La cantautrice salentina ha portato, per la prima volta su un palco, il suo nuovo singolo “Un altro giorno sulla terra”. Torna così, la struggente salentina, nelle case degli italiani proponendo un nuovo brano sul palco del Wind Summer Festival 2018. Dolcenera è visibilmente provata, sembra quasi non riesca a stare in piedi, tant’è che Ilary Blasi, senza troppe riflessioni chiede: “Dolcenera ti senti bene?”. Lei sorride, frastornata dall’emozione: “Quando uno vive un’emozione da dentro e poi ha il confronto con il pubblico… e poi cantare questa canzone per la prima volta dal vivo. No, io non sto bene. Sono eccitata”. La cantante racconta, infine, di essere felice di essere riuscita a portare con sé, sul palco, i musicisti del Brasile che hanno portato maggior valore al suo singolo e conclude: “dentro di me porto tantissimi paesi. Porto Roma, porto il Salento, dove sono nata, e Firenze, dove vivo oggi”. (Agg. Camilla Catalano)
L’ANIMA BLACK-SALENTINA
Anche Dolcenera sarà tra i big che questa sera si esibiranno in occasione del Wind Summer Festival 2018, la kermesse musicale tutta dedicata all’estate che ogni anno prende vita a piazza del Popolo a Roma. Nel corso del concerto, Dolcenera si esibirà sulle note di Un altro giorno sulla terra, il primo singolo estratto dal suo secondo Ep Regina Elisabibbi che ha scritto e arrangiato da sola e e successivamente prodotto con la collaborazione di Next3. La canzone, pubblicata lo scorso 25 maggio, le cui percussioni sono state tutte registrate a Salvador de Bahia, è accompagnata da un videoclip ufficiale girato interamente a Rio De Janeiro e, come riporta Rockol.it, vede alla regia Giorgio Testi, che vanta collaborazioni con Oasis, Rolling Stones, Damon Albarn e Bon Jovi. Se vi siete persi il filmato dell’ultimo singolo di Dolcenera, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente sul suo canale ufficiale di Youtube.
“HO RITROVATO LA MIA ANIMA BLACK”
“È bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare in modo spasmodico e avvolgente alle percussioni tribali del sud del mondo”. È con queste parole che Dolcenera ha presentato al mondo intero il suo ultimo singolo Un altro giorno sulla terra, un brano con cui fra poche ore infiammerà la platea presente in piazza del Popolo per il Wind Summer Festival 2018. Proprio grazie al suo nuovo inedito, Dolcenera sente di aver riscoperto la sua più profonda energia, una forza primordiale che la spinge a sentirsi un tutt’uno con la natura: “Ho ritrovato la mia anima black – ha rivelato infatti la cantautrice come si legge su Rockol.it – quella primordiale, nuda, selvaggia e senza filtri che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo, condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione eterna della Terra”. Se non volete perdervi la sua esibizione, l’appuntamento è a questa sera, su Canale 5, alle 21.25.
LA POLEMICA CON MONDO MARCIO
Fra poche ore protagonista sul palco del Wind Summer Festival 2018, Dolcenera ha recentemente conquistato tutti realizzando, sul suo canale social ufficiale, i filmati delle cover dei brani trap più amati del momento eseguiti al pianoforte (ne abbiamo parlato qui). È così che l’ex giudice di The Voice of Italy 4 è finita nel bel mezzo della polemica, accusata da alcuni rapper di essere alla ricerca di visibilità e facili visualizzazioni. L’apice della querelle è arrivata con la cover di Mmh ha ha ha di Young Signorino, quando Gemitaiz, a mezzo social, ha consigliato sia alla cantautrice che all’autore del brano un TSO (trattamento sanitario obbligato). A seguire, anche gli attacchi di Mondo Marcio, che l’ha definita una Clickbait Queen per il fatto di voler sfruttare lo stile trap per fare il pieno di visualizzazioni. Dolcenera, però, di fronte a quest’ultima critica non è rimasta con le mani in mano e ha scelto di replicare alle accuse con le seguenti parole: “Prima mi dici che vuoi due gemelli da me, poi mi chiedi di fare un duetto, poi che sono una cantantina pop, poi che sono un clickbait Queen ma dico se è così facile fare visualizzazioni provaci anche tu dai, suonaci Bach… in trap We trust”.