JUNIOR BAKE OFF ITALIA 3, DIRETTA TERZA PUNTATA
Inizia la prova tecnica: i concorrenti dovranno lavorare su un “buco della ciambella”, alto 9 cm e con un diametro di 13 cm. Anche per questa prova ci sono 150 minuti a disposizione e i bambini, non più in coppia, posso tornare a correre a caccia degli ingredienti, seguendo la ricetta data da Ernst Knam. Non c’è molta convinzione nel realizzare l’impasto, vista la consistenza che ha. Knam intanto mostra a Clelia e Damiano com’è fatto il suo buco della ciambella, con tanta mousse al cioccolato e un’estrema precisione realizzativa. Lo stesso Knam evidenzia che il buco deve poter rientrare nella ciambella e quindi deve rispettare precise misure. Edoardo è in difficoltà: si è accorto di aver dimenticato di mettere i tuorli nell’impasto. Quindi lo rifa daccapo. È un po’ abbattuto e Katia prova a tirarlo su. Il buco di Sara Andrea si disfa e cerca quindi di rimediare ricomponendo gli strati di pan di Spagna. Edoardo non è riuscito a completare il dolce. Arriva il momento dell’assaggio, che comprende anche la prova di “precisione”: far entrare il buco nella ciambella. Non tutti entrano, ma i giudici si soffermano anche sul sapore. Alla fine il migliore risulta essere Massimo. Arriva il momento di decretare il vincitore della puntata e i due eliminati. I giudici danno il grembiule blu a Chiara, mentre devono dire a Sara Andrea e Filippo di lasciare il programma. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
LE TORTE DUE IN UNO
Elisa e Massimo sembrano andare molto d’accordo, mentre Sara Andrea è molto emozionata per la presenza di Maggie e Bianca. Alessandro è convinto di aver formato delle ottime coppie. Le due ospiti sono spesso impegnate ad aiutare i concorrenti, con un tempo massimo di tre minuti a coppia. Elisa non è soddisfatta di come è venuta la cottura di una parte importante del dolce, ma ha qualche difficoltà con i movimenti di Massimo. Le due Sare, invece, vengono aiutate da Ernst, che tira fuori dal forno la loro cheesecake cotta quando non ci speravano più. Iniziano gli assaggi, partendo dalla coppia Edoardo-Chiara, che hanno usato tanta panna e frutti di bosco. Ricevono diversi complimenti, anche per come hanno realizzato la frolla. Elisa e Massimo hanno usato frutti di bosco e caramelle per decorare la torta. Filippo e Alessandro si sono ispirati allo yin e allo Yang con crema di frutti di bosco e al limone. Sara e Sara Andrea ricevono sia complimenti che critiche (aggiornamento di Bruno Zampetti)
MAGGIE E BIANCA OSPITI
Su Real Time è cominciata la terza puntata di Junion Bake Off Italia. Dopo l’eliminazione di Matteo e Gaia, in gara sono rimasti otto concorrenti. Katia Follesi, dopo aver presentato i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, dà il via alla presentazione della prova creativa: la torta due in uno, ovvero una torta che è fatta metà in un modo e metà in un altro, pur avendo un unico impasto. Alessandro, vincitore della scorsa puntata, con la busta blu può formare le coppie di pasticcieri che dovranno insieme realizzare il dolce. Alessandro si sceglie Filippo e poi forma le coppie Massimo-Elisa, Chiara-Edoardo e Sara-Sara Andrea. I concorrenti dovranno lavorare insieme, uniti da un mega-grembiule, per cui dovranno stare anche a stretto contatto. Non sarà facile per le due Sare, che non vanno molto d’accordo. Katia, per la gioia delle bambine, introduce le ospiti della puntata, Maggie e Bianca Fashion Friends. Inizia la prova, con 150 minuti a disposizione. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
KATIA FOLLESA PREFERITA A CRISTINA PARODI?
Sta riscuotendo grande successo la nuova edizione di Junior Bake Off Italia che vede quest’anno grosse novità nel cast. Oltre all’arrivo del nuovo giudice, Damiano Carrara, cambia anche la conduttrice, Al posto di Benedetta Parodi arriva Katia Follesa, un cambio che al momento è davvero molto apprezzato dal pubblico. Tra i commenti social dei telespettatori infatti si legge: “Katia è auto autoironica, materna, non li tratta con smancerie e brava nei tempi televisivi! – si legge, mentre sui piccoli concorrenti – Dei bambini alcuni non si reggono, piagnucolosi e a volte con atteggiamenti troppo da “adulti”, altri sono splendidi e sveglissimi! I giudici con i bambini mi piacciono moltissimo tutti e tre!”. Insomma i complimenti non mancano tanto da rendere l’edizione “junior” più amata di quella “senior”. (Anna Montesano)
ALESSANDRO SARÀ ANCORA IL MIGLIORE?
Occhi puntati su Alessandro Iudice il giovane pasticcere che settimana scorsa si è aggiudicato il titolo “concorrente è il migliore della puntata” a Junior Bake Off Italia 3. Il dodicenne ragusano è figlio d’arte: il papà Emanuele da anni “addolcisce” i ragusani con le sue creazioni. Cresciuto nella cucina del padre, Alessandro ha iniziato a realizzare dolci e quando ha deciso di candidarsi per Junior Bake Off è stato supportato da tutta la sua famiglia. Alessandro conosce bene il programma: “Ha sempre seguito con grande passione tutti i formati televisivi che riguardano la cucina”, ha detto papà Emanuele come riporta Ragusa h24. Questa sera, venerdì 5 gennaio 2018, su Real Time andrà in onda la terza puntata di Junior Bake Off Italia e verranno eliminati due concorrenti. Alessandro riuscirà a tenere al collo il grembiule? (agg. Elisa Porcelluzzi)
Terza puntata, due nuovi eliminati
Venerdì 5 gennaio 2018 andrà in onda la terza puntata di Junior Bake Off Italia 3, la versione dedicata ai bambini del cooking show di Real Time, condotto da Katia Follesa e con la partecipazione di Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara nel ruolo di giudici che hanno avuto modo di partecipare anche alla versione ‘adulta’ del gioco così come quella vip durata solo due puntate. Nella terza puntata che andrà in onda in prima serata, i piccoli concorrenti rimasti in gara sono Andrea, Chiara, Edoardo, Elisa, Filippo, Massimo, Sara e Sara Andrea. Nella prima puntata, infatti, ricordiamo che gli eliminati sono stati Alice e Camillo mentre, nella seconda puntata, a lasciare il programma sono stati Gaia e Matteo. Anche nella terza puntata, ci saranno le consuete due prove generali, la Prova Creativa e la Prova Tecnica. Anche nella puntata di stasera, verrà assegnato il Grembiule Blu al giovanissimo pasticcere che si sarà maggiormente distinto dagli altri. Al termine della terza puntata, altri due concorrenti dovranno purtroppo lasciare il programma. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
Cos’è successo nellultima puntata di Junior Bake Off Italia 2018?
La seconda puntata di Junior Bake Off Italia 3, ha visto sfidarsi i piccoli pasticceri alle prese con delle creazioni prettamente americane, per omaggiare in qualche modo Damiano Carrara. Delle torte dipinte a mano hanno catturato l’attenzione dei bambini che hanno dovuto decorare a tema una golosissima torta. La seconda sfida invece, ha riguardato ancora una volta la tecnica e così, i giovanissimi artisti della pasticceria sono stati alle prese con un pasto salato e la creazione di un gustoso barbecue con la realizzazione di un appetitoso panino. Il siciliano Alessandro, ha dato modo di far apprezzare il suo talento, sia al resto dei compagni d’avventura e sia al comparto di giudici del programma che ha assaggiato le sue creazioni con un occhio di riguardo. Eliminati della puntata Gaia e Matteo ma, visti gli esiti disastrosi dell’appuntamento, c’era quasi da aspettarselo ed infatti, i piccoli nonostante la delusione, hanno accettato di buon grado la decisione di Knam e il resto del gruppo. Cosa succederà stasera? Come sempre ci saranno due nuove sfide e alla fine delle stesse, altri due piccoli concorrenti dovranno abbandonare la gara.