Anche Frank Matano, come gli altri ospiti della serata, è finito al centro dell’irriverente intervista condotta dai piccoli protagonisti di dello show di Paolo Bonolis. “Io seguo Chi ha incastrato Peter Pan? dalla prima edizione e sono emozionatissimo di essere qui”, ha detto il comico, che dopo aver parlato del suo straordinario successo su Youtube, ha rivelato di sentirsi onorato di incontrare il conduttore in uno show che ha segnato la sua crescita. Al centro delle domande dei bambini, i segreti per realizzare delle candid camera credibili, argomento che ha portato Frank Matano a ripercorrere con il pubblico in sala uno dei primi scherzi realizzati ai suoi genitori: “Mio padre fa il carabiniere e molto spesso si deve svegliare alle 4 del mattino. Una volta, quando avevo la vostra età, mi sono svegliato alle 3 e gli ho scritto sul viso “cacca”, lui si è svegliato in tutta fretta, non si è neanche guardato allo specchio e si è recato in caserma”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA NOVITÀ DELL’ANNO
Frank Matano si prepara a tornare come giudice di Italia’s Got Talent ma questo non è l’unico progetto che Sky ha in serbo per lui e Claudio Bisio. Per i due giudici è arrivato il momento di sfoderare la loro simpatia con una “serie” tutta da ridere e di cui Sky sta già mandando in onda il promo da un po’ visto che la messa in onda è prevista proprio per questo mese. Stiamo parlando di The Comedians, la comedy in dieci episodi prodotta da Dry, che andrà in onda su Sky Atlantic nelle prossime settimane e remake dell’omonima serie tv di Fx con Billy Crystal e Josh Gad. I protagonisti saranno proprio loro e gli episodi racconteranno la preparazione del loro show ovvero “Claudio & Frank Show”. I retroscena, gli scontri e la lavorazione per portare a termine il loro progetto. Tutto questo tra risate e colpi di scena che conquisteranno il pubblico italiano e gli abbonati Sky. (Hedda Hopper)
IL RITORNO COME GIUDICE
Stasera 5 ottobre su Canale 5 verrà trasmessa la nuova puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? con al timone Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Frank Matano sarà stasera tra i tantissimi ospiti che prenderanno parte alla trasmissione insieme anche ad Alessia Marcuzzi. Per Matano è un periodo d’oro dato che è impegnato nelle riprese della serie The Comedians con Claudio Bisio e che sarà trasmesso da Sky. Proprio questo impegno, però, farà scalare inesorabilmente la programmazione di un altro show di successo della piattaforma e cioè Italia’s got talent. Stando alle indiscrezioni rilasciate da TvBlog, il talent tornerà in onda solo a partire dall’autunno 2018. Quindi, per rivedere l’irriverente Frank Matano nei panni di giudice dobbiamo attendere ancora un anno. Sicuramente, la sua simpatia e genuità sono stati un punto di forza del programma e Sky non vuole assolutamente rinunciarvi.
FRANK MATANO, LA SCHEDA
Frank Matano nasce a Santa Maria Capua Vetere nel 1989 da padre italiano e madre statunitense. Dal 2007 inizia a raggiungere il successo grazie a dei video su Youtube in cui si cimenta in scherzi telefonici ed esperimenti sociali. Nel 2009 è nel cast de Le Iene mentre l’anno successo è a Sky Scherzando? sulla piattaforma satellitare. Il suo debutto al cinema, invece, arriva nel 2013 quando entra nel cast del film Fuga di cervelli diretto da Paolo Ruffini. Sempre per Paolo Ruffini è in Tutto molto bello e nel 2014 entra a far parte dei doppiatori di South Park. Nel 2016 conduce le Iene con Giampaolo Morelli e Ilary Blasi nella puntata domenicale. A partire dal 2015 è nei panni del giudice di Italia’s got talent, il talent show di Sky. In questo ruolo vi tornerà nel 2018, dopo vari impegni sempre con la rete e al cinema.