La nuova edizione di Camera Cafè che si appresta a partire su Rai 2 cercherà di stare anche al passo coi tempi. Infatti, lo sketch comedy che vede protagonisti Luca e Paolo, oltre alla “nuova entrata” Simona Autieri, ha annunciato già alcuni dei temi che verranno trattati nel corso delle prime puntate e che, come era prevedibile, non mancheranno di strizzare l’occhio a quella che è la stretta attualità. Spazio dunque alla presenza di immigrati come pure a quella generazione di ragazzi (i cosiddetti “millennials”), le cui giornate sono divise tra social network e la ricerca di un lavoro. Ma non solo: a venire messa alla berlina, in modo da raccontare in modo a volte cinico e sarcastico ma sempre con gusto, è un’Italia che cerca (seppure goffamente) di cambiare e che fa i conti con i nuovi mercati, quali ad esempio quello cinese. Tra mobbing, donne troppo arriviste e i soliti screzi sul posto di lavoro, l’azienda che viene mostrata attraverso la macchinetta del caffè si troverà infatti a toccare con mano le incertezze e gli interrogativi della delocalizzazione e delle nuove frontiere del marketing. (Agg. di R. G. Flore)
LO SKETCH SVELATO SU INSTAGRAM
Luca e Paolo tornano con Camera Cafè e a sorpresa lo fanno su Rai Due. Sicuramente c’è grande attesa per un programma molto semplice, ma che ha fatto la storia della televisione italiana. Sicuramente sono diversi i motivi per cui il pubblico aspetta con grande dedizione questa trasmissione. E’ arrivato ora il grande giorno che riporterà Luca e Paolo a rappresentare i personaggi di Luca Nervi e Paolo Bitta amatissimi dal pubblico per come riescono di giorno in giorno a portare vizi e virtù del paese che lavora davanti alla macchinetta del caffè nelle pause che arrivano proprio durante il lavoro. Sulla pagina Instagram del programma, fondata per l’evento e dal nome Camera Cafè la rinascita, possiamo vedere una sequenza inedita con Luca e Paolo che discutono sul fuso orario. Possiamo leggere nel commento: “Ecco uno sketch inedito della sesta stagione di Camera Cafè con Luca e Paolo che discutono sul fuso orario”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
TRASLOCO PER LUCA E PAOLO
Trasloco effettuato per Luca e Paolo che da oggi, 4 settembre, si piazzeranno davani alla macchientta del caffè nei corridoi del loro ufficio ma questa volta su Rai2. Camera Cafè è strata travolta da nuovi cambiamenti e non solo perché la rete che ospiterà la nuova stagione non sarà più Italia1 ma la sua diretta concorrente, Rai2, ma anche perché nel cast non troveremo più Debora Villa, una delle poche vecchie glorie che ha deciso di non prendere parte a questa nuova edizione della comedy. Luca e Paolo saranno ancora i protagonisti e, soprattutto, rimarranno in azienda nonostante un grande cambiamento al vertice. Anche gli sketch della comedy più famosa e longeva dovranno adeguarsi ai tempi tant’è che l’azienda dove lavorano i due protagonisti è stata acquisita dai cinesi con tutto quello che da questo ne consegue.
SERENA AUTIERI TRA LE NOVITÀ DI QUESTA EDIZIONE
Tra le new entry di questa nuova edizione di Camera Cafè c’è Serena Autieri. La cantante e attrice è pronta ad affrontare questa nuova avventura nei panni dell’esigente dottoressa Corti. Al suo fianco ci sarà la sua segretaria, Beatrice Mucciardini ma anche la bella e divertente Lin (interpretata da Liyu Jin), che sarà moglie del nuovo presidente cinese. Gli sketch saranno sempre di pochi minuti e si alterneranno a quelli di Luca e Paolo e non solo. Tra le new entry anche un volto noto del pubblico Rai e di Sky, ovvero Marco Palvetti. Sarà proprio l’attore che ha prestato il suo volto a Salvatore Conte nella celebre serie tv Gomorra a sbarcare tra i corridoi come nuovo collega di Luca e Paolo. Risate assicurate quindi?