Barbara d’Urso, elegante come sempre ha preferito non rispondere a colui che ha avuto l’infelice idea di affermare che la sua presenza in TV farebbe più paura dell’Isis. Attualmente, la conduttrice napoletana si sta godendo invece gli ultimi giorni di vacanza in attesa di tornare in televisione con Pomeriggio 5 dal prossimo lunedì 9 gennaio. Tra un selfie e l’altro, la regina della televisione italiana ha avuto modo di salutare anche Marina Ripa di Meana, scomparsa proprio di recente dopo una lunga lotta contro il cancro: “Sei stata una leonessa, nella vita e nella tua guerra contro la malattia. Geniale, anticonformista, coraggiosa, hai sempre detto quello che pensavi. Ti abbiamo amata e ti ameremo per questo. Ciao Marina!”, ha scritto la presentatrice TV su Instagram. Dopo aver condiviso uno scatto insieme, tanti i commenti al seguito da parte degli estimatori: “Mi dispiace tantissimo una grande donna guerriera”, “Una donna libera come poche”, “Di lei mi dispiace veramente tanto! Ciao Marina”. Cliccate qui per visionare scatto e commenti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA FRASE SHOCK
«Barbara d’Urso fa più paura dell’Isis». La frase choc è stata detta da Carmine Castoro, filosofo della comunicazione, durante una puntata di Otto e Mezzo. Facile immaginare l’imbarazzo di Lilli Gruber e in studio per la frase choc. Il feroce attacco è andato in onda nella puntata di ieri, giovedì 4 gennaio: la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live è stata, dunque, paragonata ai tagliagole islamici. Lilli Gruber ha provato a metterci una “toppa” facendo i complimenti alla collega per i grandi ascolti ottenuti su Mediaset con i suoi programmi, ma non è bastato per placare la reazione dei telespettatori sui social. In molti hanno spiegato infatti che, pur non apprezzando Barbara d’Urso, non si sognerebbero mai di accostarla a dei terroristi. Non mancano però commenti più coloriti, come quello di un utente che scrive: «Allora facciamo una cosa: noi ci teniamo la D’Urso e il tizio anonimo lo lasciamo ai tagliagole dell’isis !!!». Clicca qui per vedere la puntata di Otto e Mezzo con l’attacco a Barbara d’Urso.
BARBARA D’URSO E L’ISIS, LA TEORIA DI CARMINE CASTORO
Fa ancora discutere la puntata di ieri di Otto e Mezzo: le parole di Carmine Castoro sono state infatti inaspettate. Il filosofo della comunicazione ha definito la conduttrice più pericolosa dei tagliagole dell’Isis: una frase forte, frutto di uno studio approfondito contenuto nel suo ultimo libro, “Il sangue e lo schermo”. In una recente intervista Castoro aveva spiegato già la sua posizione: «Barbara d’Urso e la “tv del dolore”, e l’ISIS esportatore di terrorismo, sono polarità lontane, certo, ma anche nodi di una stessa rete che ci spinge a vivere un’idea di Male sempre de-simbolizzata, de-storicizzata, in un apparato mediatico dove contano più le messinscene macabre, le drammaturgie scontate, che non la filiera delle cause di un problema, la loro politicizzazione, la nostra responsabilità», aveva dichiarato a Democratica.com. Ora la domanda sorge spontanea: come replicherà la diretta interessata? Barbara d’Urso ha infatti querelato anche per molto meno…