QUANDO ANDRÀ IN ONDA?
Rosy Abate è sicuramente uno dei prodotti più attesi della prossima stagione televisiva anche se, al momento, non c’è ancora una data definitiva di messa in onda. In un primo momento si è pensato che potesse andare in onda proprio seguendo la messa in onda de La Regina di Palermo ma, a quanto pare, ci sono dei dubbi a riguardo. La serie spin off di Squadra Antimafia andrà in onda già il 6 settembre prendendo il posto dell’attuale best of, oppure no? Per la nuova serie si parla di una messa in onda che possa prendere il posto dello show che ha lanciato il personaggio di Giulia Michelini e, quindi, potrebbe traslocare al lunedì a partire dall’11 settembre andando allo scontro con i diretti concorrenti di Rai1. Quale sarà il destino di questa serie? Sicuramente la prossima puntata del best of potrebbe portare con sé il promo che annuncia la data definitiva di messa in onda, fino a quel momento possiamo solo fare congetture. (Hedda Hopper)
LA SERIE SAPRÀ CONVINCERE GLI APPASSIONATI DI “SQUADRA ANTIMAFIA”?
Su Canale 5 si avvicina l’arrivo di Rosy Abate – La serie (non si è ancora capito quando andrà in onda la prima puntata), che riporterà in televisione uno dei personaggi più amati delle fiction Mediaset degli ultimi anni. Si tratta certamente di un ritorno molto atteso e sarà anche interessante vedere se questo “esperimento”, ovvero uno spin-off dedicato a un singolo personaggio di una celebre serie che sarebbe dovuto essere teoricamente morto, sarà gradito al pubblico. In questo senso c’è da dire che già si vocifera di una seconda stagione e questo lascia pensare che la produzione ritenga che “comunque vada sarà un successo”. Interessante sarà poi il raffronto con quanto fatto da Taodue con Marco Bocci.
L’attore umbro, infatti, non è tornato a vestire i panni di Domenico Calcaterra, ma quelli di Marco Solo, agente infiltrato per combattere la ‘ndrangheta. Nonostante le somiglianze con il personaggio di Squadra Antimafia, il contesto era diverso e sembra che il pubblico abbia comunque gradito il prodotto, in una stagione tra l’altro limitata a pochi episodi. Giulia Michelini, invece, torna a essere il personaggio che è mancato molto ai fan di Squadra Antimafia e si troverà accanto un altro “beniamino” dei fan della fiction: Filippo De Silva. Molto, quindi, dipenderà da come verrà scritta la trama. Di certo l’interesse del pubblico di Canale 5 è alto.