L’appuntamento con The Walking Dead 8 sarà poi, dopo la puntata di oggi, rimandato alla prossima settimana quando il calendario ci dirà lunedì 30 ottobre 2017. Sicuramente molto interessante sarà capire cosa accadrà nell’episodio che sarà trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti dalla rete televisiva AMC il 29 ottobre col titolo The Damned e da noi arriverà ventiquattro ore dopo. Vedremo un piano mettere insieme Alexandrians, Kingdommers e Hilltoppers. Intanto Rick continuerà a combattere alla ricerca di un volto che si potrà considerare finalmente familiare. La puntata è stata diretta da Rosemary Rodriguez e scritta da Frank Darabont, Robert Kirkman, Tony Moore, Charlie Adlard, Matthew Negret e Channing Powell. Per saperne di più però dovremo aspettare ancora una settimana, staremo a vedere poi quello che accadrà in The Walking Dead 8. (agg. di Matteo Fantozzi)
GRANDE ATTESA
C’è grande attesa tra i fan di The Walking Dead per la prima puntata di questa ottava stagione. Si tratta del centesimo episodio che terrà tutti col fiato sospeso. Rick si troverà alle prese con il suo nemico più arduo da battere e serviranno a poco armi e amici. Per uccidere Negan ci vorrà molto di più, infatti nei nuovi episodi il confronto fra i due sarà ancora più violento. In una recente intervista a Entertainment Weekly, uno dei protagonisti, Seth Gilliam (Padre Gabriel), ha dichiarato in merito a questa situazione così difficile per il gruppo: «Ogni volta che ti giri qualcuno sta sparando a qualcosa o sta facendo saltare in aria qualcos’altro. C’è una quantità di azione che non vedevamo in tv dai tempi dell’A-team con almeno 10 esplosioni in ogni episodio», ha dichiarato, stuzzicando ulteriormente i fan della serie che non vedono l’ora di assistere alla nuova puntata. (Anna Montesano)
UN ATTACCO PREMEDITATO
Il primo episodio dell’ottava stagione di The Walking Dead, il centesimo della famosa e amatissima serie tv targata Abc, è dedicato alla memoria dello stuntman John Bernecker e di George Romero. Questa sera su Fox il vasto pubblico potrà finalmente assistere ad un episodio attesissimo che, stando alle anticipazioni, mantiene le promesse fatte dai produttori Scott Gimple e Robert Kirkman. L’ultima puntata della scorsa stagione ci ha lasciati con l’amaro in bocca ma Rick non abbasserà di certo la testa a Negan. Tutto è invece pronto per la guerra e, alla testa di Alexandria, l’ex sceriffo guida il gruppo di comunità alleate contro Negan. La guerra inizia non può che farlo nella maniera più diretta possibile: con un attacco premeditato al quartier generale dei Salvatori. Cosa accadrà? Il gruppo di Rick avrà la meglio? (Anna Montesano)
CHE FINE FARÀ PADRE GABRIEL?
Uno dei personaggi chiave di The Walking Dead 8×01 è senza dubbio Padre Gabriel. Il suo personaggio ha davvero lottato tanto in passato e non solo per via di quello che era il suo credo ma anche per il suo passato. Passato oltre la sua tragica storia, Padre Gabriel ha dovuto fare i conti con Negan e tutto quello che è successo al suo gruppo proprio per colpa del villain tanto da decidere di scendere in campo per combattere la sua parte in questa grande guerra. Proprio lui sarà tradito da Gregory troppo occupato a salvare sè stesso dopo il suo misero tentativo, tanto da rimanere a piedi nel bel mezzo di un’orda di zombie pronto a sbranarlo. A quanto pare la soluzione che troverà sarà ancora peggiore del guaio in cui era finito perché, proprio quando penserà di essere al sicuro, si ritroverà in una situazione tremenda e da cui difficilmente uscirà vivo. Quale sarà il suo destino? La sua fede riuscirà a salvarlo anche in questo caso? (Hedda Hopper)
LA REAZIONE DI MAGGIE
Anche questa volta tutti hanno provato a tenere a freno Maggie pregandola di rimanere ferma a Hilltop e non rischiare la sua vita o quella del bambino che porta in grembo, ma senza successo. The Walking Dead 8 avrà ancora la sua eroina, colei che è riuscita a superare la morte del marito guardando avanti e senza mai lasciarsi andare alla voglia di vendetta rischiando tutto per tutto. Maggie è sempre posata, positiva ma, soprattutto, riflessiva e lo stesso Rick nella première di questa sera, si lascerà sfuggire il fatto che, finita la guerra, lui sarà pronto ad abdicare e seguirla confermando la sua leadership. Maggie non ci ha messo molto a prendere il posto di leader a Hilltop e questa guerra potrebbe portare altra acqua al suo mulino. Cosa succederà a lei e al suo bambino? Assisteremo al suo parto proprio in questa stagione?
IL TITOLO DEL NUOVO EPISODIO
L’attesa è finita e dopo nove mesi finalmente la première di The Walking Dead sta per andare in onda. Oggi, 23 ottobre, Fox di Sky ospiterà la messa in onda l’episodio 8×01 della serie dal titolo italiano “Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira“ che coinciderà anche con il numero 100 della serie. Cosa dobbiamo aspettarci allora? Nel finale della settima stagione, Rick aveva deciso di andare all’assalto di Negan dopo tutto quello che il villain ha fatto a lui e ai gruppi che stanno cercando di vivere una vita “normale”. I superstiti avevano cercato di racimolare tutte le armi possibili per andare allo scontro finendo per perderle ancora una volta, e adesso? I leader di Hilltop, Alexandria e il Regno si sono nuovamente uniti spingendo i propri popoli ad andare contro Negan per riprendere in mano le loro vite. Rick è tornato finalmente quello di una volta ma la sua sete di vendetta prevarrà su quello che è giusto segnando la fine di tutto?
TUTTI I DETTAGLI SULL’EPISODIO NUMERO 100
Questo è il rischio di questa première di The Walking Dead 8 in cui non saremo ancora nella fase di preparazione della guerra ma saremo travolti da esplosioni, inseguimenti e un’orda di zombie che sono stati indirizzati proprio verso il Santuario. Negan si ritroverà alle porte i suoi nemici, vivi o morti che siano, e pochi uomini per contrastarli. Questa volta il piano di Rick potrebbe andare a buon fine ma, ancora una volta, negli ultimi minuti ci troveremo a tenere il fiato sospeso per un plot twist che di certo non ci aspettavamo. I fan dovranno prepararsi a piangere la morte di una vittima illustre della serie? Cos’altro vedremo in questa première della serie? Le risposte arriveranno solo alle 21.10 con la messa in onda dell’episodio 8×01 e, subito dopo, alle 22.10 già in replica su Fox+1.