Christian De Sica ha deluso il suo pubblico o l’ha semplicemente protetto? I fan dell’artista pronto per lo spettacolo al San Carlo di Napoli sono delusi dal comportamento dell’artista e dal no proprio il giorno prima del grande evento. Anche la direzione del teatro ha fatto sapere che la decisione è stata presa dall’artista e si è detta pronta al rimborso del costo dei biglietti mettendo a disposizione i contatti utili per informazioni riguardo all’operazione. In particolare, sulla pagina del Teatro si legge: “Apprendiamo con grande rammarico dell’annullamento dello spettacolo Christian racconta Christian De Sica per volontà dell’artista. La Biglietteria del Teatro di San Carlo è a disposizione di coloro che hanno acquistato il biglietto per le richieste di rimborso: per informazioni in merito è possibile rivolgersi al numero 081 7972331 oppure alla mail [email protected]“. Per tutti coloro che sono interessati al rimborso dei biglietti ci sono a disposizione numero di telefono e indirizzo email ai quali rivolgersi per ottenere tutte le informazioni utili del caso. A quanto pare, almeno al momento, non c’è notizia sul possibile “ritorno” di De Sica a teatro per il recupero della data. (Hedda Hopper)
IL SUCCESSO AI BOX CON IL NUOVO FILM DI NATALE
Mentre viene annullato lo spettacolo di domani al Teatro San Carlo di Napoli Christian De Sica si gode però il successo nelle sale cinematografiche. Molto bene infatti sta andando il film dove è protagonista con Enrico Brignano, Poveri ma richissimi. La pellicola diretta da Fausto Brizzi è il sequel del fortunato Poveri ma ricchi che partito in sordina ha invece avuto un successo talmente importante da far pretendere al pubblico un sequel. Anche qualche critica è arrivata perché c’è chi ha visto in questo secondo capitolo alcune forzature su un tema che era stato vincente e cioè quello del povero arricchito e incapace di gestire il patrimonio caduto dal nulla. Nonostante questo le risate sono assicurate e il personaggio interpretato da Christian De Sica è di certo il più divertente e riuscito. Staremo a vedere se questo placherà il dispiacere di chi però domani lo avrebbe voluto vedere dal vivo e magari sorridere per uno spettacolo che non ci sarà. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE MOTIVAZIONI
Brutta notizia per tutti coloro che non vedevano l’ora di assistere allo spettacolo di Christian De Sica in programma domani, 27 dicembre, al Teatro San Carlo di Napoli. Purtroppo infatti lo spettacolo, dal titolo “Christian racconta Christian De Sica”, è stato annullato. A comunicarlo una nota, pubblicata sui social dell’attore, che annuncia l’annullamento e ne spiega le motivazioni: “Ci duole informarvi per conto del Signor Christian De Sica e della ENPI Entertainment che lo spettacolo “Christian racconta Christian De Sica” in cartellone il 27 dicembre prossimo al Teatro San Carlo di Napoli è stato annullato per sofferta decisione dell’artista, mosso dal grande rispetto che ha sempre caratterizzato il rapporto con il suo pubblico” si legge nell’esordio della nota in questione. Le motivazioni addotte a questa decisione sono “Le molteplici difficoltà di allestimento e gli insormontabili ostacoli alla realizzazione di indispensabili supporti tecnici, avrebbero impedito di offrire agli spettatori uno show di livello che giustifichi l’alto costo del biglietto richiesto, non adeguato alla tipologia della serata. Tutto questo porterebbe a inevitabili e giustificate lamentele del pubblico che si riverserebbero sull’artista e sulla produzione”.
LA SPERANZA DI CHRISTIAN DE SICA
Purtroppo, per impedimenti tecnici e allestimenti inadatti o comunque di entità inferiore a quella pensata inizialmente, lo spettacolo di Christian De Sica viene annullato. Ma il messaggio non si chiude qui e anzi arrivano anche i chiarimenti sui rimborsi e non solo: “poiché il promoter della serata non ha rispettato in toto le clausole contrattuali con grave inadempimento degli accordi siglati, il signor De Sica e la ENPI Entertainment, produttrice dello spettacolo, desiderano tutelare gli oltre sessanta professionisti coinvolti, tra orchestrali e staff tecnico, che rischierebbero di non veder retribuito il loro lavoro. – così conclude – Fermo restando che i biglietti acquistati verranno interamente rimborsati, il signor De Sica desidera ribadire il suo grande amore per Napoli e l’augurio di poter ritornare presto ad esibirsi in questa meravigliosa città per un pubblico caloroso che gli ha sempre tributato grande affetto.”