April Kepner è pronta a tornare anche se non in queste vesti. Sembra confermato l’arrivo di uno spin-off di Grey’s Anatomy dedicato alle matricole che il pubblico ha conosciuto nella 14esima stagione. “come spessissimo accade con gli attori pupilli di Shonda Rhimes, la creatrice di Shondaland ha deciso di affidare proprio a lei la regia dei 6 episodi della webserie di Grey’s Anatomy, B-Team. – si legge sul portale di Foxlife – La webserie parla del primo giorno da specializzando al Grey Sloan Memorial Hospital delle 6 nuove matricole apparse nella Stagione 14 di Grey’s Anatomy: Vik, Sam, Taryn, Dahlia, Levi (occhiali) e il primo dottore trangender presente nel medical drama Casey Parker”. Il pubblico di Grey’s Anatomy sarà contento di tutte queste novità? (Aggiornamento di Anna Montesano)
IN ARRIVO LO SPIN-OFF
In attesa di Grey’s Anatomy 15 i fan della serie potranno consolarsi con la web serie dedicata al medical drama. Shonda Rhimes non lascia soli i fan e ha ideato un nuovo spin-off della serie, Grey’s Anatomy B-Team, disponibile da martedì 19 giugno sul portale online del canale, www.foxlife.it (clicca qui per accedervi previa registrazione e login https://www.foxlife.it). Al centro degli episodi ci saranno ben sei matricole del Grey Sloan Memorial Hospital apparse nell’ultima stagione della serie. Ogni episodio sarà dedicato all’inizio della loro avventura in ospedale, uno per ogni matricola, mettendo insieme le difficoltà quotidiane dei giovani medici pronti a fare il loro meglio per conquistare Miranda Bailey (Chandra Wilson), guest star della web serie e protagonista del medical drama ABC. Nel cast della web series ci saranno Sophia Taylor Ali (Dahlia Qadri), Jake Borelli (Levi Schmitt), Alex Blue Davis (Casey Parker), Jaicy Elliot (Taryn Helm), Rushi Kota (Vik Roy) e Jeanine Mason (Samantha “Sam” Bello), vecchia fiamma del dottor DeLuca. Riguardo alle guest star e protagonisti del medical drama, troveremo Justin Chambers alias Alex Karev, Kelly McCreary “l’odiata” Maggie Pierce, ma anche Kevin McKidd e James Pickens Jr. nei panni di Owen Hunt e Richard Webber. Sarah Drew, che ha lasciato la serie, sarà dietro la macchina da presa per la regia degli episodi. (Hedda Hopper)
DESTINO INCERTO PER L’ITALIANA STEFANIA SPAMPINATO
Il gran finale della 14esima edizione è in onda ggi, 18 giugno, su FoxLife ma, intanto, gli occhi dei fan sono puntati già al futuro e alla prossima stagione già annunciata. Grey’s Anatomy 15 è già in lavorazione e presto il cast sarà sul set per le riprese dei nuovi episodi che andranno in onda dal prossimo settembre su ABC negli Usa e sulla rete Sky per la felicità dei fan e dei fedelissimi. I punti interrogati sulla prossima stagione sono davvero tanti a cominciare proprio dall’italiana Stefania Spampinato che nella serie ha prestato il volto alla sorella di DeLuca, Carina. Per lei non è ancora certo il ritorno della protagonista nella prossima stagione ma l’attrice siciliana ci spera molto. Proprio in un’intervista a Dilei.it, che la bella Stefania ha rilasciato al suo ritorno in Italia, a Milano, per visionare insieme ai fan il finale di Grey’s Anatomy 14, ha rivelato: “Non ne ho la più pallida idea. Mi piacerebbe conoscere la risposta a questa domanda, ma veramente non ne ho idea”. A giorni anche lei dovrebbe avere una risposta positiva visto che le riprese sono ormai all’orizzonte e presto scopriremo come andrà a finire la storia di Carina. (Hedda Hopper)
GREY’S ANATOMY 15 CI SARÀ?
Tutto è pronto per il ritorno sul set del cast di Grey’s Anatomy, o quello che ne resta. Il medical drama continua ad andare avanti e sembra che all’orizzonte non ci sia ancora una sua cancellazione immedita, salvo un ulteriore calo degli ascolti nei prossimi mesi. I fedelissimi sono felici del fatto che Grey’s Anatomy 15 ci sarà, nonostante tutto e tutti, ma dall’altra parte c’è chi avrebbe preferito che calasse il sipario sulla serie diventato già abbastanza noiosa e ripetitivo. La 14esima stagione è stata annunciata come quella legata ai sentimenti e non alle catastrofi che hanno fatto fuori gran parte del cast originale e anche quello arrivato dopo ma, a quanto pare, questo trascinarsi per oltre 20 episodi non ha fatto felici i fan che hanno abbandonato in massa la serie ABC. Nonostante questo è arrivato il rinnovo, Shonda Rhimes e i suoi sono pronti a guardare avanti ma dovranno rinunciare ad altri pezzi da novanta mentre i fan sono già sul piede di guerra.
RINNOVO MA ALCUNI PERSONAGGI NON TORNERANNO
Dopo l’annuncio del rinnovo per una quidicesima stagione, Entertainment Weekly ha confermato il cast che, dopo il finale Grey’s Anatomy 14, in onda oggi, 18 giugno, su FoxLife, non contemplerà Sarah Drew e Jessica Capshaw e, quindi, i loro personaggi, April e Arizona. Questo significa che la stessa serie in sé cambierà visto che April e Arizona erano al centro di molte situazione e le loro vite erano intrecciate a molti dottori, vecchi e nuovi, dell’ospedale. Gli attori finora confermati sono: Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey, dopo il discusso e milionario contratto che addirittura è diventato capo espriatorio del licenziamento delle colleghe, Justin Chambers nel ruolo di Alex Karev, Chandra Wilson è Miranda Bailey, e James Pickens Jr. interpreta il Richard Webber. Torneranno anche Kevin McKidd, come Owen Hunt, Jesse Williams come Jackson Avery, e Caterina Scorsone, nei panni di Amelia Shepherd, Camilla Luddington nel ruolo di Jo Wilson, Kelly McCreary è Maggie Pierce e infine Giacomo Gianniotti alias Andrew DeLuca. Quali saranno le trame dei nuovi episodi alla luce di 14 anni di disavventure, storie e drammi?