Matteo Ferrari, ex difensore, ha avuto un palmarès di tutto rispetto: undici presenze con la nazionale maggiore, il titolo Europeo con l’Under 21 nel 2000, la medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004, tre Coppe Italia, una Supercoppa italiana, una Coppa di Turchia e due campionati canadesi. Eppure, ancora oggi di lui si parla soprattutto per le conquiste femminili. Tra le storie ufficialmente riconosciute dell’ex difensore azzurro ci sono Debora Salvalaggio, Aida Yespica, Melissa Satta e la top model spagnola Elisabeth Maymo. Debora Salvalaggio raccontò di aver dovuto chiudere la storia con Ferrari dopo aver capito che lui si era innamorato di Aida Yespica. Per Matteo, invece, il grande amore è stato proprio Aida Yespica, che nel 2008 ha partorito il loro unico figlio, Aron. Oggi non stanno più insieme ma per il bene del loro bambino si vedono spesso.
IL FIGLIO ARON PROTAGONISTA DEI SOCIAL
Matteo Ferrari ha aperto ieri sera al Grande Fratello Vip la videochiamata che ha messo in collegamento Aida Yespica, sua ex compagna, con loro figlio Aron. Il bambino vive insieme all’ex calciatore di Roma e Inter a Miami. Il bimbo è assoluto protagonista del profilo Instagram di Matteo Ferrari, quasi in ogni foto infatti appare il suo volto con il padre che ovviamente è fiero di lui. Ieri sera il bimbo ha festeggiato a distanza il suo nono compleanno con la mamma, la bella modella venezuelana, facendo commuovere milioni di italiani. Papà Matteo Ferrari ha deciso di non farsi vedere se non nell’apertura di chiamata. In molti se lo ricordano in campo come un centrale di grandi prospettive poi tradite da svarioni improvvisi e clamorosi. Nella vita però Matteo è un padre praticamente modello che sta dedicando davvero la sua vita alla crescita di un figlio che ha sani principi e come lui ama lo sport. (agg. di Matteo Fantozzi)
NATALE A MIAMI CON AIDA?
Matteo Ferrari, ex compagno di Aida Yespica, nel corso della semifinale del Grande Fratello Vip 2017, è apparso per pochi secondi in video per fare una sorpresa alla venezuelana che ha potuto fare gli auguri di compleanno al suo bambino, il piccolo Aron che, in questi mesi, è a Miami con il padre. Emozionata, Aida ha potuto finalmente vedere il suo grande amore, nato dal rapporto con l’ex calciatore della Roma. Quello di Aida e Matteo Ferrari è stato un amore che ha fatto sognare i fans, ma purtroppo, come spesso accade, anche le più belle favole finiscono. Nonostante la fine della loro storia, Aida e Ferrari sono riusciti a creare un rapporto sereno dando un’infanzia felice al loro bambino. Quando la Yespica uscirà dalla casa del Grande Fratello Vip 2017, dunque, volerà direttamente a Miami dal suo grande uomo? La venezuelana potrebbe anche decidere di restare in Florida e trascorrere il Natale con il suo cucciolo e il suo papà (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
UN OTTIMO RAPPORTO CON AIDA YESPICA
Un ottimo rapporto quello che lega Aida Yespica e Matteo Ferrari. I due si sono lasciati ma per il bene del piccolo Aron hanno deciso di rimanere amici e di lavorare insieme per la sua crescita. Il piccolo è di stanza a Miami con il padre e la madre si divide tra gli Stati Uniti e l’Italia visto che non ci sono accordi che tengono Aida lontana dal suo bambino. Molto spesso la modella lo va a trovare e proprio quest’estate aveva portato con se il neo fidanzato, Geppi, per presentarlo ad Aron. La modella non sa ancora se una volta fuori troverà ancora il fidanzato ad aspettarla ma sicuramente troverà la sua famiglia “allargata” di cui fa parte ancora il suo ex, il calciatore Matteo Ferrari, e il suo bambino. I due saranno a Roma ad accoglierla lunedì prossimo per la finale del Grande Fratello, o toccherà alla modella prendere l’aereo e andare a trovare il suo bambino proprio per l’arrivo del Natale? Lo scopriremo solo la prossima settimana. (Hedda Hopper)
LA VIDEOCHIAMATA CHE HA COMMOSSO IL PUBBLICO
Grande emozione ieri al Grande Fratello Vip 2 per la videochiamata intercorsa tra Aida Yespica e il figlio Aaron, il occasione del nono compleanno di quest’ultimo. Dopo avere raggiunto il salottino della Spa, la venezuelana ha potuto parlare con il bambino, soffiando (a distanza) le candeline poste sopra una torta a forma di palla da basket. Insieme ad Aaron, c’era anche Matteo Ferrari in diretta da Miami, città nella quale vivono entrambi. L’ex calciatore è apparso solo per qualche secondo, appena in tempo per aprire la conversazione telefonica, a dimostrazione del suo desiderio di restare costantemente fuori dai riflettori. La vita privata dell’ex compagno di Aida Yespica è infatti avvolta nel mistero, dopo il suo trasferimento nella città della Florida. Proprio qui, lui e Aaron erano rimasti nei difficili giorni dell’uragano Irma, che aveva causato la preoccupazione più completa la Yespica. Proprio l’assenza di informazioni sul figlio, l’avevano persino indotta a pensare di rinunciare a prendere parte al reality show di Canale 5, almeno fino a quando lo stesso Matteo e Aaron erano riusciti a tranquillizzarla sulle loro sorti (Agg. di Dorigo Annalisa)
LA SORPRESA PER AIDA
Matteo Ferrari è tornato alla ribalta sui social network dopo che l’abbiamo visto, anche se per pochi secondi, al Grande Fratello Vip 2017. L’ex calciatore ha avuto una relazione importante con Aida Yespica che ha portato alla nascita del piccolo Aron festeggiato oggi anche durante il programma di Canale 5 con una speciale videochiamata. La modella venezuelana è ai ferri corti con il suo fidanzato che non ha gradito il suo comportamento all’interno della casa più famosa della televisione. Riavvicinamento con Ferrari? Molto difficile perché anche se non si sa se questi sia fidanzato tra i due le cose sono finite ormai da molto tempo. Sarà interessante comunque sentire se la ragazza avrà delle parole anche per Matteo Ferrari con il quale ha avuto uno splendido rapporto. Sicuramente però sono passati ormai troppi anni per pensare che tra i due possa rinascere qualcosa anche se il rapporto tra di loro sarà reso eterno dalla presenza di un figlio meraviglioso. (agg. di Matteo Fantozzi)
SOCIAL NETWORK PER ORA IN SILENZIO
Matteo Ferrari, ex calciatore della Roma, è stato protagonista per un attimo del Grande Fratello Vip 2017. Questi infatti si è visto per poco tempo all’interno di una videochiamata che ha visto Aida Yespica in collegamento con il figlio Aron che oggi compiva gli anni. Sulla pagina Instagram di Matteo Ferrari tutto tace con il ragazzo che ha dimostrato ancora una volta di non essere interessato a vedere i fari del gossip su di lui. Matteo Ferrari in tutta la sua carriera è stato sempre molto riservato senza doversi mettere in prima pagina per poter cercare di trovare dopo il calcio un futuro nello spettacolo. L’ex calciatore è stato discreto e non ha, giustamente, sfruttato il volto di suo figlio con secondi fini. Di sicuro si è tornato a parlare dopo un po’ di tempo perché il ragazzo ha vissuto una buona carriera da calciatore e poi è sparito dai radar. Oggi vive a Miami con il figlio nato dall’amore, ormai concluso, con Aida Yespica. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL COMPLEANNO DI ARON
Chi è Matteo Ferrari? L’abbiamo visto solo per un attimo al Grande Fratello Vip 2017 pronto a rispondere a una videochiamata che l’ha messo in collegamento con Aida Yespica. E’ infatti il suo ex marito e con lei ha avuto uno splendido bambino di nome Aron. E’ infatti il compleanno di quest’ultimo che viene festeggiato in diretta su Canale 5. Matteo Ferrari è un ex calciatore, che ora vive a Miami con il figlio. I rapporti tra lui e Aida Yespica sono normali anche se l’amore è finito da un bel po’ di tempo. Staremo a vedere se tornerà a parlare, ma di certo la sua apparizione in televisione è stata veramente molto breve e non abbiamo capito le sue sensazioni in un momento così emozionante. Il ragazzo ha dimostrato però anche in passato di essere molto timido anche se in campo era sempre pronto a dire la sua in campo, andando sempre in anticipo sull’uomo senza mai sembrare imbarazzato come invece nella vita di carattere è stato spesso.
LA CARRIERA
Matteo Ferrari, in collegamento al Grande Fratello Vip 2017, è un ex calciatore. nato ad Aflou il 5 dicembre del 1979 ha iniziato la sua carriera nella Primavera della Spal prima di essere acquistato dall’Inter quando aveva appena 17 anni. Girato in prestito a Genoa, Lecce e Bari esplode con i pugliesi tanto che l’Inter decide di richiamarlo a casa. Dopo una stagione negativa per lui e per i nerazzurri il calciatore è pronto a volare a Parma dove si rigenerare conquista anche la maglia della nazionale azzurra che indosserà per 11 volte. Nel 2004 passa alla Roma che vuole tornare a vincere dopo aver alzato al cielo il titolo del 2001. Le cose in giallorosso non vanno bene e viene prestato all’Everton in Premier League. Torna però alla Roma dove vive una seconda esperienza più positiva della prima. Nel 2008 viene ceduto al Genoa dove conclude la sua avventura in Italia. Dopo un anno in Turchia al Besiktas vola in Canada per giocare col Montreal Impact dove chiude la carriera.