Se Audjah ha dovuto lasciare il proprio posto alla sfidante Emma per la quale ha già perso la testa Mose, quest’ultimo e il ballerino Vittorio sono riusciti a superare la sfida. Sia Mose che Vittorio, infatti, erano finiti in sfida non avendo superato l’interrogazione alla quale erano stati sottoposti ieri insieme ai compagni per un provvedimento disciplinare. Sia il cantante che il ballerino, però, hanno vinto senza alcuna difficoltà. Ciò che, tuttavia, non è piaciuto al pubblico è l’atteggiamento degli allievi di Amici 17 di fronte all’eliminazione di Audjah. Nessuno, infatti, ha speso una parola per la cantante che non è riuscita a restare nella scuola nonostante la bellissima voce. Emma Muscat sembra aver già schierato i compagni di squadra, soprattutto i maschietti. Domani, poi, nel corso del nuovo appuntamento pomeridiano avrà la possibilità di esibirsi essendo stata scelta per la sfida a squadre da Einar, nuovo capitano della squadra del Ferro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
EINAR E BIONDO CAPITANI
Einar e Biondo sono i nuovi capitani della squadra del Ferro e del Fuoco per la nuova sfida a squadre del pomeridiano di Amici 17 che andrà in onda domani, sabato 16 dicembre. Il cambiamento delle squadre ha messo tutto in discussione e ad oggi non è assolutamente facile fare un pronostico. Einar e Biondo hanno accolto con gioia la notizia non nascondendo, però, una certa preoccupazione per le scelte da fare. I componenti della squadra che perde, infatti, rischiano l’eliminazione e nessuno vuole commettere errori. “Sabato sarà uno show”, dice Biondo mentre Luca spera di poter finalmente esibirsi – “sono felice perché voi siete i capitani meno logici qui dentro e domani ci divertiremo”, dice il cantante che, nello scorso appuntamento, ha avuto un duro scontro con Rudy Zerbi. Subito dopo arriva il momento della sfida. Audjah affronta la sfida contro Emma Muscat. La prima canta un pezzo di Beyoncè mentre Emma di Alicia Keys. Le due cantanti si esibiscono su un secondo brano in inglese e il verdetto premia la sfidante. Audjah deve così lasciare la scuola (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
GIORNATA DI SFIDE
Giornata di sfide oggi su Real Time dove Amici 17 tornerà in onda con la registrazione andata in scena ieri pomeriggio. Come annunciato nella puntata del 14 dicembre, i ragazzi sono andati incontro ad un maxi provvedimento disciplinare per via della mancata educazione che hanno in hotel. La direzione si è lamentata per il loro comportamento ma, soprattutto, per via della sporcizia che ogni giorno gli inservienti trovano nelle loro stanze. Sporcizia e cose in disordine che non permettono nemmeno la normale pulizia giornaliera da parte dei dipendenti della struttura. La lettera è arrivata alla redazione ed è toccato a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano prendere la parola e mettere sotto esame i colpevoli. Alla fine dell’esame di canto e di ballo, solo Vittorio, Federico, Audjah e Mose sono finiti in sfida.
LA DISFATTA DI AUDJAH
Proprio oggi pomeriggio su Real Time assisteremo alle loro sfide e chi di loro perderà dovrà lasciare immediatamente la scuola. Secondo le prime anticipazioni sembra che toccherà proprio ad Audjah lasciare la scuola di Amici a favore di Emma Muscat, la cantante di Malta che chi ha seguito il programma ha già conosciuto durante i casting in onda il mese scorso. Toccherà proprio ad Emma prendere posto nella scuola e affrontare la diretta di domani pomeriggi su Canale 5. Cosa succederà a quel punto alle due nuove squadre? I risultati finalmente cambieranno o saranno sempre gli stessi a vincere?