere non farà che aumentare i sospetti che già si concentrano su di lui. I temibili fratelli Crespi, inoltre, non hanno alcuna intenzione di rinunciare a tutto quello che hanno costruito, e nella prossima puntata cercheranno di difendere i loro beni passando sopra tutto e tutti.
IL RUOLO DI MICHELE
Forte di quella stessa forza che gli ha permesso di risvegliarsi dal coma, Fausto Morra continua a lottare per evitare il tracollo finanziario della sua cascina, ma il fallimento, auspicato soprattutto dai fratelli Crespi, sembra essere ormai inevitabile. A contrastarlo, con tutte le forze, la straordinaria forza di una famiglia che non ha intenzione di arrendersi, e che anche se messa a dura prova continua a lottare per conseguire un obiettivo comune: quello della rivalsa. Nella quarta puntata, segnata da continue rinascite e conseguenti disfatte, a spiccare fra tutti è stato Michele, migliore amico di Fausto e nuovo compagno di Gloria. Abbandonato da quest’ultima dopo il ritorno a casa di suo marito, Michele non è riuscito a farsi da parte, ma con la sua presenza costante ha avuto la possibilità di riscattarsi salvando, insieme al suo ex migliore amico, la cascina dalle fiamme. Lontano, almeno per ora, da tutti i sospetti, Michele ha conquistato un ruolo di primo piano fra i protagonisti più amati della fiction, anche se la risoluzione dell’enigma sull’incidente di Fausto Morra potrebbe ancora riservare dei risvolti interessanti.