Rai Uno propone una serata interessante con Nozze romane che si presenta come una novità molto interessante. La commedia italo-tedesca si ambienta tutta a Roma e vede diversi personaggi molto importanti nel cast come Ricky Tognazzi e Stefania Rocca. Di certo è un film che deve essere assolutamente seguito da chi ama il cinema l’italiano e le tematiche che riguardano un modo particolare di fare cinema sorridendo ma anche riflettendo. Staremo a vedere poi sui social network quale saranno le reazioni da parte del pubblico che commenta spesso sui social network durante la messa in onda esprime il proprio parere soprattutto su Twitter. Non abbiamo la possibilità di confrontarci con un trailer per avere delle anticipazioni video. Il film Nozze romane va in onda dalle ore 21.25 su Rai 1 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM
Una pellicola di genere commedia che è stata diretta da Olaf Kreinsen ed è stata prodotta in Germania e in Italia nel 2017. Ad interpretare i protagonisti della storia troviamo Federica Sabatini e Matthias Zera. La prima è una giovane attrice italiana nata nel 1992 a Roma, ha iniziato a studiare recitazione nel 2010 con Gisella Burinato e dal 2013 al 2015 ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ma il suo esordio in tv avviene nel 2009 dopo che è stata scelta da Fausto Brizzi per essere inserita nel cast del film “Com’è bello far l’amore”. Nel 2016 invece, fa parte del cast “Tutti insieme all’improvviso” e anche nel cast di “Un passo dal cielo 4″, il 2017 infine, la vede nel cast del film ” Nozze romane” e “Provaci ancora prof 7”. Accanto a lei come già accennato prima, troviamo Matthias Zera, attore tedesco nato nel 1987 a Danzica. Tra le sue interpretazioni nei film vanno citate La prima pietra, In segreto, Matrimonio a Roma e Il terzo morire. (agg. di Cinzia Costa)
NEL CAST FEDERICA SABATINI
Film italiano questa sera su Rai1 con Nozze Romane e un cast capitanato da Ricky Tognazzi di cui fa parte anche una delle promesse del nostro cinema italiano, la giovane Federica Sabatini. Tanto teatro e tanta gavetta per la giovane attrice classe 1992 nata a Roma e che si prepara da tempo al grande salto. Dopo gli “esordi” nel 2011 con la regia di Brizzi e il suo “Com’è bello far l’amore” per la giovane attrice sono arrivati diversi impieghi al cinema e in tv tanto da diventare volto noto di Provaci Ancora Prof 7 e sempre nel 2017 anche del film di Sergio Castellitto, Fortunata. I fan dell’attrice potranno vederla questa sera nel film al fianco di grandi attori italiani del calibro di Ricky Tognazzi e Stefania Rocca e siamo sicuri che i fan dei film nostrani appprezzeranno la pellicola di sicuro successo. Quali saranno i nuovi progetti di Federica? Avrà davvero modo di farsi notare e diventare uno dei volti nuovi del nostro cinema? Siamo sicuri di sì e chi avesse ancora dubbi potrà assistere alla sua prova di questa sera. (Hedda Hopper)
NEL CAST RICKY TOGNAZZI
Nozze romane, il film in onda su Rai Uno oggi, mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 21.25. Una pellicola comica e romantica che è stata prodotta grazie alla collaborazione tra Germania e Italia. Proprio per questo motivo il cast è composto da artisti italiani e tedeschi. Tra gli attori protagonisti troviamo infatti Ricky Tognazzi, Federica Sabatini, Stefania Rocca, Matthias Zera e Ann-Kathrin Kramer. Ricky Tognazzi è un famoso attore di cinema e teatro, nonché produttore e regista. Tra i film interpretati nel corso della sua carriera citiamo Parole e baci, Little Roma, Secondo Ponzio Pilato, In questo mondo di ladri, Tutta colpa della musica e On Air-Storia di un successo. Il film Nozze Romane, è una pellicola televisiva che non verrà mai proiettata al cinema, sarà trasmessa da Rai Uno in prima visione assoluta per l’Italia. Il cast d’eccezione, oltre a Tognazzi, vede tra gli interpreti italiani anche Stefania Rocca e Federica Sabatini. Stefania Rocca è un’interprete italiana che ha preso parte anche a diverse pellicole statunitensi come Heaven, Hotel, L’amico di Wang. Nel 2017 è entrata a far parte del cast della serie tv Di padre in figlia. Federica Sabatini è una giovanissima attrice italiana nota al pubblico televisivo come interprete di fiction del calibro di Un passo dal cielo, Provaci ancora prof 7 e Tutti insieme all’improvviso. Ma adesso vediamo nel dettaglio la trama del film.
NOZZE ROMANE, LA TRAMA DEL FILM
Il film racconta la storia di Bianca e Max, due promessi sposi che sono follemente innamorati l’uno dell’altra. Bianca è di Roma è proviene da una famiglia nobile e ricca della città. Max è un architetto che, a causa del suo lavoro, si è trasferito in Italia dalla Germania. Prima che i due possano portare a compimento il loro sogno d’amore, dovranno superare un ostacolo insormontabile, ovvero far accettare ai genitori di Bianca, l’idea che la loro figlia sposi un uomo non nobile. La differenza tra le due famiglie è abissale. Il conte e la contessa Vibaldo mal sopportano Eva e Walter, i genitori di Max appena arrivati dalla Germania. Ad aggravare la situazione vi è poi l’imminente separazione di Eva e Walter. Quest’ultimo ha infatti una relazione con una giovane hostess di nome Xenia. Max non ha rivelato questa storia ai suoi futuri suoceri, alquanto tradizionalisti e legati ai valori familiari. Tuttavia, nel corso della storia, si scoprirà che anche in genitori di Bianca nascondono i loro scheletri nell’armadio.