Per Paolo Ruffini, serata piena di allegria al Maurizio Costanzo Show di giovedì 22 marzo, con i ragazzi di “Up&Down”, lo spettacolo che sta portando in giro per i teatri di tutta Italia. Con lui, i ragazzi affetti da Sindrome di Down che hanno regalato momenti di grande tenerezza e simpatia, rivelandosi anche dei perfetti gentiluomini con le donne in studio, da Nadia Toffa a Mercedes ed Eva Henger. Ma i ragazzi di “Up&Down” hanno anche delle doti molto importanti a livello artistico, e uno di loro le dimostra sul palco cantando una notevole versione del “Nessun Dorma”. “Up&Down” è uno spettacolo a tutto tondo e Paolo Ruffini si sta dimostrando un perfetto coach-amico per i suoi giovani artisti. (agg. di Fabio Belli)
La rottura con Diana Del Bufalo
Si preannuncia una puntata scoppiettante quella del Maurizio Costanzo Show prevista per la seconda serata di giovedì 22 marzo su Canale 5. Tra i tanti ospiti della serata oltre a Francesco Monte, Eva Henger e Nadia Toffa, ospite di Maurizio Costanzo sarà anche il noto comico e conduttore televisivo Paolo Ruffini. Per il simpatico toscano si tratta della prima ospitata nel salotto di Maurizio Costanzo. Il presentatore toscano, che ha condotto le ultime edizioni di Colorado, è salito recentemente alla ribalta del gossip per la sua relazione con l’attrice e conduttrice Diana Del Bufalo, sua collega sul palco di Colorado per diversi anni. Lo scorso dicembre, ospite a Radio 24, Paolo Ruffini ha parlato per la prima volta della rottura con Diana Del Bufalo, sfoggiando tutte le sue doti da comico: “Questa estate era scappata con uno e poi è tornata. Si è messa con un altro, con un chirurgo plastico. Un certo Finocchi, su cui lei ha dato anche giudizi lusinghieri a livello sessuale. Ma io sono a favore del poliamore, tutta la vita”. A Febbraio Ruffini è anche stato ospite della trasmissione Amici di Maria De Filippi, assieme a Diana Del Bufalo, per presentare il sui intono film “Puoi baciare lo sposo”, uscito il 1° marzo.
A teatro con “Up&Down”
Come dichiarato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair il 17 marzo 2018, Paolo Ruffini è impegnatissimo nel portare avanti il suo ultimo spettacolo teatrale intitolato “Up&Down”: “È uno spettacolo che racconta le relazioni umane in chiave comica. Sono sul palco con 6 ragazzi della compagnia Mayor Von Frinzius”, ha detto Ruffini all’Adnkronos. La Mayor Von Frinzius è una compagnia teatrale livornese nata nel 1997 ed è diretta da Lamberto Giannini che cura la regia dello spettacolo. Ne fanno parte 97 attori, metà dei quali disabili e sei dei quali – 5 down e un autistico – prendono parte allo spettacolo, dedicato alle persone che sono “in down”, cioè un po’ tristi. In “Up&Down” c’è anche una riflessione sui social: “Prende spunto dalla frase di un hater che, commentando lo spettacolo, mi ha scritto su facebook ‘Non vedo la differenza tra Ruffini e i down?’. Frase cui ho risposto ‘Infatti non c’è’”, ha raccontato Ruffini. Lo spettacolo sta riscuotendo un enorme successo in giro per l’Italia e nell’ultima settimana di marzo 2018 porterà il comico anche a Milano.