Piper Perabo è una dei protagonisti del film “Presagio finale – First snow”. L’attrice, classe 1976, è nata in Texas. Il padre è un docente statunitense di origini portoghesi che insegnava letteratura presso l’Ocean County College, la madre è una fisioterapista di origini norvegesi. Viene chiamata Piper in onore dell’attrice Piper Laurie. Dopo la laurea all’Ohio University, si trasferisce a New York. Dopo una serie di esperienze in teatro e alcuni film minori, debutta nel film “Le avventure di Rocky e Bullwinkle” con Robert De Niro. Raggiunge la celebrità nel 2000, anno in cui interpreta Violet ne “Le ragazze del Coyote Ugly”. Negli anni successivi prende parte al film “Una scatenata dozzina” e al sequel “Il ritorno della scatenata dozzina” con Steve Martin, “The Prestige” di Christopher Nolan e “Perché te lo dice mamma”, con Diane Keaton. Dal 2010 al 2015 è protagonista delle serie “Covert Affairs”, nel ruolo dell’agente della CIA Annie Walker. Nel 2012 ottiene una piccola parte nel film “Looper”, con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levit. Ricordiamo che “Presagio finale – First snow”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Un thriller psicologico è la scelta della prima serata di questo giovedì 12 luglio 2018 di Iris che vede protagonista la pellicola realizzata nel 2006 in USA e diretta da Mark Fergus che si è occupato anche della sceneggiatura con Haw Ostby. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Cliff Martinez mentre la fotografia è stata sviluppata da Eric Alan Edwards e la produzione è stata curata dalle case cinematografiche Furst Films, Kustom Entertainment, El Camino Pictures e MHF Zwhite Academy Film, la distribuzione infine, è stata gestita dalla Eagle Pictures. Nonostante le grandi aspettative di pubblico e critica, il film Presagio finale – First Snow non è riuscito a conquistare un posto nell’Olimpo dei thriller. Le curiosità e gli errori invece non mancano, a partire dalla scelta del regista di fare un piccolo omaggio a James Dean ed al suo Gioventù bruciata. Il nome del protagonista è infatti identico a quello di un personaggio interpretato dall’attore in Rebel. Gli errori segnalati dagli utenti di IMDB riguardano invece alcuni difetti di montaggio. In una scena in particolare, la signora McClure versa della Coca-Cola a Jimmy, ma la quantità presente nel bicchiere ad ogni inquadratura cambia di volta in volta. In una scena successiva, il protagonista si trova a casa con la fidanzata ed il colletto della sua camicia ha una posizione diversa in base all’inquadratura della telecamera.
NEL CAST GUY PEARCE
Presagio finale – First Snow è la proposta di Iris per la sua prima serata di oggi, giovedì 12 luglio 2018. La pellicola è stata diretta da Mark Fergus ed è stata realizzata nel 2006. Il film è di genere thriller che vanta la produzione firmata da Bob Yari e le musiche di Cliff Martinez. Il soggetto è a cura del regista in collaborazione con Hawk Ostby. Nel ruolo di protagonisti troviamo invece Guy Pearce al fianco di Piper Perabo, J. K. Simmons, William Fichtner, Rick Gonzalez, Shea Whigham, Jackie Burroughs, Adam Scott e Portia Dawson. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
PRESAGIO FINALE – FIRST SNOW, LA TRAMA DEL FILM
La trama di Presagio finale – First now si concentra sulla decisione di Jimmy Starks, un venditore di auto di una piccola città del New Mexico, di chiedere aiuto ad un presunto veggente. Durante l’incontro, Vacaro gli rivela che presto diventerà fortunato, anche se nel futuro c’è un grande vuoto. Il sedicente sensitivo lo informa infine che la sua sicurezza è garantita solo fino alla prima neve che cadrà quell’inverno, oltre la quale è impossibile capire che cosa accadrà, lasciando intendere che presto dovrà morire. La notizia colpisce duramente Jimmy, che decide quindi di sfidare il destino per riuscire a rimanere in vita. Quando un suo vecchio amico, Vincent, viene rilasciato dalla prigione, Jimmy decide di ritornare da Vacaro per capire di più su che cosa lo attende. La sua ossessione si tradurrà in un nulla di fatto, il sensitivo non può vedere oltre. Jimmy tuttavia è convinto che Vincent voglia ucciderlo e cercherà di fare di tutto per cambiare il corso del destino.