Meghan Markle e Harry proseguono il primo viaggio ufficiale all’estero. Dopo le prime 24 ore passate a Dublino e l’incontro con il presidente irlandese Michael D Higgins, si sono spostati a Croke Park per fare la conoscenza degli atleti della Gaelic Athletic Association. La coppia fin da subito, è apparsa molto giocosa carezzando i due meravigliosi cani del presidente. Successivamente, sull’erba hanno avuto modo di giocare con alcuni bambini, regalando sorrisi ed emozioni. Walter, un bimbo di tre anni, ha catturato l’attenzione della Duchessa che, mettendo da parte il protocollo, ha lasciato che il piccolo le carezzasse i capelli. Successivamente, mano nella mano sono andati a giocare insieme. Harry invece, da un altro bambino si è fatto tirare la sua ffamosa ed apprezzata barba rossa. Dalle prime immagini quindi, si percepisce che i due innamorati saranno degli splendidi genitori, divertenti e socievoli anche in pubblico. Come zii sembrano già cavarsela molto bene e al terzo figlio di William e Kate Middleton, per il battesimo hanno appena regalato la prima edizione di Winnie The Pooh. Di seguito, il loro giro è proseguito facendo tappa al Trinity College e alla sua biblioteca. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LE DICHIARAZIONI SULL’ABORTO
La visita di Meghan Markle e del principe Harry in Irlanda rischia di portarsi dietro uno strascico di polemiche non indifferente a causa di alcune dichiarazioni di Meghan sull’aborto, tema sempre molto delicato nella cattolicissima Irlanda. Tutto nasce da un colloquio con la senatrice Catherine Noone, alla quale Meghan avrebbe espresso il suo compiacimento per l’esito del referendum sull’aborto, che ha permesso anche in Irlanda l’interruzione di gravidanza. Non è tanto la posizione personale della Duchessa del Sussex ad essere in discussione, ma lo scarso opportunismo nel parlare di un argomento così delicato durante una visita informale. Le posizioni femministe di Meghan sono note, ma anche la senatrice Noone ha dovuto glissare per non alimentare il tono già alto delle polemiche in Irlanda sull’argomento. (agg. di Fabio Belli)
IL VIAGGIO DEI DUCHI DEL SUSSEX
Prosegue il viaggio in Irlanda dei reali d’Inghilterra, il principe Harry e Meghan Markle, duchi del Sussex. I due stanno vivendo la loro prima visita ufficiale all’estero, e sembrano davvero divertirsi. Fra i momenti immortalati da telecamere, fotocamere e smartphone l’incontro sull’erba con i ragazzini di Croke Park, dove la duchessa si è fatta accarezzare i capelli da un piccolo di tre anni, prima di giocare assieme a lui prendendogli la mano, come testimonia l’edizione online di Vanity Fair. Harry si è fatto invece tirare la sua celebre barba arancione, dietro il divertimento dei piccoli. Un siparietto che secondo molti fa chiaramente capire la voglia dei due di metter su famiglia, e chissà che a breve non arriverà un bell’annuncio da parte dei reali britannici. Divertente anche il siparietto dei duchi con i due splendidi bovari del bernese salvati da un canile da parte del presidente irlandese Michael D Higgins. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
“EVITARE L’ALITO PESANTE”
“Bisogna evitare l’alito pesante o comunque un cattivo odore nelle occasioni ufficiali di rappresentanza”: sarebbe questo il nuovo diktat della Regina Elisabetta per la nuova arrivata in famiglia. E così, Meghan Markle, si trova a dover dire addio, o comunque a limitare al massimo, all’ingerimento di aglio, che compone poi il suo piatto preferito, il pollo adobo. La duchessa del Sussex, insomma, continua ad ambientarsi a corte, tra imposizioni e regole, che vanno dall’alimentazione all’abbigliamento. Proprio in questo campo, però, ha Markle è riuscita a creare una vera e propria tendenza: lo scollo a barchetta. Infatti, le estimatrici dello stile della moglie del principe Harry hanno apprezzato lo scollo ormai ribattezzato «alla Meghan Markle» anche durante le sue due ultime apparizioni pubbliche. (Aggiornamento di Anna Montesano)
UN VERO PECCATO PER LA MARKLE…
Un nuovo divieto su Meghan Markle: basta mangiare aglio. Il motivo è ben chiaro: evitare l’alito pesante o comunque un cattivo odore nelle occasioni ufficiali di rappresentanza. Un piccolo sacrificio che potrebbe risultare abbastanza pesante, soprattutto se appassionati all’aglio. Si tratta infatti di un alimento che è un vero e proprio toccasana per la salute, in quanto ricco di vitamine, aminoacidi, enzimi, proteine, minerali e soprattutto sostanze antitumorali, oltre che in grado di regolare la pressione sanguigna e di contrastare le infezioni intestinali e di depurare il fegato e l’apparato digestivo in generale. Insomma, un alimento indispensabile e molto importante per l’organismo, al quale però la neo sposa Meghan Markle dovrà imparare a fare a meno. (Aggiornamento di Anna Montesano)
NO ALL’AGLIO PER MEGHAN MARKLE
Meghan Markle è entrata nelle grazie dei sudditi inglesi, ma anche della famiglia reale che l’ha accolta a braccia aperte. Anche la Regina Elisabetta, dopo aver approvato il suo matrimonio con il Principe Harry, apprezzerebbe le qualità della nipote acquisita. Per non perdere consensi agli occhi della Regina, così, Meghan Markle ha accettato volentieri di rispettare un suo ordine, anche a costo di rinunciare al suo piatto preferito. Anche per Meghan, così come per tutti i membri della famiglia reale, è vietato mangiare aglio. Pare, infatti, che la Regina Elisabetta non sopporti il gusto e l’odore dell’agio che tutti i componenti di Kensington Palace non possono mangiare sia in pubblico che in privato. Ad annunciarlo è il magazine Express, che ha intervistato lo chef ufficiale di Buckingham Palace, Darren McGrady: “Ci è proibito servire pietanze a base di aglio o cipolla, poiché la Regina ne detesta il sapore e l’odore. Al contrario, ogni giorno si concede qualche quadratino di cioccolato fondente”, ha spiegato.
MEGHAN MARKLE RINUNCIA AL SUO PIATTO PREFERITO PER LA REGINA ELISABETTA
Sono tante le regole di corte che Meghan Markle, moglie del Principe Harry dallo scorso 19 maggio, deve rispettare. L’ex attrice, però, sembra essersi subito adattata alla sua nuova vita e se la Regina Elisabetta ordina di non mangiare aglio, lei obbedisce anche a costo di rinunciare al pollo adobo, un piatto filippino che prevede l’utilizzo di tre spicchi d’aglio e con il quale sembra abbia preso per la gola Harry. Dopo aver accettato di non lasciarsi andare a gesti d’affetto in pubblico, di non accavallare le gambe e d’indossare esclusivamente abiti di lunghezza media, non trasparenti e non sensuali, l’ex attrice ha anche accettato di non mangiare aglio e cipolla. Il sacrificio, del resto, non è così importante. In compenso, la bellissima Meghan potrà gustarsi del buonissimo cioccolato continuando ad ingraziarsi la Regina Elisabetta.