Al Bano Carrisi è il primo artista ad essere chiamato sul palco della serata di beneficenza in onda stasera da Assisi e intitolata ‘Con il cuore nel nome di Francesco’. Il cantante si esibisce sulle note di “È la mia vita” e viene poi raggiunto da Carlo Conti al quale chiede il cellulare per inviare un messaggio per la beneficenza. “Sono convinto che questa serata diventerà una serata storica perché dare è più importante di avere”. Il conduttore chiede poi a Carrisi un bilancio della sua vita e Al Bano, dopo aver chiesto qualche minuto per pensarci, dichiara: “So che non ho avuto ancora tempo per fare un bilancio, però posso dirti che nonostante tutto tutto è andato benissimo perché io sono positivo, io sfido i problemi e voglio essere il problema per i problemi”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL RICOVERO IN OSPEDALE
Ci sarà anche Al Bano Carrisi tra i protagonisti della serata di beneficenza intitolata ‘Con il cuore nel nome di Francesco’, che da 16 anni va in onda in prima serata su Rai 1 dalla piazza della basilica di San Francesco di Assisi. Il cantautore pugliese si esibirà in alcuni dei suoi più grandi successi, in una delle ultime performance della sua carriera. Lui, che in tanti anni di grandi successi ha pubblicato ben 58 album, ha infatti deciso che si ritirerà alla fine del 2018 per concentrarsi sulla sua vita privata. Troppi i segnali lanciati dal suo corpo negli ultimi anni e che gli hanno fatto capire come non sia possibile continuare con la frenetica vita del cantante: il più recente risale al marzo del 2017 quando, di seguito ad un concerto nelle Marche, Al Bano era stato costretto al ricovero in ospedale per una lieve ischemia cerebrale. Pochi mesi prima, era stato un infarto a rendere necessaria non solo la corsa in ospedale ma anche un’operazione di urgenza.
IL RITIRO A FINE ANNO
Intervistato a Matrix Chiambretti qualche giorno fa, Al Bano Carrisi ha riaperto le speranze dei suoi sostenitori che sperano di rivederlo sul palco anche dopo il ritiro annunciato per la fine del 2018. Il cantante di Cellino San Marco ha infatti precisato di volersi prendere un periodo di pausa che potrebbe non essere definitivo: “Sono semplicemente cosciente del fatto che i segnali che il corpo mi ha mandato sono molto molto seri”, ha precisato l’artista pugliese, “Devo fermarmi, capire a che punto sto, riassettare la macchina. Durerà un anno, cinque mesi, due anni, non lo so, ma quando la mia macchina sarà perfetta come la conosco io, vai tranquillo perché senza cantare sto male, sarebbe una malattia”. In futuro, dunque, Al Bano potrebbe anche cambiare idea, motivo per cui già nei prossimi anni potremo rivederlo sul palco o nella giuria di qualche talent show.
IL RAPPORTO CON ROMINA POWER
Negli ultimi mesi Al Bano Carrisi è stato spesso al centro del gossip a causa della sua rottura definitiva con Loredana Lecciso e del rapporto nuovamente molto sereno con l’ex moglie Romina Power. Le voci di un ritorno di fiamma si sono fatte molto insistenti non solo per i numerosi concerti insieme ma anche per le proclamazioni di pubblico affetto da parte di entrambi rilasciate a programmi e riviste. Anche a Matrix Chiambretti, qualche giorno fa l’artista ha confermato di essere nuovamente molto vicino all’ex moglie, facendo anche delle precisazioni importanti: “Non mi fidavo per niente di Romina, guardavo l’avvenimento (la reunion artistica, ndr) con sfiducia. Devo dire che mi sbagliavo”. E sulle parole dolci della Power, Al Bano ha voluto precisare: “Sentimenti così forti sarebbe interessante saperli tenerli chiusi dentro. Questo è il mio pensiero, che però non corrisponde al pensiero di Romina. Ma è meglio che ci siano persone che parlino d’amore, piuttosto che esibire l’odio”.