Tra le vicende degne di nota della puntata odierna di Una Vita, segnaliamo una strana sorpresa che vedrà come protagonista Casilda. La domestica di casa Hidalgo troverà nascosto nel ferro da stiro del denaro e non riuscirà a comprendere il motivo e l’origine di una tale somma. Il suoi sospetti ricadranno inevitabilmente su Martin anche se l’amica di Leonor non avrà le prove sul possibile coinvolgimento del marito in qualcosa di poco chiaro. Si è forse cacciato nei guai ancora una volta? Per questo Casilda deciderà di tenere sotto controllo i suoi movimenti, chiedendo alla fedele amica Lolita di aiutarla a raggiungere il suo scopo: capire se Martin possiede tali richezze e soprattutto comprendere i motivi che gli hanno permesso di guadagnare così tanto. Giungerà presto alla verità? Non dimentichiamo che sono trascorsi solo alcuni giorni dai dubbi della simpatica cameriera riguardo lo strano comportamento del marito, anche se successivamente i problemi sembravano essere stati appianati proprio grazie alla decisione di Martin di smettere di recitare in film osè.
La pericolosa amicizia di Felipe
Da qualche giorno, le trame di Una Vita hanno sancito l’entrata in scena di un nuovo personaggio, destinato a destabilizzare gli equilibri formatosi fino a questo momento ad Acacias 38. Sicuramente avrete compreso che stiamo parlando della bella Huertas, la donna giunta nel quartiere per cercare lavoro alla Deliciosa. In effetti la nuova arrivata troverà presto una collocazione lavorativa, anche se essa sarà diversa da quanto progettato in un primo momento. Considerata l’assenza di Fabiana, che aveva servito per anni la famiglia Palacios, sarà Trini a proporre a Huertas di lavorare nel suo appartamento in qualità di domestica. Huertas accetterà, diventando subito una presenza costante sia in soffitta che tra gli abitanti del palazzo, protagonista della telenovela spagnola. E proprio uno di loro evidenzierà fin dal primo momento un certo interessamento per la domestica degli amici. Si tratterà di Felipe, che faticherà a nascondere questo feeling, per altro ricambiato dalla nuova cameriera dei Palacios. L’avvocato in passato ha tradito in varie circostanza la moglie, anche questa volta commetterà un simile imperdonabile errore?
Un nuovo duro colpo per Fabiana
Cayetana è da sempre la dark lady della telenovela Una Vita: in passato la donna si è macchiata dei peggiori crimini, che non hanno risparmiato neppure le persone a lei più care. Dalla piccola Carlota, morta a causa di un avvelenamento, allo stesso German, colui che la donna amava (anche se a modo suo). E sembra proprio che anche Fabiana non sarà da meno: dopo essersi autoaccusata dell’omicidio di Ursula, proprio per salvare la figlia dall’inevitabile arresto, la domestica sarà costretta a rendersi conto di essere rimasta sola, come mai accaduto in passato. Il commissario Valle, infatti, informerà Ursula che Cayetana non ha intenzione di pagarle un avvocato, fatto che potrebbe causarle una grave e sicura condanna. Ed in effetti, mentre la madre si troverà in carcere in preda alla disperazione più totale, Cayetana avrà ben altro a cui pensare ovvero a rifarsi bella, proprio come Teresa le ha consigliato.
Una Vita: Cayetana abbandona la madre e pensa al suo futuro
Chi pensa che Cayetana sia cambiata, dovrà fare i conti con la triste realtà dei fatti. Neppure l’amore di una madre ha addolcito la terribile donna, che ha abbandonato Fabiana al suo triste destino: non gli pagherà un avvocato, fatto che ha spinto la domestica a dubitare sulla sua decisione di autoaccusarsi per l’omicidio di Ursula. Potremo dunque continuare a sperare che Cayetana venga finalmente punita per i suoi crimini, ma nel frattempo dovremo assistere alla realizzazione del suo grande desiderio: cancellare le ferite al volto causate dall’incendio all’interno del suo appartamento. Per questo, lei e Teresa si prepareranno per recarsi dal dottore che dovrà provvedere al difficile intervento chirurgico, ma prima di allora le due donne verranno raggiunge da una misteriosa lettera anonima diretta proprio a Cayetana: cosa riporterà tale missiva? E soprattutto, chi sarà il suo mittente?