Grande interesse ha destato ieri, Giulia Elettra Gorietti. L’attrice infatti, è la figlia di Nicole Moscariello, l’attuale moglie di Andrea Roncato. I due, si sono sposati in diretta durante la Domenica Live di Barbara d’Urso andata in onda ieri. Proprio la giovane, durante i festeggiamenti per le nozze, ha letto una commovente poesia che l’attore ha scritto per la madre. Giulia Elettra ha un grandissimo amore nei confronti della recitazione e la ginnastica artistica (che ha praticato fino a 13 anni). Il suo primo ruolo al cinema ad appena 14 anni, diretta da Paolo Virzì. Poi, non ancora 18enne la pellicola di Pieraccioni: “Ti amo in tutte le lingue del mondo”. Di seguito tanti lavori, tra cui: Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, e molte fiction. Dai Liceali a Terra ribelle ed I Segreti di Borgo Larici. In funzione di quest’ultima, intervistata nel 2013 da Vanity Fair, ha parlato del suo lavoro d’attrice: “Da piccola ero un’atleta di ginnastica ritmica, ma a 13 anni ho dovuto smettere, in seguito a un infortunio. E, per superare questo trauma, ho sentito subito il bisogno di trovare una nuova passione da coltivare”. Una vita serena, con la costante ricerca di privacy: “Per me è fondamentale. Crescendo, però, ho imparato a proteggermi sempre più e per questo preferisco non parlarne. Amerei raccontare le mie emozioni, ma ho capito che è meglio non farlo. Le racconto liberamente solo quando interpreto i miei personaggi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
DA GINNASTA AD ATTRICE
La bella Giulia Elettra Goretti è diventata a tutti gli effetti la “figliastra” di Andrea Roncato che ieri si è sposato con Nicole Moscariello, madre dell’attrice. Giulia recita da quando aveva 14 anni, ma non ha sempre sognato di fare l’attrice: “Da piccola ero un’atleta di ginnastica ritmica, ma a 13 anni ho dovuto smettere, in seguito a un infortunio. E, per superare questo trauma, ho sentito subito il bisogno di trovare una nuova passione da coltivare”, ha detto tempo fa a Vanity Fair. Entrata giovanissima nel mondo dello spettacolo ha dovuto risicare a molte cose: “Il mondo del cinema è un ambiente complicato. Se entri a farne parte così piccola, per quanto tu non voglia, devi sacrificare l’ingenuità delle ragazze della tua età. Acquisti una consapevolezza maggiore delle tue emozioni e cresci. Sono diventata donna molto prima”, ha spiegato Giulia. Nessun rimpianto però: “Forse mi sono persa tante cose che si vivono alla mia età. Ho rinunciato all’essere un po’ bambina. Ma la recitazione è la mia vita, un amore grande”. Per la giovane attrice, oggi 28 anni, è fondamentale trovare tempo per la vita privata e proteggere le sue emozioni.
SUL SET DI ALMENO TU NELL’UNIVERSO
Galeotto fu il film “Almeno tu nell’universo” per Andrea Roncato, che sul set ha conosciuto la giovane attrice Giulia Elettra Gorietti. No, tra di loro non è nato nulla, ma dalla loro conoscenza è nato il grande amore tra l’interprete bolognese e Nicole Moscariello, madre della giovane attrice. «La sera andavamo a mangiare insieme, essendo colleghi di lavoro, e la madre le telefonava per dirle: “Dove sei? A Pranzo? Con chi? Con Roncato? Lascialo perdere, è uno che va dietro alle ragazzine. Chiamami se ti fa qualcosa di male”», ha raccontato Roncato. Lanciata da “Tre metri sopra il cielo”, si è consacrata con “Suburra”. Con il matrimonio Giulia Elettra Gorietti diventa ufficialmente la figliastra di Andrea Roncato, ma qual è il rapporto tra i due? Ottimo, stando anche ai momenti che hanno condiviso sui social. E poi proprio l’attrice ha presentato la madre al collega durante le riprese del film “Almeno tu nell’universo”, nel lontano 2010. «In quella pellicola facevo il patrigno di Giulia e poi dalla fantasia siamo passati alla realtà», ha dichiarato il 70enne ai microfoni del settimanale Vero. Nemmeno la differenza di età tra i due ha preoccupato la figlia: tra i due ci sono 21 anni di differenza, ma non sono mai stati un ostacolo per la coppia, né un problema per Giulia Elettra Gorietti. Ma Andrea Roncato ha un buon rapporto anche con Greta, l’altra figlia di Nicole Moscariello. L’attore, al contrario della sua compagna, non è mai riuscito a diventare padre, ma la relazione con Nicole ha portato nella sua vita anche le due figlie della compagna.
DA TRE METRI SOPRA IL CIELO ALLA CONSACRAZIONE
Ne è passato di tempo per Giulia Elettra Gorietti da “Tre metri sopra il cielo”: era il 2004 e aveva solo 15 anni quando fece il suo ingresso ufficiale nel mondo del cinema. Ora l’attrice ha 28 anni e ha collezionato diverse interpretazioni: nel 2014, ad esempio, ha vestito i panni di Eva Cravero nella miniserie “I segreti di Borgo Larci” di Canale 5, mentre l’anno successivo ha partecipato al film “Suburra” di Stefano Sollima e alla fiction “Solo per Amore” di Mediaset. Dopo aver vestito i panni della madrina della XIV edizione del Magna Graecia Film Festival, è tornata sotto i riflettori durante il Festival del Cinema di Venezia. Ora, invece, è presa completamente dal matrimonio tra la madre Nicole Moscariello e il collega Andrea Roncato. Sui social, infatti, ha condiviso diversi scatti e filmati nei quali tiene incollati i fan agli smartphone e ai pc con la sua bellezza, dando appuntamento a tutti alla diretta tv con Domenica Live.